♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.05 - Mag. 2019

Fca: Nissan chiama Elkann su Renault (MF)

MILANO (MF-DJ)--La fusione tra Fca e Renault in una società paritetica controllata al 50% dalle due case dovrà passare necessariamente da un summit tra il presidente del Lingotto John Elkann e Hiroto Saikawa, il ceo di Nissan, la società giapponese che insieme alla controllata Mitsubishi è legata a Renault in un'alleanza strategica basata su uno scambio azionario di azioni.
Visto anche che lo Stato francese, primo azionista della Regie con il 15%, ha fatto sapere che Renault non potrà accettare la corte di Fca se non avrà incassato il via libera degli alleati nipponici
Ieri, ricorda MF, Saikawa ha parlato della questione al Nikkei, il principale quotidiano economico del Paese del Sol Levante spiegando che Nissan vuole valutare con attenzione la proposta di Fca a Renault su una fusione con controllo al 50% augurandosi un summit con i vertici del Lingotto nella persona del presidente Elkann.
Evidentemente dunque il blitz in Giappone compiuto l'altroieri dal presidente di Renault , Jean Dominique Senard, non è bastato a fugare i dubbi di Saiwata sull'operazione visto che ancora ieri le parole del manager nipponico sono state di estrema cautela. "Risponderemo in modo attento» e «dovrò incontrare e parlare direttamente con il presidente di Fca , John Elkann", ha detto Saikawa al quotidiano di Tokyo.

.

BORSA: commento di preapertura


MILANO (MF-DJ)--Partenza vista in calo per le principali piazze europee."Avvio atteso negativo, nell'ordine del -0,8% per l'equity" del Vecchio Continente.
-Sotto le previsioni i dati sulle vendite al dettaglio in Germania e in Giappone e il Pmi manifatturiero in Cina", evidenzia l'esperto.
-Alle 10h00 si attende il dato finale sul Pil italiano nel primo trimestre, mentre alle 11h00 e in agenda l'inflazione di maggio (dato preliminare).
Inoltre, si aspetta per oggi la risposta del nostro Paese alla lettera della Commissione Ue con i rilievi sull'andamento del debito.
Alle 14h00, prosegue l'esperto, e' in agenda l'inflazione preliminare tedesca, mentre alle 14h30 verranno resi noti il deflattore dei consumi, le spese personali per consumi e i redditi personali di aprile negli Usa.
Gli appuntamenti macro piu' rilevanti di oggi si chiuderanno con l'indice di fiducia dei consumatori elaborato dall'Universita' del Michigan, previsto per le 16h00.
Focus poi sull'incontro tra la Cancelliera tedesca, Angela Merkel, e il Segretario di Stato americano, Mike Pompeo.
Sullo sfondo resta anche il tema delle tensioni commerciali Usa/Cina, che rimane il driver principale per i mercati finanziari.A piazza Affari, conclude il money manager, sempre "da seguire i bancari, con lo spread visto in allargamento dai 284 punti base di ieri".
Attenzione poi a Fca, sempre sul tema della proposta di fusione con Renault.
.

Futture$ KO! -0,85% per il Babbo // Barile KO! a 55,90 // Dolore$ a 1,1135 // Spread a 282
.
... calma e gesso .... e BBuon proseguimento .
 

Allegati

  • zzzzz Dany04.jpg
    zzzzz Dany04.jpg
    23,5 KB · Visite: 281
Ultima modifica:
venerdì di passione ..........-1,70 per il Nostro indiciozzo // 55,25 Per i barile // Cavalla a -5% a 10,43

abbiamo fatto un min a 19601 ... sempre che minimi sia !!!
.
zzzzz 31 FTSEMIB-Giornaliero.jpg

...supportino a 10,355 fatto con gappe a 10,31 aperto .
.
zzzzzz TEN-Giornaliero.png
 
il titolo prysman si sta avvicinando a supporti molto importanti in area 14.7....un eventuale ingresso qui con stop sotto i 14.5 ha un ottimo rischio rendimento,
visto anche la concomitanza del nostro indice a 19500 che corrsiponde al 61,8% di fibo dell'intera salita..
 

