♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.09 - Set. 2022

Leggevo giorni fa che alcuni di voi, giustamente, (anch'io) tradano long Unicredit. Occhio che si vocifera di nuovo che gli vogliono appioppare MPS.

Per quanto mi riguarda, per ora (finchè non si chiarisce), sospendo il trading su detto titolo.
 
rammentate solo ieri fiducia consumatori usa?
e le vendite case nuove ad agosto?
una manna x il nostro export il dollaro forte
x lor cugini , venire ad amalfi piuttosto che acquistar casa sulle rive di como, a spanne il 20% in meno solo x il cambio

ad onor del vero, chiaro che tutto cio' che acquistiamo e paghiamo in dollari, son dolori ..

Ed oltreoceano gongolano!
Povera UE.
Francamente non pensavo.

Resto long di sp500, al momento senza target.
 
Tengo il mio long su NASDAQ fino al 3720 di sp500.

Uso l'indice principale per darmi un target. Pensavo di rimanere incastrato stamattina ma ho resistito...
Seguo scrupolosamente l'analisi di Sal Per capire la direzione.
 
Leggevo giorni fa che alcuni di voi, giustamente, (anch'io) tradano long Unicredit. Occhio che si vocifera di nuovo che gli vogliono appioppare MPS.

Per quanto mi riguarda, per ora (finchè non si chiarisce), sospendo il trading su detto titolo.

siamo certi che sia un male l'acquisto di mps da parte di uni novi? un male x uni?
perche' in alternativa, ci sarebbe una banchetta olandese forse due interessate all'acquisizione
ricche di liquidita' e con clienti facoltosi grazie al gas
consegnare agli olandesi piuttosto ai francesi e con spagnoli alle porte la terza banca del paese ..
tosto averli come concorrenti diretti
 
Secondo i dati della Mortgage Bankers Association (MBA), il tasso di interesse medio sul mutuo più diffuso negli Stati Uniti, quello a 39 anni, è salito di 27 punti base al 6,52% nella settimana conclusasi il 23 settembre, un livello che non si vedeva dall'agosto 2008.

Soltanto nelle ultime sei settimane, il costo dei mutui è aumentato di oltre un punto percentuale.

L'aumento dei tassi ipotecari pesa sempre di più sul settore immobiliare, molto sensibile ai movimenti dei fed funds,, mentre la Federal Reserve continua ad alzare aggressivamente i costi di finanziamento per frenare l'inflazione. Il Market Composite Index, un'indicatore che misura il volume di richieste di mutui ipotecari, è sceso del 3,7% rispetto alla settimana precedente, mentre l'indice di rifinanziamento è sceso del 10,9% rispetto alla settimana precedente ed è ora ai minimi da 22 anni.
 
:cool:....................................................:censored:

"L'S&P 500 ha seguito la stagionalità estremamente negativa di fine settembre e la rottura ribassista sotto 3900 per testare quasi il minimo di giugno a 3636. Sebbene al di sotto del gap ribassista di venerdì (23 settembre) a 3727-3750, il rischio immediato è inferiore", avverte Suttmeier.

Un nuovo minimo storico aprirebbe probabilmente la strada al test della 200-WMA a 3590, mentre un livello di supporto più profondo si trova a 3500, ha aggiunto lo stratega.

"La rottura al di sotto della linea di tendenza rialzista di inizio giugno proietta l'S&P 500 verso le 3400 unità", conclude Suttmeier (Bofa)
 

Allegati

  • 2022-09-28_05-56-09.jpg
    2022-09-28_05-56-09.jpg
    36,5 KB · Visite: 308
:cool:....................................................:censored:

"L'S&P 500 ha seguito la stagionalità estremamente negativa di fine settembre e la rottura ribassista sotto 3900 per testare quasi il minimo di giugno a 3636. Sebbene al di sotto del gap ribassista di venerdì (23 settembre) a 3727-3750, il rischio immediato è inferiore", avverte Suttmeier.

