♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.07 - Lug.. 2022

... chi sta sulla Cavalla , fare attenzione alla rottura degli 11,86 ..sotto si va per 11,22 ... se ...
.
zzzzzzz 05 TEN-Giornaliero.png
 
zzzzz Dany04.jpg

questi dati non sono male .. poi conta sempre quel che conta !

Babbo paninaro con Fibonacci ... monitorare il - 61,8 a 3754 .. poi si passa a 3378 ..poi
.
zzzzz Dany03.jpg

petroliferi sbandano con .. ENI -5,30% a 10,90 // Cavalla -07,30% a 10,56 // Saras -4,40 a 1,32 e la Saponetta che passa da 2,26 ( -12%) a 2,68 +3,30%

.


11,86 non ha retto si va per 11,22... sempre se...
.
zzzzzzzzz 05 floppa TEN-Giornaliero.png
 
Ultima modifica:
zzzzz Dany05.jpg

siamo messi male .... e ci potrebbe essere anche l'affondo serale !:censored:
.
 
... è molto facile farsi prendere la mano... con quste scrollate si cerca di anticipare una reazione che non c'è.
... ed è molto probabile che un titolo che scende continui la sua discesa... ed un titolo che sale , al momento non cè ne sono...prosegua la sua salita.

ho preso quelche Callista ISP //ho incrementato il x7 sul MIB
... ieri ho dato la TIM r . + A2A e ora mi sono messo in acquistoin entrambi in asta di chiusura
 
... è molto facile farsi prendere la mano... con quste scrollate si cerca di anticipare una reazione che non c'è.
... ed è molto probabile che un titolo che scende continui la sua discesa... ed un titolo che sale , al momento non cè ne sono...prosegua la sua salita.

ho preso quelche Callista ISP //ho incrementato il x7 sul MIB
... ieri ho dato la TIM r . + A2A e ora mi sono messo in acquistoin entrambi in asta di chiusura

Stop preso di primo mattino e pomeriggio a rincorrere per recuperare.

Piccolo loss.... oggi sbagliato tutto :(
 
Mib se perdiamo 21450 poi che abbiamo ? Gap novembre a 19500 ????

Domani altra giornata di passione :o
 
Nasdaq su

Indice dollaro su ( ma sembra fermare l’impennata )

Chi ci capisce è bravo !!!
 
BBuon giorno alla Stalla ... oggi vado di fretta....

Mercati orientali con andamento debole ... molto debole

.
zzzzz Dany01.jpg

Barile a 100,30$$ // Dolore$ a 1,0257

sembrerebbe una bufala ...ma il nostro future$ a30 minuti dall'apertura segna un +250punti :mmmm:
cmq ne abbiamo persi 588 ieri ... ci può stare!!
.

BORSA: commento di preapertura
Dow Jones Newswires -

MILANO (MF-DJ)--L'azionario europeo e' visto sopra la parita' dopo i forti cali di ieri (-2,99% il Ftse Mib).

"Ci potrebbe essere un po' di tregua per l'Europa oggi, con il Governo norvegese che ha imposto un arbitrato obbligatorio alle parti, che di fatto ha posto fine allo sciopero. Probabilmente sara' temporaneo", commenta Jeffrey Halley, Senior Market Analyst di Oanda.

Alla vigilia uno sciopero aveva costretto Equinor a chiudere sei giacimenti, facendo impennare il prezzo del gas.

L'azionario Usa, sempre ieri, dopo un'apertura in calo e' riuscito a invertire la rotta, con il Nasdaq a guidare i rialzi (+1,75%), e anche questo fattore dovrebbe sostenere l'equity europeo in avvio.

Sul fronte dei dati macro, si segnalano le vendite al dettaglio nell'Eurozona (11h00) e dagli Usa il Pmi servizi (15h45) e l'Ism servizi (16h00) a giugno.

Intanto, sono stati resi noti gli ordini al settore manifatturiero in Germania
, in termini destagionalizzati, aumentati dello 0,1% a livello mensile e diminuiti del 3,1% su base annuale a maggio.
Il dato, a livello congiunturale, ha superato il consenso degli economisti, che si aspettavano un calo dell'1% m/m.
 
BBuon giorno alla Stalla ... oggi vado di fretta....

Mercati orientali con andamento debole ... molto debole

.
zzzzz Dany01.jpg

Barile a 100,30$$ // Dolore$ a 1,0257

sembrerebbe una bufala ...ma il nostro future$ a30 minuti dall'apertura segna un +250punti :mmmm:
cmq ne abbiamo persi 588 ieri ... ci può stare!!
.

BORSA: commento di preapertura
Dow Jones Newswires -

MILANO (MF-DJ)--L'azionario europeo e' visto sopra la parita' dopo i forti cali di ieri (-2,99% il Ftse Mib).

