♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.08 - Ago. 2022

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

per quel che riguarda SAI
...se quel 2,3 fosse un DD MAX , la rottura del punto che lo ha generato KO! 2,226 avrebbe come TG 2,15
... io non ho fretta aspetto ... ho altre cozze da seguire
... ..poi è impossibile tenere tutto sotto ossrvazione :angry:
... cmq è un titolo allettante per il dividendo che paga ... 0,19 alla quotazione attuale è un rendimento notevole.
... cmq al pagamento della prossima cedola manca 9 e le occasioni di acquitsto a prezzi inferiori non mancheranno ...credo io
... cmq è da tenere sotto controllo ..e non è detto che non ci scappi un matrimonio in famiglia.:censored:
.
zzzzzzz US-Giornaliero.png
 
per quel che riguarda SAI
...se quel 2,3 fosse un DD MAX , la rottura del punto che lo ha generato KO! 2,226 avrebbe come TG 2,15
... io non ho fretta aspetto ... ho altre cozze da seguire
... ..poi è impossibile tenere tutto sotto ossrvazione :angry:
... cmq è un titolo allettante per il dividendo che paga ... 0,19 alla quotazione attuale è un rendimento notevole.
... cmq al pagamento della prossima cedola manca 9 e le occasioni di acquitsto a prezzi inferiori non mancheranno ...credo io
... cmq è da tenere sotto controllo ..e non è detto che non ci scappi un matrimonio in famiglia.:censored:
.
Vedi l'allegato 2844126

mi hai fatto riflettere sulla questione dividendo quasi al 9%. Quando il rapporto e' cosi' alto ad una distanza notevole dal prossimo stacco,9 mesi,vuol dire che o rimbalza subito o se scende non staccano i 0,19. Boh...
Forse si puo' approcciare intorno ad area 2 euro,supporto storicamente blasonato.
 
Oggi festival del comparto oil
Cavalla non ci ho creduto peccato, stasera però interrogo la mia sfera magica, a parte gli scherzi, quelle due brutte candele rosse di inizio agosto mi hanno condizionato.

Vediamo se sarà uno fuoco di paglia o un impulso up significativo.

Buona serata alla Stalla

che sia una impulsiva non ci sono dubbi , se fosse una impulsiva con i fiocchi la quotazione dovrebbe ritornare in zona trafficanti compresa fra -50% a 13,47 e - 61,8 a 13,35 ...qui si prova a saltare in groppa sempre che ritoni
... si può proseguire anche senza un ritorno ... cmq l'ippercomprato deve essere scaricato per proseguire la corsa ...

per un eventuale respiro KO! supp. a 13,51 ...e zona trafficanti.
.
zzzzz zona trafff TEN-Giornaliero.png
 
Ultima modifica:
Buogiorno

Mib 22100 up

Btc 21000 up

Ci provo

Uscite

22450 mibbe

21550 btc

andamento del dollaro mi ha influenzato nel prendere profitto, ma sul mib mi sono già pentito di non aver messo uno stop in take profit a protezione per lasciare correre.
 
'sera

..........ma non c'è il bar sport x parlare ...........di calcio?:D

ops la saponetta +10........era ora.........dopo aver perso il 100%:eek:
 
BBuon giorno alla Stalla OK! ... chi non balla traballa :D

Mercati orientali con andamento contrastato ... debole la Cina.
.
zzzzz Dany02.jpg

Barile a 93,56$$ // Dolore$ sempre sotto parità 0,994 // Spread a 232,12
 
... ippervenduto ingessato ... sta aspettando il treno :D
....future$ Paninari viaggiano sulla parità

zzzzzz 23 Ago NYMO.png

.
BORSA: commento di preapertura


MILANO (MF-DJ)--Partenza attesa sotto la parita' per le principali piazze europee.

Sale l'attesa degli operatori per l'avvio del simposio di Jackson Hole, che partira' domani e vedra' nell'intervento del presidente della Fed, Jerome Powell, di venerdi' il suo punto cruciale.

