♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.09 - Set. 2022

Visto che nessuno si sbilancia.
Su S&P500 (se non si fosse capito), sono per una gambetta di rimbalzo.
sostanziosa!
Non può piovere sempre.
 
dentro al nasdaq da 11.300... per cavalcata long fino a livelli di 3750-3800 di sp
 
oppure potrebbe esser un chiaro segnale che non c'è trippa per gatti...Daltronde come dice Sal il trend primario è ribassista!!
 
Il prossimo gap-up da chiudere sul S&P500 si trova a 3589
 
oppure potrebbe esser un chiaro segnale che non c'è trippa per gatti...Daltronde come dice Sal il trend primario è ribassista!!

Che il trend sia ribassista mi pare oggettivo.
Da parte mia, ......
io sto tradando un rimbalzo, non un inversione trend !
 
Fondi pensione USA legate all'azionario, che se scende troppo son problemi.
A novembre elezioni midterm, già è sotto nei sondaggi!
A vista recessione reale, in molti perderanno il lavoro, problema con i mutui, gettito fiscale, debito.......
Consumi in contrazione .
Prossime trimestrali con utili bilanci numeri sotto le previsioni.

Powell farà marcia indietro e sceglierà l'inflazione in quanto male minore, non vedo alternative.
E tornerà lo stampa stampa!

Buonasera carlotta84

Powell potrebbe anche aumentare meno del previsto 0,5%-0,25% fino ad arrivare a 0% e lasciare l'economia a "mollo" per qualche trimestre.

Il resto dovrebbe farlo il mercato senza stampare nuovamente biglietti verdi.


https://www.finanzaonline.com/notiz...a-un-soffio-dal-4-nasdaq-33-da-record-storico

Questo sotto è una rogna!
Fino a quando continua a spingere, per l'equity non è certo un buon segnale. :rolleyes:

Tresury 10Y
Vedi l'allegato 2849503

L'inflazione fa bene al debito, ma tassi più alti significano anche costo del debito più alto, quindi aumentare la tassazione oppure shoutdown dei settori pubblici a stelle e strisce.

In poche parole:
se ho scritto delle fesserie ... scusate! :D
 
Visto che nessuno si sbilancia.
Su S&P500 (se non si fosse capito), sono per una gambetta di rimbalzo.
sostanziosa!
Non può piovere sempre.

Wisdomtree S&P 500 3X Daily Leveraged? Attualmente quota 800, ma è arrivato a 1700 nel gennaio scorso. Psicologicamente è difficile tradare strumenti in cui ogni singolo pezzo prezzi così tanto.

Per quello che può valere, anche io sono per rimbalzino da questi livelli.
 
Wisdomtree S&P 500 3X Daily Leveraged? Attualmente quota 800, ma è arrivato a 1700 nel gennaio scorso. Psicologicamente è difficile tradare strumenti in cui ogni singolo pezzo prezzi così tanto.

Per quello che può valere, anche io sono per rimbalzino da questi livelli.

-3,2% .... così sono messa.
 
Che il trend sia ribassista mi pare oggettivo.
Da parte mia, ......
io sto tradando un rimbalzo, non un inversione trend !

Poco tempo per seguire thread e mercati in questi giorni, ma impostati alert tecnici che in caso mi avvisano. Sono anche io per il rimbalzo, lo vedo sempre più vicino considerando che è stato aggiornato anche il minimo relativo.
Attendo conferma per incrementare su rimbalzo, per andare a target e girarmi pesantemente short con obiettivo 3.250 entro fine novembre.
Ai target successivi ci si pensa poi per anno prossimo :D
 
-3,2% .... così sono messa.

Il livello si è fatto sentire e al contempo l'RSI è andato un po' più giù. Due indicazioni positive, per quanto la candela di oggi sia di indecisione.
 

Allegati

  • SP500-Giornaliero.png
    SP500-Giornaliero.png
    55 KB · Visite: 275
Vix

Ciao,

potreste indicarmi uno o due strumenti che replichino l'andamento del VIX?
 
Buongiorno...visto la partenza ci sta rimbalzino?o ancora inopportuno....
 
Buon giorno.


Indici nostrani in rosso,come in Asia,Come in America.Future in rosso,Tenaris +1%.Unica.Metto lo stop a 13.13 e spengo tutto...
 
Si esagera....vediamo....se recupera...un po'....
 
Indietro