"Ci potrebbe essere un po' di tregua per l'Europa oggi, con il Governo norvegese che ha imposto un arbitrato obbligatorio alle parti, che di fatto ha posto fine allo sciopero. Probabilmente sara' temporaneo", commenta Jeffrey Halley, Senior Market Analyst di Oanda.

Alla vigilia uno sciopero aveva costretto Equinor a chiudere sei giacimenti, facendo impennare il prezzo del gas.

L'azionario Usa, sempre ieri, dopo un'apertura in calo e' riuscito a invertire la rotta, con il Nasdaq a guidare i rialzi (+1,75%), e anche questo fattore dovrebbe sostenere l'equity europeo in avvio.

Sul fronte dei dati macro, si segnalano le vendite al dettaglio nell'Eurozona (11h00) e dagli Usa il Pmi servizi (15h45) e l'Ism servizi (16h00) a giugno.

Intanto, sono stati resi noti gli ordini al settore manifatturiero in Germania
, in termini destagionalizzati, aumentati dello 0,1% a livello mensile e diminuiti del 3,1% su base annuale a maggio.
Il dato, a livello congiunturale, ha superato il consenso degli economisti, che si aspettavano un calo dell'1% m/m.
 
... chi sta sulla Cavalla , fare attenzione alla rottura degli 11,86 ..sotto si va per 11,22 ... se ...
.
Vedi l'allegato 2837546

Buongiorno Dany

- Q2 2022: manca 1 mese al Risultato Trimestrale, le prossime 2 trimestrali saranno sicuramente le + forti degli ultimi 6-7 anni.
- Utile atteso: 2-2,5 billion $ di utile nel 2022 ci sta tutto. Sarebbe Prezzo / Utile di 6/7 (13500/2000), direi pazzesco
- Rig Count in USA: sale ancora anche se poco - United States Baker Hughes Oil Rig Count
- Materia Prima: sta scendendo prezzo Rottame e costo di produzione per Tenaris
- Costo Energia: in italia costo energia darà fastidio ma in Argentina e Messico non penso abbiano problemi. In Argentina costo del gas e' ridicolo
- Russia: la Cavalla non ha esposizione in Russia (anzi, aveva concorrente russo con piccola quota in Medio Oriente, 2-3% di quota ma adesso un concorrente meno...).
- Oneri Finanziari: 82% di Mezzi Propri, in Economia aziendale insegnano che dovresti stare fra 33% e 66%. Aumento tassi fa una pippa a Tenaris
- Investimenti: nel 2020 hanno cannato gli investimenti (2 miliardi un pò gettati alle ortiche), avevano troppi soldi e spesi malino, ma stanno sistemando le plant del cavolo comprate dai russi

La Cavalla un pò manipolata lo è, prezzo del petrolio influenzerà andamento della Cavalla, ma ora come ora vedo poche aziende in forma come lei dal punto di vista fondamentale.

Dany lascio a lei analisi tecnica)

Saluti))
 
Un saluto a tutti, mi auto metto in pausa, non sarò una grande perdita per la stalla ma ho bisogno di non operare per un po.
Poi capace che nel breve ritorni il sereno sui mercati me lo auguro per tutti.

Continuerò a leggervi.

Un caro saluto
 
Un saluto a tutti, mi auto metto in pausa, non sarò una grande perdita per la stalla ma ho bisogno di non operare per un po.
Poi capace che nel breve ritorni il sereno sui mercati me lo auguro per tutti.

Continuerò a leggervi.

Un caro saluto

Buon pomeriggio Save ... in questo periodo credo tu abbia preso una saggia decisione ,
... il sereno ritornerà certamente ,e sarebbe buona cosa staccare la spina e non stare qui ad avvelenarci il sangue rrimettendoci di serenità, di tranquillita e anche di salute !!!!
Un caro saluto anche a Te.
.....
il Babbo diciamo che apre sulla parità a contatto della mediana
.
zzzzzz 06 Lg Sp 500.png
 
Buonasera...
Oltreoceano alle 20....ci sono i verbali del FOMC
Potrebbe aumentare la vola...
 
The Fed's Minutes Are Hawkish. They Also May Be Out of Date. - MarketWatch

Investors already knew that the Fed is between a half-point and another three-quarter point hike for July. Fed Chairman Powell suggested the base-case is the former, though he hasn’t taken another 0.75-point increase off the table. Traders have priced in about a 90% chance of a 0.75-point increase in July, and the minutes should do nothing to change that expectation.

sembra che nella riunione del 14/15 Luglio ci si aspetti un aumento dello 0,75

...dolore$ 1,018 ... sembra prezzare questo rialzo

molto bene il Babbo che si porta al disopra della MMediana .. al momento non sembra preoccuparsi più di tanto.