La combinazione di prezzi del gas in Europa sui massimi, banche centrali che stanno aumentando i tassi e inflazione persistente alimentano i timori che l'economia globale si avvii verso una recessione prolungata.

Alla vigilia i mercati Usa hanno faticato a trovare una direzionalita', chiudendo poi in calo per la terza seduta consecutiva (-0,47% il Dow Jones). In Asia l'azionario e' stato sotto pressione alla luce delle restrizioni per contenere il Covid in Cina. Il Nikkei a Tokyo ha segnato un -0,5%.

Sul fronte dei dati macro in agenda, dagli Usa alle 14h30 si attendono gli ordini di beni durevoli a luglio.

A piazza Affari focus sui titoli del comparto oil e oil service, la cui performance molto forte ieri ha consentito a piazza Affari di chiudere in controtendenza.

Si segnala poi Campari, che ha acquisito una partecipazione iniziale di minoranza pari al 15% di Howler Head, marchio di bourbon, con un percorso per ottenere il controllo totale

.
zzzzzzz 23 upp FTSEMIB-Giornaliero.png
 
Ultima modifica:
la Cavalla non molla ...addirittura ha il coraggio di aprire in GAP
nel 30' ci sta RSI5 a 93 :eek:

>> 94 ..vediamo se respira e va a chiudere il gap sul Maxx di ieri
.
zzzzz Dany03.jpg

.. il listino si tinge di rosso ,-0,30% per i future$ paninari ... ocio alla Penna

- 45 tikket dai maxx> 14,43 , la Cavalla chiude il Gap. ... RSI5 non molla >> 90
 
Ultima modifica:
Ave Stalloni, volatilità non si prende una direzione definita, si naviga a vista

ci sto facendo un pensierino ISIN IT0005083057
92,37€
 
Ave Stalloni, volatilità non si prende una direzione definita, si naviga a vista

ci sto facendo un pensierino ISIN IT0005083057
92,37€

ora siamo a 91,90
..anch'io cerco un BTP , ma aspetto la mossa della BCE e il dopo elezioni , lo spreddo gioca brutti scherzi
ci sta il rischio di prendersi una scrollata .
ricordo che nel novembre 2011 con lo spread a 550 presi il BTP9% 2023 a 104 ... dopo pochi mesi lo diedi a 130
...mossa poco furba visto il rendimento ..poi andò ad oltre 150
...questo è un esempio delle oscillazioni che ci possono essere allo sbandamento dello spred. poi sono poco pratico delle correlazioni:angry:
.
zzzzz Dany04.jpg

https://www.borsaitaliana.it/borsa/obbligazioni/mot/btp/lista.html
 
scusate l intromissinone ma un mio amico mi ha chiesto un suo parere su ten (io non seguo titoli oil xche sono sempre stato "pettinato) e allora visto che gli ho dato un occhiata magari quello che segnalo puo essere uno spunto x chi opera sul titolo,visto che i livelli che vado a segnalare sono sembrati "sensibili",a mio parere il titolo è "guidato" da candela imp sul 60' del 6 e 7 luglio con max a 11,96 e min 10,945,ho visto che adesso su molti titoli x le impulsive è necessario calcolarle con somma di 2 candele sopratutto sul 60',e queste 2 candele hanno i requisiti x formarne una che sembra corrispondere agli sviluppi operativi del titolo,infatti i livelli costruiti su questa danno i seguenti valori,primo tp 12,58 poi a seguire 12,975-13,6-13,99-14,42-e tp finale potrebbe essere 15,24,naturalmente ciò che dico è solo una mia personalissima interpretazione
 
@DANYeuro Baltic DRY Index esattamente 3 mesi fa fece il suo ultimo max rilevante, poi discesa.
 
