♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.10 - Ott. 2022

Grazie dell'analisi. Così, a occhio, dal grafico che posti mi sembra ci sia un evidente doppio-massimo e forse anche un testa-spalle ribassista? Il target del doppio max dovrebbe essere 18950, il tuo primo target.


Buongiorno, la tl è stata bucata, e dopo diversi ritest di ieri pomeriggio dal basso la direzione sembra essere verso il basso..
In azzurro il tp del doppio massimo, ma credo che i prezzi ignorino quel target e piuttosto i target di riferimento siano quelli in giallo (precedenti minimi), se SP è d'accordo..
 

Allegati

  • BTC tl.jpg
    BTC tl.jpg
    149,7 KB · Visite: 5
Mancherebbe spalla dx o sbaglio


Sinceramente non stavo guardando il T&S ( che poi sarebbe di continuazione), a meno che non si guardi quello più ad ampio raggio, dove è meglio:censored:

Guardo il livello raggiunto....molto ma molto importante.

Decisivo, oserei dire, per l medio periodo.

Ma non è un grafico che conosco abbastanza, quello del NDX100.

Preferisco di gran lunga l'indice SP500.

Sal
 
"Infatti, su tutti i sottostanti, il leift motiv, è il costante alleggerimento della componente future , che erano entrati in funzione di ricopertura durante il ribasso, che però non produce, come era lecito aspettarsi, le classiche diminuzioni di volatilità implicita ma anzi, il premio delle opzioni sta prezzando, su questo rialzo, un aumento del rischio mercato rispetto ai minimi dei giorni scorsi".

Buongiorno e grazie Mil.

Relativamente al nostro di mercato, riporto anche questa info che avrete sicuramente letto e che non fa certo bene in ottica di stabilità:

https://www.finanzaonline.com/notiz...u-alti-rischio-di-avverse-reazioni-di-mercato

Io starei molto attento all'evoluzione in essere in ambito strettamente politico.

Dal punto di vista grafico, oggi abbiamo primo supporto area 20970 circa di discreta valenza. Su rottura test dei 20700 della rialzista di brevissimo, ultimo supporto prima di un nuovo attacco ai minimi recenti.

Buona giornata alla Stalla

Sal


Test della rialzista di brevissimo con successo, per ora. Minimo a 20710.

Anche oggi ho avuto una mattinata libera, nel pomeriggio non ci sarò e probabilmente sarò presente solo a tratti in settimana.

Un caro saluto

Sal
 
Mi era sfuggito, dopo diversi mesi anche sul Nasdaq le posizioni speculative passano in negativo ( precedente settimana erano neutre. quella prima ancora positiva 3,5; il precedente dato più basso escludendo le ultime 3 settimane fu *3-6-22 a +5,6k )

07.10.2022 21:30 -3,8K -0,0K


* Poi seguirono 2 settimane di discesa, e il 16-6-22 fu il giorno del minimo annuale, minimo che abbiamo aggionato il 30-09-22
 
Ultima modifica:
Buongiorno, la tl è stata bucata, e dopo diversi ritest di ieri pomeriggio dal basso la direzione sembra essere verso il basso..
In azzurro il tp del doppio massimo, ma credo che i prezzi ignorino quel target e piuttosto i target di riferimento siano quelli in giallo (precedenti minimi), se SP è d'accordo..

Grazie Astu. Non seguo molto il bitcoin, vedo che fa proprio begli spike. Fermo restando che sono d'accordo con i tuoi target, sul grafico un po' più ampio si nota che dal minimo di area 17000 (a spanne) sta provando a crearsi un floor. Quello mi sembra un livello invalicabile per il medio periodo.
 
Tra pochi giorni, oltre alla confusione presente, si aggiungeranno le trimestrali Usa - con rischio di sporcare ulteriormente i grafici:

vedremo come apripista i colossi bancari JPMorgan, Morgan Stanley, Citigroup previste per il 14 ottobre, mentre Goldman Sachs Group aggiornerà il mercato il 18 ottobre.

Grazie al trading e alla volatilità estiva potrebbero sorprendere le stime del consensus e mostrare una accelerazione di ricavi e utili per azione nonostante il contesto macroeconomico sfidante e la perdita di una grossa fonte di guadagni da parte delle divisioni di Investment Banking".
Stime:
J.P. Morgan: ricavi a $31,99 miliardi ed EPS di $2,88.
Morgan Stanley: ricavi a $13,23 miliardi ed EPS di $1,51.
Citigroup: $18,23 miliardi ed EPS di $1,55.
Goldman Sachs: $11,53 miliardi ed EPS di $7,60.
 
