♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.08 - Ago. 2022

BBuona sera alla Stalla :angry:

pensavo di trovare qualke commento , qualke suggerimento , qualke critica ..nulla di tutto ciò :mad: :angry:
fate passare ogni voglia di continuare , non servono applausi ,nessuno a nulla da insegnare , ma un poco di presenza per dare un poco di benzina alla stalla. beh sarebbe cosa molto gradita.
... è mai possibile che in questi giorni che la Cavalla ha preso il volo , nessun commento al riguardo Bannato
... ma nei vostri portafogli cosa avete ???? dei semi di girasole !!!!!!
... peccato :angry: la Stalla non merita questo squallore :'(

Due parole le spendo volentieri.

Non posso che farti molti complimenti, continua così perché sei come un faro nella nebbia per noi poveri naviganti.

Ogni tanto ti leggo e trovo i tuoi post sempre razionali e di buon aiuto.

Su tenaris qualche galoppata anni fa l'ho fatta anche io ma erano quasi 9 anni fa, poi ne sono sempre stato fuori prediligendo ENI.

Certo che Tenaris da oltre 15€ con la discesa sotto i 4€ ne avrà disarcionati molti di cavalieri, e qualcuno sarà rimasto poi alla larga.

Che dire ora é sui livelli di quando la compravo appunto anni fa.

petrolio a 95$

Puó anche aver senso che si faccia un giro anche verso i 15€

Auguri se ci va per chi la possiede.

Continua così Danyeuro
 
Il Baabo è fermo alla stazione , sta ancora aspettando il treno :angry: :D
.
Vedi l'allegato 2844283

Il Tresury, torna a spingere.
E per il babbo non è cosa buona.

Quarta candela verde sul daly, a un 12% dai massimi del 14giugno.
Dopo questi massimi inizia a stornare e da lì (17giugno) parte la gamba rialzista sui mercati paninari.
Vedremo con i prossimi dati macro e conferenza di venerdì se sarà vera gloria.
Al momento è un segnale negativo per il babbo.

IMG_20220824_214733.jpg
 
BBuona sera alla Stalla :angry:

pensavo di trovare qualke commento , qualke suggerimento , qualke critica ..nulla di tutto ciò :mad: :angry:
fate passare ogni voglia di continuare , non servono applausi ,nessuno a nulla da insegnare , ma un poco di presenza per dare un poco di benzina alla stalla. beh sarebbe cosa molto gradita.
... è mai possibile che in questi giorni che la Cavalla ha preso il volo , nessun commento al riguardo Bannato
... ma nei vostri portafogli cosa avete ???? dei semi di girasole !!!!!!
... peccato :angry: la Stalla non merita questo squallore :'(

Un silenzio colpevole.
Non diciamo nulla su tenaris perche' ha sfilato davanti ai nostri occhi a 4 euro e non l'abbiamo presa e rosichiamo.
 
Più che un silenzio colpevole,la mia è un ammenda x non averci ri-creduto sul medio..
Mi sono preso in faccia la discesa agli inferi e ho resistito (da 9.95 a 3.7 e poi su di nuovo) dandole a 13 e mangiandomi le mani x non averle tenute fino a 16..
In area 12.30 non ho avuto fiducia..e ora tocca voltar pagina..
Ha ragione chi dice che rosichiamo..e ti passa un po' la voglia di dire e fare..
A questo punto aspettiamo che ricopra lo stopinazzo a 14.43 e poi si valuta..
 
Ultima modifica:
BBuon giorno OK!

" Non tutto ma di Tutto "...non ci sta solo Tenaris , con la mia lagna non mi riferivo alla sola Cavalla , ma alla mancanza nella Stalla di ogni intervento generale.
... in tanti passano e nessuno lascia un segno , una parola; non interessano ringraziamenti , ma argomenti , confronti, per un poco di compagnia , per tenere viva una Stalla sempre più silente .:rolleyes:
...tutto qua .... bbuon proseguimento .:bye:
 
BBuona sera alla Stalla :angry:

pensavo di trovare qualke commento , qualke suggerimento , qualke critica ..nulla di tutto ciò :mad: :angry:
fate passare ogni voglia di continuare , non servono applausi ,nessuno a nulla da insegnare , ma un poco di presenza per dare un poco di benzina alla stalla. beh sarebbe cosa molto gradita.
... è mai possibile che in questi giorni che la Cavalla ha preso il volo , nessun commento al riguardo Bannato
... ma nei vostri portafogli cosa avete ???? dei semi di girasole !!!!!!
... peccato :angry: la Stalla non merita questo squallore :'(

Dany stare in groppa alla cavalla è roba da fantini con il pelo sullo stomaco...
meglio restare zitti...e basiti!
 
