♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.05 - Mag. 2022

BBuon girno alla Stalla ... un altro mese se ne va !!!

L'oriente ... andamento sostenuto per i mercati cinesi ... deboluccia Tokio
.
zzzzz Dany01.jpg

Barile in spolvero >>> superata una forte resistenza a 116,40 si porta a 118,60
... questo è il risultato delle nostre sanzioni !!! che per far dispetto alla moglie ci tagliamo le @@ Bannato

Balzo dell’inflazione tedesca, si intensifica pressione su Bce per rialzo tassi

“L’interrogativo principale per i mercati è la velocità con cui la Bce procederà al rialzo dei tassi e dove si posizionerà il tasso di policy entro la fine dell’anno”.

... oggi ritornano i Paninari ... al momento future$ negativi

.
zzzzz Dany02.jpg
 
Ultima modifica:
BORSA: commento di preapertura


MILANO (MF-DJ)--Partenza vista debole per le principali piazze europee.

I mercati asiatici hanno vissuto una sessione contrastata, con gli operatori che guardano con favore all'allentamento di alcune misure restrittive contro il Covid in Cina, ma temono l'impatto degli alti prezzi del petrolio sull'attivita' economica dopo che i leader Ue hanno trovato un accordo sull'embargo al petrolio russo.

Sul fronte dei dati macro, l'indice Pmi ufficiale del settore manifatturiero cinese è salito a 49,6 punti a maggio, in miglioramento dai 47,4 di aprile e oltre la stima di 48,9 degli economisti intervistati dal Wall Street Journal.
Il risultato è comunque ancora al di sotto della soglia di 50, che separa l'espansione dalla contrazione, e segna il terzo mese consecutivo di contrazione dell'attività.

Quanto all'Eurozona, focus sull'inflazione a maggio (dato preliminare), in agenda alle 11h00. Passando agli Usa, alle 16h00 si attende l'indice di fiducia dei consumatori. Torna poi oggi agli scambi Wall Street dopo la festivita' di ieri.

A piazza Affari sempre da seguire Tim, ieri in progresso del 3,14% dopo la firma del memorandum of understanding, che mira a costituire un operatore unico di rete fissa, non verticalmente integrato, controllato da Cdp e partecipato da Kkr e Macquarie

Indice >> si chiude a 24808 ... se superiamo questa debolezza mattutina si punta a 24983 .. poi si guarda a 25505 .. poi .... Babbo permettendo !!! // supporto da non perdere a 24540
.
zzzzzzz 31 Mg FTSEMIB-Giornaliero.png
.
 
Ultima modifica:
Nymo spinge KO! .. non avevo dubbi. :censored:
.
zzzzz Dany03.jpg
.
zzzzzzz 31 FTSEMIB-Giornaliero.png
 
la Cavalla ha perso un ferro :censored:

.
zzzzzz 31 lupus TEN-Giornaliero.png
.
Barile a 118,60 $... conta sempre quel che conta !!
 
Il mio anziano fruttivendolo mi ha detto che trattasi di flessione fisiologica e salutare.
Per far sì che non vi fossero dubbi, mi ha fatto l'esempio di un calciatore che tira un calcio di rigore o una punizione in porta: arretra per prendere la rincorsa.
Ho cercato di capire se si era scolato troppo Sangiovese, ma mi è parso abbastanza sobrio.
 
'giorno

BBuon girno alla Stalla ... un altro mese se ne va !!!

L'oriente ... andamento sostenuto per i mercati cinesi ... deboluccia Tokio
.


Barile in spolvero >>> superata una forte resistenza a 116,40 si porta a 118,60
... questo è il risultato delle nostre sanzioni !!! che per far dispetto alla moglie ci tagliamo le @@ Bannato

Balzo dell’inflazione tedesca, si intensifica pressione su Bce per rialzo tassi

“L’interrogativo principale per i mercati è la velocità con cui la Bce procederà al rialzo dei tassi e dove si posizionerà il tasso di policy entro la fine dell’anno”.

... oggi ritornano i Paninari ... al momento future$ negativi

.
.......gli abbiamo "spezzato le reni":D:D:D:D ........................................se ne impippano
pagheremo gas (e luce) 3-4 volte comprandolo da Paesi come Angola ,Congo ecc.....in coda alla lista x i diritti umani:clap:..........o dagli USA che distruggono l'ambiente per lo shale, facendo circolare enormi gasiere per i mari....................o come siamo greeeenn o come siamo pacifici:clap:
 
Dopo la seconda guerra mondiale avevamo una classe politica formata da galantuomini preparati, sia a livello nazionale che europeo.
I nostri rappresentanti attuali non saprei come definirli.
 