Un nuovo minimo storico aprirebbe probabilmente la strada al test della 200-WMA a 3590, mentre un livello di supporto più profondo si trova a 3500, ha aggiunto lo stratega.

"La rottura al di sotto della linea di tendenza rialzista di inizio giugno proietta l'S&P 500 verso le 3400 unità", conclude Suttmeier (Bofa)

Molto interessante, grazie!

Ora però fategli fare una gambetta up che buca i 3'750.

IMG_20220928_210932.jpg
 
Tengo il mio long su NASDAQ fino al 3720 di sp500.

Uso l'indice principale per darmi un target. Pensavo di rimanere incastrato stamattina ma ho resistito...
Seguo scrupolosamente l'analisi di Sal Per capire la direzione.

Mi sento di dirti bravo! Non perché segui me ( la mia raccomandazione è di fare di testa propria), ma perché usi l'indice. E l'indice non ha mai di fatto bucato il supporto di area 3650/30.

C'era spazio per il solito classico pullback fino ai 3720/50, con chiusura nella parte bassa del range. Il successivo sarebbe in area 3800/20 ( tutto indicato nell'analisi settimanale).

Personalmente ho fatto qualche aggiustamemto stamattina con qualche posizione corta chiusa e ho chiuso il mio long su rimbalzo in chiusura del nostro mercato.

Se devo dire la mia, per me il rimbalzo che dovevano fare lo hanno fatto.

Potrei perdermi un'ulteriore gamba rialzista, ma preferiscono non rischiare. Mantengo buona parte delle posizioni short e seguo il mercato.
In fondo sta andando più che bene e tutto come immaginavo, quindi mai tirare troppo la corda.

Domani aggiorno se posso.

Sal
 
Ma vedo solo io un potenziale rimbalzo fino almeno i 3.900/3.950 prima di andare verso i 3.250?
 
Ma vedo solo io un potenziale rimbalzo fino almeno i 3.900/3.950 prima di andare verso i 3.250?

3'900 è un target ambizioso.
Tuttavia sono convinta che il rimbalzo non si conclude con la candela odierna.

C'è un primo ostacolo immediato al rimbalzo, ma rotto quello vedo spazio per il target ambizioso, che tra l'altro corrisponde al pullback sulla neckline del testa-spalle.

Buonaserata
 

Allegati

  • SP500-Giornaliero.png
    SP500-Giornaliero.png
    58,5 KB · Visite: 222
C'è un primo ostacolo immediato al rimbalzo, ma rotto quello vedo spazio per il target ambizioso, che tra l'altro corrisponde al pullback sulla neckline del testa-spalle.

Buonaserata

Grazie per il contributo.

Io e Biancone abbiamo adottato la stessa operatività.
Ovvero, chiusi i trade short in buon gain, da pochissimo siamo long per un rimbalzo.
A mio parere dobbiamo ragionare step by step e quindi non guardare a target così ambiziosi, che potrebbero prendere valenza più dalle nostre interessate aspettative che dalla realtà delle cose.
Primo step chiudere il gap a 3'750, non stornare e proseguire.
Vediamo.

Oggi ci sono dati che potrebbero assolutamente essere market mover:

IMG_20220929_000205.jpg
 
Grazie per il contributo.

Io e Biancone abbiamo adottato la stessa operatività.
Ovvero, chiusi i trade short in buon gain, da pochissimo siamo long per un rimbalzo.
A mio parere dobbiamo ragionare step by step e quindi non guardare a target così ambiziosi, che potrebbero prendere valenza più dalle nostre interessate aspettative che dalla realtà delle cose.
Primo step chiudere il gap a 3'750, non stornare e proseguire.
Vediamo.

Oggi ci sono dati che potrebbero assolutamente essere market mover:

Vedi l'allegato 2849755

La prima ribassista corrisponde anche alla chiusura gap. Tanti indizi portano a dire che quel primo target è assolutamente alla portata.
 
Indietro