La storia si ripete. Adesso si parla di quando era a 4 o 5 oppure a 9. Tra qualche tempo le stesse frasi saranno per quando era a 14;)
 
BBuon giorno OK!

" Non tutto ma di Tutto "...non ci sta solo Tenaris , con la mia lagna non mi riferivo alla sola Cavalla , ma alla mancanza nella Stalla di ogni intervento generale.
... in tanti passano e nessuno lascia un segno , una parola; non interessano ringraziamenti , ma argomenti , confronti, per un poco di compagnia , per tenere viva una Stalla sempre più silente .:rolleyes:
...tutto qua .... bbuon proseguimento .:bye:

Danilo non mollare!!!
proverò ad essere più presente anche io, ma tu devi restare in sella come fai da anni


intanto ci siamo svegliati con i future paninari pimpanti e la cavalla che andrà a testare il bordo superiore del canale da te disegnato, al break un pensiero lo faccio.

non posso postare grafici per ora, ma risolverò
 
La stalla storica.......provo a far commuovere il capo branco

la Stalla.jpg
 
tvc_d48047a3066b60dfab5d97de4bf752b5.png

chiuso il buco, inversione e tutti i buchi andranno chiusi :censored: :censored:
 
Ricordo anche Ginepro qui sempre presente, e mi sa che qui conobbi anche Plasmonit, il primo ad insegnarmi rudimenti di AT.

Dany, scrivo poco ma seguo la stalla dal 2007, avevo 22 anni.

Non mollare, il tuo contributo è più che prezioso, è fondamentale!
 
Ricordo anche Ginepro qui sempre presente, e mi sa che qui conobbi anche Plasmonit, il primo ad insegnarmi rudimenti di AT.

Dany, scrivo poco ma seguo la stalla dal 2007, avevo 22 anni.

Non mollare, il tuo contributo è più che prezioso, è fondamentale!

si ce ne sono stati tanti altri, la foto è poco rappresentativa di quanti bravi trader hanno lasciato il segno su queste pagine, che erano, sono e saranno un punto di riferimento per tanti. Capisco Danilo, ma lui è la Stalla, lo Stallone per eccellenza o il trafficante eccelso. Non mollerà, altrimenti mi metto in macchina e lo vado a scovare, ed è una promessa non una minaccia :D
 

Bei tempi quando vi leggevo solamente, Tenaris la prima mia azione coprata in vita mia nel lontano 2005.

Sono uscito a 15 ad Aprile e non più rientrato, ma valuto evoluzione sulla Cavalla.

In merito al contributo ho cercato di dire la mia, a volte anche con qualche dichiarazione di entrata uscita ma notavo che non è gradita da un paio di frequentatori della stalla, ma se mi banna Dany ok altrimenti continuo a scrivere.


Ciaoooooooooo

P.S. In attesa della fed per capire se facciamo un inversione down.
 
Lo sfogo di Dany.....

....va compreso ( e lo comprenderete di sicuro), va accettato ( e lo accetterete di sicuro), ma va soprattutto analizzato e gli va dato immediato riscontro. Lo merita.

Personalmente provo a dare il più possibile i miei contributi (compatibilmente con il mio lavoro che assorbe tanto tempo), quindi posso prendermi il diritto di tirarvi virtualmente le orecchie, perchè leggere senza condividere è la cosa più egoistica che si possa fare.

Come lui dice non servono i complimenti....possono far piacere ma non sono produttivi ai fini del confronto.

Il confronto, ecco!!!

E' il confronto la cosa che chiede e che ho chiesto in più occasioni anche io. Non importa quando siate preparati, bravi, colti.

Postate le vostre idee ( non posso credere che il 98% dei lettori non le abbia...) , le notizie attraverso i quali fate le vostre scelte di investimento ( non posso credere che il 98% dei lettori di questo thread investa senza avere uno straccio di documentazione), postate, se volete, anche le condizioni meteo del posto dove vi trovate....

...ma siate presenti.

Ecco come potete ringraziare Dany: senza la necessità dei complimenti, senza adularlo.

Siate presenti!

Gli e ( mi permetto...CI) basta e avanza.

Sal
 
Ultima modifica:
Il Nostrano....

...oggi ha chiuso il gap ( il grafico è aggiornato alla chiusura di ieri).