ora siamo a 91,90
..anch'io cerco un BTP , ma aspetto la mossa della BCE e il dopo elezioni , lo spreddo gioca brutti scherzi
ci sta il rischio di prendersi una scrollata .
ricordo che nel novembre 2011 con lo spread a 550 presi il BTP9% 2023 a 104 ... dopo pochi mesi lo diedi a 130
...mossa poco furba visto il rendimento ..poi andò ad oltre 150
...questo è un esempio delle oscillazioni che ci possono essere allo sbandamento dello spred. poi sono poco pratico delle correlazioni:angry:
.
Vedi l'allegato 2844233

https://www.borsaitaliana.it/borsa/obbligazioni/mot/btp/lista.html

Vendi , Guadagna.... Pentiti !!!! ;)
 
scusate l intromissinone ma un mio amico mi ha chiesto un suo parere su ten (io non seguo titoli oil xche sono sempre stato "pettinato) e allora visto che gli ho dato un occhiata magari quello che segnalo puo essere uno spunto x chi opera sul titolo,visto che i livelli che vado a segnalare sono sembrati "sensibili",a mio parere il titolo è "guidato" da candela imp sul 60' del 6 e 7 luglio con max a 11,96 e min 10,945,ho visto che adesso su molti titoli x le impulsive è necessario calcolarle con somma di 2 candele sopratutto sul 60',e queste 2 candele hanno i requisiti x formarne una che sembra corrispondere agli sviluppi operativi del titolo,infatti i livelli costruiti su questa danno i seguenti valori,primo tp 12,58 poi a seguire 12,975-13,6-13,99-14,42-e tp finale potrebbe essere 15,24,naturalmente ciò che dico è solo una mia personalissima interpretazione

BBuon pomeriggio alla Stalla
spendo 2 parole che vann prese con le pinze

... non sono esperto di impulsive , e se non son chiare non bevo ;)
... non ho trovato nei grafici di 2 grandi maestri di impulsi Zweifel e Angiò una impulsiva fatta da 2 candele divise da un GAP , non mi pronuncio ma ho dei dubbi.
... una impulso rialzista con un vistoso stopinazzo a rientrare , con chiusura lontana dai Max. , non viene considerato impulso anche se ci sono notevoli volumi.
2 candele successive adiacenti , cioè che si baciano,anche 3 , possono essere considerate come un unico impulso
... poi altro non so dire .
 
..poi se vogliamo esser pignoli, non ci può essere una nuova impulsiva prima che una precedente abbia raggiuno il suo target
... prenndiamo il giornaliero e le 2 candele adiacenti del 07/08/ luglio e le consideriamo come un unico impulso ...visti i volumi ci può stare
... questa è ancora attiva e non è stata annullata e non ha ancora raggiunto il suo target , per cui annullerebbe quella che per noi ieri era una impulsiva
... un impulso nell'impulso la chiamavamo !!!
.
zzzz zzzz imput 2 candelTEN-Giornaliero.png
.
 
..poi se vogliamo esser pignoli, non ci può essere una nuova impulsiva prima che una precedente abbia raggiuno il suo target
... prenndiamo il giornaliero e le 2 candele adiacenti del 07/08/ luglio e le consideriamo come un unico impulso ...visti i volumi ci può stare
... questa è ancora attiva e non è stata annullata e non ha ancora raggiunto il suo target , per cui annullerebbe quella che per noi ieri era una impulsiva
... un impulso nell'impulso la chiamavamo !!!
.
Vedi l'allegato 2844278
.

Sono d'accordo!! Sta formando un bel canale ascendente per me
Grande come al solito
 
Il Baabo è fermo alla stazione , sta ancora aspettando il treno :angry: :D
.
zzzzzzz 24 Ago Sp 500.png
 
BBuona sera alla Stalla :angry:

pensavo di trovare qualke commento , qualke suggerimento , qualke critica ..nulla di tutto ciò :mad: :angry:
fate passare ogni voglia di continuare , non servono applausi ,nessuno a nulla da insegnare , ma un poco di presenza per dare un poco di benzina alla stalla. beh sarebbe cosa molto gradita.
... è mai possibile che in questi giorni che la Cavalla ha preso il volo , nessun commento al riguardo Bannato
... ma nei vostri portafogli cosa avete ???? dei semi di girasole !!!!!!
... peccato :angry: la Stalla non merita questo squallore :'(
 
Dany,
io son sul babbo,
In merito alla cavalla ed al nostrano meglio che taccia! per non dir fesserie.
 
Indietro