.
zzzzz 06 Lg Sp Up MM20.png
 
Mah sará che seguo da sempre la cavalla ma poi si sa come spesso queste discese siano un filo speculative

BRIEF-Petrobas Awards Tenaris Four-Year Contract For Supply Of Casing For Flagship Buzios Pre-Salt Project
06/07/2022 17:08 - RSF

July 6 (Reuters) - Tenaris SA (TEN.MI):

* PETROBAS AWARDS TENARIS FOUR-YEAR CONTRACT FOR SUPPLY OF A COMPREHENSIVE PACKAGE OF PRODUCTS AND SERVICES FOR ITS FLAGSHIP BUZIOS DEEPWATER PROJECT
* PRODUCTION IS EXPECTED TO REACH 2 MILLION BARRELS PER DAY BY 2030, UP FROM A CURRENT 0.7 MILLION BARRELS PER DAY
* TOTAL VOLUME OF CONTRACT EXCEEDS 100 THOUSAND TONS OF SEAMLESS AND WELDED CASING, IN CARBON, SOUR SERVICE AND HIGH COLLAPSE STEEL GRADES
* PRODUCTION OF PIPES WILL TAKE PLACE AT CONFAB, TENARIS’S MILL IN BRAZIL, AND TAMSA AND DALMINE MILLS, IN MEXICO AND ITALY RESPECTIVELY

Further company coverage: (TEN.MI)

(Reporting by Gdansk Newsroom)
((Gdansk.newsroom@thomsonreuters.com; +48 58 7696600;))
 
BBuon giorno alla Stalla OK!

... andamento positivo per il listini orientali ... bene Tokio +1,46%
... recuperano i mercati cinesi dopo la brutta giornata di ieri
... 220 punti sarebbe al momento il nostro progresso
.
zzzzz Dany01.jpg

Barile a 98,80$$ // Dolore$ a 1,0210 / Spread a 207,60


Il focus oggi è tutto sulle minute della Fed
, che sono state rese note nella giornata di ieri, e che sono relative all’ultima riunione del 15 giugno, quando la banca centrale Usa guidata da Jerome Powell ha alzato i tassi di 75 punti, al nuovo range compreso tra l’1,50% e l’1,75%, procedendo alla stretta monetaria più forte dal 1994.

I verbali hanno avallato l’intenzione della Fed di procedere a una ulteriore stretta monetaria di 50 pb o 75 pb nella prossima riunione di luglio.

Tra l’altro, si legge nelle minute, “molti esponenti (del Fomc) hanno osservato la presenza “di un rischio significativo che l’inflazione possa diventare radicata se i mercati dovessero mettere in dubbio la determinazione della banca centrale a combatterla” .
 
Ultima modifica:
ottima la reazione della Cavalla +6,5%
.
zzzzzzzzz TEN-Giornaliero.png
 
Mah sará che seguo da sempre la cavalla ma poi si sa come spesso queste discese siano un filo speculative

BRIEF-Petrobas Awards Tenaris Four-Year Contract For Supply Of Casing For Flagship Buzios Pre-Salt Project
06/07/2022 17:08 - RSF

July 6 (Reuters) - Tenaris SA (TEN.MI):

* PETROBAS AWARDS TENARIS FOUR-YEAR CONTRACT FOR SUPPLY OF A COMPREHENSIVE PACKAGE OF PRODUCTS AND SERVICES FOR ITS FLAGSHIP BUZIOS DEEPWATER PROJECT
* PRODUCTION IS EXPECTED TO REACH 2 MILLION BARRELS PER DAY BY 2030, UP FROM A CURRENT 0.7 MILLION BARRELS PER DAY
* TOTAL VOLUME OF CONTRACT EXCEEDS 100 THOUSAND TONS OF SEAMLESS AND WELDED CASING, IN CARBON, SOUR SERVICE AND HIGH COLLAPSE STEEL GRADES
* PRODUCTION OF PIPES WILL TAKE PLACE AT CONFAB, TENARIS’S MILL IN BRAZIL, AND TAMSA AND DALMINE MILLS, IN MEXICO AND ITALY RESPECTIVELY

Further company coverage: (TEN.MI)

(Reporting by Gdansk Newsroom)
((Gdansk.newsroom@thomsonreuters.com; +48 58 7696600;))

Buongiorno, ottima news anche se non e' citato valore dell'ordine in $

- Brasile paese molto corrotto ma terra di Vallourec, che ha fabbrica nel paese e vorrebbe concentrare tutta la produzione li
- Vallourec fa ancora 3 miliardi di fatturato, un bel fatturato da andare a prendere, e soprattutto....si passa al regime di monopolio)

Risultati Vallourec dovrebbero essere 27 luglio (sul sito non lo dicono :wall:) oggi anche vallourec +6%, rimbalzo genereale di mercato)

bye
 
Indietro