Allegati

  • ND8x0dAK[1].png
    ND8x0dAK[1].png
    86,7 KB · Visite: 3
il titolo prysman si sta avvicinando a supporti molto importanti in area 14.7....un eventuale ingresso qui con stop sotto i 14.5 ha un ottimo rischio rendimento,
visto anche la concomitanza del nostro indice a 19500 che corrsiponde al 61,8% di fibo dell'intera salita..

molto interessante in effetti. grazie della dritta.
dubito però che entro oggi tocchi i 14.7 :\
 
il titolo prysman si sta avvicinando a supporti molto importanti in area 14.7....un eventuale ingresso qui con stop sotto i 14.5 ha un ottimo rischio rendimento,
visto anche la concomitanza del nostro indice a 19500 che corrsiponde al 61,8% di fibo dell'intera salita..

grazie preso 14,92....poi stm 13,3 e cnh 7,7
 
stesso discorso x eni con stop sotto 12.9 ed telecom
 

Allegati

  • u1KF8on7[1].png
    u1KF8on7[1].png
    78,5 KB · Visite: 3
  • aOcst36y[1].png
    aOcst36y[1].png
    66,9 KB · Visite: 4
Ultima modifica:
avete notato cosa e successo dalla pubblicazione farlocca perché' postorario di certi ingressi
 
toh.....

grazie preso 14,92....poi stm 13,3 e cnh 7,7

"qual'è il colmo x un lampadario"?.....mettersi in cattiva luce



ps ...nessuna indicazione ad entrare a manetta "sui supporti" su Fca o Ten?............(a già si era 1-2€ + sopra:clap:)
 
la nostra giornata volge al termine ... i paninari restano deboli
... il Barile continua a rotolare , un altro -2,8% a 55 $$
.
zzzz 31 Sp 500.png
 
il TRAMPolo ha messo al bando Huawei e se XI mette al bando la mela ???
..se la guerra continua questa soluzione è da mettere nel conto

Apple ha un problema, che succede se la Cina vieta gli iPhone?
Azione rischia crollo del 30%


Che succederebbe a Apple se la Cina vieta le vendite di iPhone? Le possibili ritorsioni sul caso Huawei, con gli Usa che hanno inserito il colosso del tlc cinese in una lista nera impedendo alle società americane, vedono Apple in cima alla lista delle possibili vittime di rilievo nel caso Pechino decidesse di usare le maniere forti per rispondere agli affondi di Trump.

... è proprio il gigante di Cupertino sulla linea di fuoco diretta se la Cina dovesse vendicarsi. Shannon Cross di Cross Research crede che ci sia il potenziale per il boicottaggio dei prodotti statunitensi in Cina. “Potrebbe esserci un movimento in Cina per sostenere i campioni nazionali”,

E non solo Apple, ovviamente, ma un gran numero di aziende americane che hanno spostato la produzione in Cina negli ultimi due decenni.
Se la Cina non vieterà gli iPhone, il solo nazionalismo potrebbe erodere tra i 3 e il 5% delle entrate di Apple nei prossimi 12 mesi e diminuire il prezzo delle azioni di Apple del 6%. Se invece la Cina vieta l’iPhone, le perdite immediate saranno le vendite annuali di 43 milioni di unità di iPhone in Cina e 50 miliardi di dollari in Cina, che rappresentano circa il 19% delle entrate totali di Apple. Tale divieto, scrive Kwan-Chen Ma su Seeking Alpha, costerà alle azioni Apple il 30%.
 
Siamo arrivati perfettamente li dove dovevamo arrivare : area 10,40 con PN attivato
TEN.png
 
Indietro