I libri di economia e di storia, e credo di non dire nulla di illuminante, sono pieni di crolli del mercato. E normalmente, e non credo di dire nulla di illuminante, uno degli indicatori che fa capire come tutto traballi sia il fatto che la borsa diventi argomento di discussione quotidiana. Vedi anno 2000 e new economy ad esempio. Il taxista ti consiglia, la parrucchiera ha fatto i soldi, il fruttivendolo esprime la sua etc..etc... A me , e non credo di essere l'unico, capita di essere tempestato da mesi da telefonate, soprattutto di numeri inglesi, in cui mi si consiglia di comperare Amazon perchè con solo 200 Euro in azioni faccio i soldi. La stessa cosa sulle sim internazionali coi numeri esteri che uso quando sono all'estero.. e non solo parlando di Amazon. Probabilmente il tuo fruttivendolo è un ex pezzo grosso di Morgan Stanley che la sa lunga tuttavia è uno dei tanti segnali

Io posso dire che classi politiche a parte, porci che lavorano nel sistema finanziario, corona virus, caro materiali, a me sembre che si sia lavorato anni su due cose ben definite:

- diventare fa.ca.z..z.isti
- Rinc.o.gl.ioni...rsi con tecnologia social etc..

questo ha portato al fatto che niente funzioni più. Non c'è un singolo settore, azienda, occasione, nel quale ogni santo giorno non si abbia a che fare con inetti, gente svogliata, poco professionale, che lavora male etc... questo si traduce sull'economia mondiale. La mediocrità e l'immediocrimento, per quanto generalizzato, non servono certo a far crescere l'economia. Specie se già da anni non si sa come faccia a stare in piedi.
Basti vedere , visto che il Fol è un sito di finanza, la media di chi lavora in banca o nelle SIM. Educazione a parte, che dovrebbe essere la base, ho persino scoperto che a Fineco, Nexi e Directa, c'è gente che nemmeno sa leggere o scrivere in Italiano. Persino attivare una carta di credito diventa una operazione lunga e noiosa. E nessuno sa mai niente.
My 2 cents.
 
Ultima modifica:
I libri di economia e di storia, e credo di non dire nulla di illuminante, sono pieni di crolli del mercato. E normalmente, e non credo di dire nulla di illuminante, uno degli indicatori che fa capire come tutto traballi sia il fatto che la borsa diventi argomento di discussione quotidiana. Vedi anno 2000 e new economy ad esempio. Il taxista ti consiglia, la parrucchiera ha fatto i soldi, il fruttivendolo esprime la sua etc..etc... A me , e non credo di essere l'unico, capita di essere tempestato da mesi da telefonate, soprattutto di numeri inglesi, in cui mi si consiglia di comperare Amazon perchè con solo 200 Euro in azioni faccio i soldi. La stessa cosa sulle sim internazionali coi numeri esteri che uso quando sono all'estero.. e non solo parlando di Amazon. Probabilmente il tuo fruttivendolo è un ex pezzo grosso di Morgan Stanley che la sa lunga tuttavia è uno dei tanti segnali

Confermo.
Poco prima del 2000, quando uscivo dall'ufficio per andare a pranzo, vedevo capannelli di gente davanti alle vetrine delle banche ove erano esposti dei televisori con le quotazioni in diretta. In particolare a Via del Corso ed a Piazza San Silvestro. In quest'ultima facevano capolinea diversi autobus e gli autisti, fra una corsa e l'altra, controllavano il listino.
Poi ci fu la retata.
 
BBuona sera alla Stalla OK!

... sembrava che , sembrava solo :mmmm: ... il Babbo non molla ... mollerà !!! :censored:
.
zzzzzz 31 Mg Sp 500.png
 
Mercati molto resilienti, non trovate?
 
non so neanche che significa

BBBuona giornata alla Stalla e BBuon mese di giugno.

... la resilienza è un termine , è una caratteristica meccanica dei materiali.
... è la capacità di un materiale di assorbire sollecitazioni ed urti senza rompersi

nel nostro caso la capacità del mercato di assorbire le forze ribassiste dei venditori.-

dopo apro la Stalla di Giugno ...grazzzie

la Stalla di giugno è aperta

♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.06 - Giu. 2022
 
Ultima modifica:
BBBuona giornata alla Stalla e BBuon mese di giugno.

... la resilienza è un termine , è una caratteristica meccanica dei materiali.
... è la capacità di un materiale di assorbire sollecitazioni ed urti senza rompersi

nel nostro caso la capacità del mercato di assorbire le forze ribassiste dei venditori.-

dopo apro la Stalla di Giugno ...grazzzie

la Stalla di giugno è aperta

♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.06 - Giu. 2022

la definizione di resilienza era nota, non mi è tutt'ora chiaro come interpretare mercato resiliente
 
beh.........

non so neanche che significa

....significa che ad un attacco invece che resistere ,ci si gira e ci si mette a 90 gradi;un pò quello che sta succedendo qua.:clap:
a proposito buona fiesta della exrepubblica:(
 
....significa che ad un attacco invece che resistere ,ci si gira e ci si mette a 90 gradi;un pò quello che sta succedendo qua.:clap:
a proposito buona fiesta della exrepubblica:(

Felico, amico mio, amico nostro, ti girano èhhh !?!?!? Forse ti capisco, forse !!!
 
Indietro