♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.06 - Giu. 2022

'giorno........

avviso ai naviganti
La crescita dei contagi dal vaiolo delle scimmie e la notizia che Moderna sta testando in studi preclinici potenziali candidati vaccini non hanno dato slancio alla vaccine stock più in voga a Wall Street nel 2020 e nel 2021 con performance da capogiro. Moderna è letteralmente crollata tra fine 2021 e questa prima metà del 2022 con valori dimezzati negli ultimi 6 mesi. SE nel 2020 il titolo era passato da circa 19 $ a oltre 100 $, e poi nel settembre 2021 si era spinta addirittura fino a 497 $, adesso il titolo viaggia in area 137$.

La sbornia post-vaccini Covid appare ormai un lontano ricordo. Perché gli investitori hanno voltato le spalle alla vaccine stock per eccellenza? Il problema non sono le vendite dei vaccini Covid. Pfizer ha dichiarato di aspettarsi che il fatturato di Comirnaty, il vaccino realizzato insieme a BioNTech, raggiunga i 32 miliardi di dollari nel 2022, mentre Moderna ha previsto di poter generare quasi 20 miliardi di dollari di ricavi dal suo preparato contro il Coronavirus quest’anno.

........e quando le cause per i danni diventeranno milionarie........mah:eek:
 
metto il livello dell'ippervenduto ... si è ridimensionato , e non di poco ..........
.
03 Giu NYMO.png

... Futture$ positivi .. vediamo se l ' apertura paninara ci riporta sui Maxx ...o anche più su .
.
zzzzz Dany03.jpg
 
Riporto l'ultima analisi settimanale con i dati aggiornati a ieri....

Buongiorno,

l'indice continua a mostrare forza nel brevissimo e punta l'area di resistenza in area 4300 ( attualmente c'è anche una ribassista in area 4250 sul settimanale).

Prima di proseguire però potrebbe rifiatare, ma non credo che il rimbalzo sia terminato.

L'area 4050 circa sarà da prendere come riferimento in caso di correzione.

Per il momento abbiamo un target quindi di area 4300 al rialzo ( ma va seguita attentamente e valutata la ribassista che si è formata sul settimanale e che scenderà gradualmente) per ciò che riguarda il trend secondario.

Il trend primario resta sempre ribassista e va riconsiderato solo su rottura decisa dell'area 4300 appunto...

...ma questo lo vedremo, se lo vedremo.

Buona settimana

Sal[/QUOTE]

Tutto confermato....

...occhio all'area cerchiata!

Sal
 

Allegati

  • SP500-Giornaliero.png
    SP500-Giornaliero.png
    66,1 KB · Visite: 141
  • SP500-Settimanale.png
    SP500-Settimanale.png
    60,5 KB · Visite: 137
Unicredit.....

...è sempre il mio titolo preferito del momento.

Perfetto il pullback sull'ex resistenza e ora attenzione al livello di 11-11,10

Su rottura si va probabilmente veloci verso 11,70/80

Buona settimana alla stalla

Sal
 

Allegati

  • UCG-Giornaliero.png
    UCG-Giornaliero.png
    57,3 KB · Visite: 141
  • UCG-Settimanale.png
    UCG-Settimanale.png
    65,8 KB · Visite: 137
... il Babbo rialza la testa ...l'indiciozzo nuovamente a contatto >> 24543 della resistenza
.
zzzzzzz sp 500.png

Barile a 118,9 $$
 
spread a 220 lascia tutti tranquilli?
 
Oggi amazon splitta 20:1

A partire dagli scambi odierni, il titolo Amazon (NASDAQ:AMZN) viene scambiato su base 'split-adjusted' a circa 126,20 dollari (+3,2%) rispetto ai $ 2.447 per azione della chiusura di venerdì.

Il primo frazionamento azionario da 23 anni è stato portato avanti, ha spiegato la società, per dare ai dipendenti "una maggiore flessibilità nel modo in cui gestiscono le proprie azioni Amazon" e rendere le azioni "più accessibili".


La Bce di Lagarde non mollerà i BTP. In arrivo nuovo scudo anti-spread.

La Bce di Christine Lagarde non abbassa la guardia:
priorità, combattere le continue fiammate dell’inflazione che assediano l’area euro, ma non a costo di scatenare una crisi dei debiti sovrani bis.

L’FT parla di un piano anti-stress a cui la banca centrale europea starebbe lavorando: una sorta di scudo anti-spread, da utilizzare per blindare – ancora – soprattutto i BTP e i titoli di stato emessi da altri paesi dell’Eurozona, che sono -tuttora- a rischio.

Della possibilità di un nuovo bazooka in arrivo parla un articolo del Financial Times
, ricordando l’appuntamento della riunione del Consiglio direttivo dell’Eurotower, che si terrà ad Amsterdam nelle giornate di mercoledì 8 e giovedì, 9 giugno.

Giovedì dovrebbero arrivare sia l’annuncio relativo alla fine dell’APP (programma di quantitative easing tradizionale, con cui la Bce ha fatto acquisti di titoli di stato negli ultimi anni) che, molto probabilmente, l’anticipazione del primo rialzo dei tassi in più di 10 anni, in Eurozona, previsto per il mese di luglio.
 
Ultima modifica:
... generalmente un titolo che splitta , nel caso di Amazon da 2447$ a 127$ direi che diventa molto accessibile ai tanti e questo potrebbe portare ad un aumento della quotazione ...generalmento questi slpit portano aumenti
..se rientrasse un poco ci faccio un pensiero :censored:
.
zzzzzz 06 Giu AMZN.png

Ad agosto 2020, è stata Tesla (NASDAQ:TSLA) ad annunciare uno split con rapporto 5:1, guadagnando l'80% nelle tre settimane successive.
Il contesto di mercato era completamente diverse da quello attuale, ma secondo una ricerca di Bank of America Corp (NYSE:BAC) e Bloomberg ha mostrato che le società che hanno frazionato il proprio titolo hanno sovraperformato lo S&P 500 del 16,3%.

Un'altra data da tenere d'occhio è il 15 luglio, quando sarà effettivo split con rapporto 20:1 di Alphabet (NASDAQ:GOOGL). Dal momento dell'annuncio, la società madre di Google ha sovraperformato l'indice di riferimento NASDAQ
 
Ultima modifica:
... il Babbo che fa ???? .. accumula o distribuisce !!!
... o manda la publicità :D
.
zzzzzzz 06 Giu Sp 500.png
 
Futures

Futures paninari Rosso peperone.
 
Indietro