Sempre Short.

Comanda la ribassista blue dai massimi: prossimo obiettivo area 21.900.

Sal
 

Allegati

  • FTSEMIB-Giornaliero.png
    FTSEMIB-Giornaliero.png
    74,6 KB · Visite: 212
  • FTSEMIB-Settimanale.png
    FTSEMIB-Settimanale.png
    69,9 KB · Visite: 213
..poi se vogliamo esser pignoli, non ci può essere una nuova impulsiva prima che una precedente abbia raggiuno il suo target
... prenndiamo il giornaliero e le 2 candele adiacenti del 07/08/ luglio e le consideriamo come un unico impulso ...visti i volumi ci può stare
... questa è ancora attiva e non è stata annullata e non ha ancora raggiunto il suo target , per cui annullerebbe quella che per noi ieri era una impulsiva
... un impulso nell'impulso la chiamavamo !!!
.
Vedi l'allegato 2844278
.

buon di',infatti la prima candela sul 60' è del 6/7,comunque in base alla mia esperienza e ai titoli che seguo,ci sono titoli "lineari" tipo mb dove l impulsiva è quella classica su cui costruire i vari livelli,ma anche titoli "ostici" dove molte volte è piu valido costruire l impulsiva sulla base di 2 candele magari non dello stesso gg e magari in gap,logicamente devono essere conseguenziali,ad esempio succede cosi su monc da noi o nvda in Usa,come ho detto ten non la seguo,mi è stato chiesto da un amico un parere e quindi ho "costruito" l imp con lo schema dei titoli ostici,non è detto che x ten valga stesso "impianto"ma cosi a grandi linee ho visto che i tp sono stati livelli sensibili dove il titolo ha "reagito" e allora visto che avevo fatto il lavoro mi sono permesso di metterlo sul fol come spunto
 
BBuon giorno OK!

" Non tutto ma di Tutto "...non ci sta solo Tenaris , con la mia lagna non mi riferivo alla sola Cavalla , ma alla mancanza nella Stalla di ogni intervento generale.
... in tanti passano e nessuno lascia un segno , una parola; non interessano ringraziamenti , ma argomenti , confronti, per un poco di compagnia , per tenere viva una Stalla sempre più silente .:rolleyes:
...tutto qua .... bbuon proseguimento .:bye:

Io onestamente mi vergognerei a dare dei contributi, non arrivando minimamente al 1% della tua (e vostre) competenze.
Ogni tanto passo, leggo, capisco poco e di solito non investo.
Ho ancora qualche strascico con Mediolanum (in rosso) e leva short su Mib (in rosso).
Col tempo mi sono spostato sui BTP su cui mi muovo meglio e guadagno (o meglio compenso il resto).
Vedo nuvoloni neri all'orizzonte e dovrei incrementare il leva short ma non sento di avere il coraggio.
Credo che per qualche mese operare su azionario sara' molto pericoloso...

Che contributo potrei mai dare?
 
buon vecchio Dany........

BBuona sera alla Stalla :angry:

pensavo di trovare qualke commento , qualke suggerimento , qualke critica ..nulla di tutto ciò :mad: :angry:
fate passare ogni voglia di continuare , non servono applausi ,nessuno a nulla da insegnare , ma un poco di presenza per dare un poco di benzina alla stalla. beh sarebbe cosa molto gradita.
... è mai possibile che in questi giorni che la Cavalla ha preso il volo , nessun commento al riguardo Bannato
... ma nei vostri portafogli cosa avete ???? dei semi di girasole !!!!!!
... peccato :angry: la Stalla non merita questo squallore :'(

......comprendo il tuo scoramento.Io da un pezzo sono poco presente perchè trado pochissimo.Da 2 anni studio tutto il possibile per quanto riguarda questa psicopandemia ,diritto ed economia per capire la follia in cui ci hanno immersi e portati al baratro:eek: e quindi dedico alla borsa un quarto d'ora al giorno giusto per seguire i pochi titoli che trado,quindi non potrei essere di molto aiuto se non proprio solo x situazioni grafiche interessanti.Questo mese poi ci sono le elezioni e sono impegnato ,perchè non mi arrendo a vedere la nostra Nazione trascinata in guerra e al disastro totale e con le file alla Caritas. :eek: Spero di poter tornare ad avere il tempo da dedicare, vorrebbe dire che è rimasto qualcosa dell'Italia.;)In bocca al lupo a tutti e .............un saluto all'imperatore e a Rj che ogni tanto rivediamo
 
Indietro