♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.09 - Set. 2022

Minimo a 21066.

Rialzista in area 20800 la prossima settimana.

Ogni ulteriore commento a quanto scritto sopra lo ritengo superfluo. Per lo meno al momento.

Aggiungo il grafico mensile. Mai sottovalutare il mensile.

E il mensile, che poi non fa altro che confermare ciò che si evince anche dal settimanale, ci dice che sotto 20.800 ( AREA ) abbiamo 20.500, 19.500 e 18.000 ( AREE)

Sal

Buongiorno,

sono un po' latitante questa settimana. Oggi e domani qualcosa riesco a postare.

Toccati 20.500 oggi dal nostro indice.

Occhio a questo punto alla chiusura contemporanea della candela settimanale e mensile di venerdì.

Sal
 

Allegati

  • FTSEMIB-Settimanale.png
    FTSEMIB-Settimanale.png
    67,8 KB · Visite: 272
Buondi, ho comprato a 20440 ( vediamo se solo una scalpata oppure no, dubito )
 
Indice SP500:

trend sempre fortemente SHORT e long ( per rimbalzo ) solo se si è in trend e quindi coperti. Questa la mia opinione.

Chi va long in certe condizioni è palesemente controtrend e rischia di farsi male. Può anche andar bene e beccare i minimi di periodo, e cavalcare il rialzo magari fino ad un anche eventuale reverse. Sarebbe un gran colpo.

Ma non è disciplinato!

Vi ricordate la storia del cercare di afferrare il coltello che cade? Si rischia di tagliarsi. In caso contrario è solo fortuna!

Ecco il settimanale: siamo comunque appesi all'area di supporto. L'ultima prima dei 3.500 (IMHO)

Anche in questo caso sarà molto importante la chiusura di venerdì, soprattutto mensile.

Sal
 

Allegati

  • SP500-Settimanale.png
    SP500-Settimanale.png
    69,5 KB · Visite: 267
  • SP500-Mensile.png
    SP500-Mensile.png
    70,9 KB · Visite: 268
Ultima modifica:
Indice SP500:

trend sempre fortemente SHORT e long ( per rimbalzo ) solo se si è in trend e quindi coperti. Questa la mia opinione.

Chi va long in certe condizioni è palesemente controtrend e rischia di farsi male. Può anche andar bene e beccare i minimi di periodo, e cavalcare il rialzo magari fino ad un anche eventuale reverse. Sarebbe un gran colpo.

Ma non è disciplinato!

Vi ricordate la storia del cercare di afferrare il coltello che cade? Si rischia di tagliarsi. In caso contrario è solo fortuna!

Ecco il settimanale: siamo comunque appesi all'area di supporto. L'ultima prima dei 3.500 (IMHO)

Anche in questo caso sarà molto importante la chiusura di venerdì, soprattutto mensile.

Sal

Dimenticavo: ho studiato un po' il grafico stamattina.

Ho messo la rialzista da novembre 2020; il pullback su rottura sarebbe area 3710 questa settimana. Qualcosa più su la prossima.

Da monitorare per benino.

Sal
 
+2.2% oggi.+50% ad un anno con la maggior parte dei titoli del listino che perde il 40% ad un anno.
 
....ma quando si apriranno gli occhi sarà troppo tardi (e nn parliamo dei "fratelli europei" che a marzo 2020 ci bloccavano alle frontiere mascherine e presidi medici):mad:
Eravamo una colonia ,ora proprio un possedimento.Manca l Anschluss.:eek:

Sono triste. Stiamo andando in un burrone.
Gli attentati ai gasdotti sono una dichiarazione di guerra... all'Europa... da parte della Nato.
.. e la Nato siamo noi.
Tutti impegnati a farci credere tutt'altro.
:mad:
 
Personalmente penso che siamo in balia delle paure dei mercati,delle new.La situazione è chiara,stiamo scontando una recessione.
Si sa della guerra,del rialzo dei tassi,del prezzo del gas,del PNRR,nelle prossime trimestrali si potranno vedere i primi effetti dell'attuale situazione e le aziende gia avranno ben chiaro a cosa vanno incontro.I governi interverranno.
Difficile valutare con questa volatilita ,tutto e possibile, inutili essere negativi.
 
Citazione Dany: "Gli spike vanno ricoperti"
 
Citazione Dany: "Gli spike vanno ricoperti"


E quando il problema.
Bel recupero...distribuzione?Sembra assurdo visto l'ipervenduto.Positiva la presa di posizione della Cina.
Prima o poi spero ci inondino di new positive..che du maroni..sembra debba finire il mondo.
Penso si andra verso una congestione dei titoli azionari.
 
DXY Dollaro, non molla facilmente
 
Finalmente si avvicina il momento per capire se si aveva ragione oppure bisogna modificare la propria strategia perchè siamo in scadenza del settimanale e del mensile e come ha scritto Sal queste scadenze sono "molto importante" qualsiasi indici usi, per avere punti di riferimento in più e per cercare di interpretare al meglio il futuro.
 
Spaventoso.
Nemmeno respira più!

Vedi l'allegato 2849654

rammentate solo ieri fiducia consumatori usa?
e le vendite case nuove ad agosto?
una manna x il nostro export il dollaro forte
x lor cugini , venire ad amalfi piuttosto che acquistar casa sulle rive di como, a spanne il 20% in meno solo x il cambio

ad onor del vero, chiaro che tutto cio' che acquistiamo e paghiamo in dollari, son dolori ..
 
Ultima modifica:
teutonici positivi e NOI a contar le azioni del buyback di eni? ma andassero a fare le pale eoliche
ORCEL a proposito di acquisto azioni proprie
 
Tenaris impressionante.+2.85%
 
ma ai 20760 future hanno piazzato i ciclopi che non si riesce ad abbatterli?
 
Indietro