Joe Biden che ha definito miope la decisione Opec+ - ha ordinato al Dipartimento dell'Energia di consegnare al mercato altri 10 milioni di barili dalla Strategic Petroleum Reserve (SPR) il mese prossimo

"Il presidente continuerà a dirigere i rilasci SPR in modo appropriato per proteggere i consumatori americani e promuovere la sicurezza energetica, e sta indirizzando il Segretario all'Energia a esplorare eventuali ulteriori azioni responsabili per continuare ad aumentare la produzione interna nell'immediato".

Il problema è che stanno immettendo nel sistema milioni di riserve strategiche da 22gg e il programma prevede che termini l' 8 novembre

Come immaginavo,Tenaris ha invertito.Persi i 15.
Petrolio alla pari,ma lei ha corso moltissimo e spesso controtendenza agli indici americani oggi in rosso.Vediamo se sta solo rifiatando.
Al momento sono fuori.
 
Ciao,

non la seguo, Tenaris.

E' comunque inserita in un chiaro trend rialzista di medio termine, ormai. Trendline rialzista appunto attualmente in area 12,20. Direi quindi supporto di notevole importanza area 12.

L'obiettivo sembra essere 16,50/16,80.

Sopra cieli piuttosto blu.

Un'isola felice in un mare al momento piuttosto burrascoso.

Sal

Grazie SAL:bow:
 
Vedi l'allegato 2851690

Tenaris quota sulla parte alta della sua quotazione storica, potrebbe salire fino alla linea superiore, a circa 16, ma oltre la vedo difficile.
Considerando il contesto generale attuale, vedo questa salita come una forzatura prima di un bel crollo.
Poi... chissà dove va a dormire il pesce...
come direbbe Dany, che ultimamente, con un po' di dispiacere, è un po' sparito.

Grazie JUST:bow:
 
Grazie Astu. Non seguo molto il bitcoin, vedo che fa proprio begli spike. Fermo restando che sono d'accordo con i tuoi target, sul grafico un po' più ampio si nota che dal minimo di area 17000 (a spanne) sta provando a crearsi un floor. Quello mi sembra un livello invalicabile per il medio periodo.

Concordo, quello è il supportone rotto il quale per molti minatori potrebbe avere poco senso investire in questo asset..
 
Buongiorno, ieri Evans ( FED ) ha rilasciato un intervista dura dove indicava che la Fed andrà avanti nella politica dei rialzi dei tassi senza curarsi dei dati macroeconomici.
 
Krukki vanno sempre più per la loro strada...povera UE:

Novantuno miliardi di euro saranno dedicati, a pagare una tantum la bolletta del gas di dicembre a tutto il popolo tedesco, congiuntamente a misure di affievolimento dei rincari tra marzo 2023 e aprile 2024.
 
Krukki vanno sempre più per la loro strada...povera UE:

Novantuno miliardi di euro saranno dedicati, a pagare una tantum la bolletta del gas di dicembre a tutto il popolo tedesco, congiuntamente a misure di affievolimento dei rincari tra marzo 2023 e aprile 2024.

sai mil mi chiedo come si sarebbe comportata la Merkel
sia nel caso specifico da te indicato, ma e soprattutto nei confronti del conflitto russa ucraina
pensare che forse non sarebbe mai avvenuto mi pare eccessivo , pero' ..

manco il tempo di scrivere che il supporto 20540 future gia' messo a dura prova
 
Sono arrivate le spese condominiali.
Riscaldamento +300%.
 
.....mmmmmmm.....

sai mil mi chiedo come si sarebbe comportata la Merkel
sia nel caso specifico da te indicato, ma e soprattutto nei confronti del conflitto russa ucraina
pensare che forse non sarebbe mai avvenuto mi pare eccessivo
, pero' ..

manco il tempo di scrivere che il supporto 20540 future gia' messo a dura prova

la Merkel nonostante tutto è stata una delle ultime politiche e diplomatiche capaci. Avrebbe fatto di tutto per fermare le provocazioni (a maggior ragione se ci fosse stato il trumpholo).
Con i fuori di testa e psicopatici attuali (e in aggiunta la nuova inglese) la frittata e fatta
Ora il disastro su Germania e sopratutto Italia incombe.:eek:....non c'è bisogno nemmeno di lanciarci missili x distruggere le aziende. Lo facciamo da soli.

un pò di buonumore va:
Messina (Intesa Sanpaolo): ‘debito Italia non può essere aumentato, Europa ha fatto molto per noi. Facciamo la nostra parte’:D:D:D:D:D
.......................HA FATTO MOLTO X NOI:D:D:D:D:D:D
 
recuperati una prima volta i 680 future
vediamo di far meglio puntando sui dati produzione industriale agosto
una buona notizia l'ok x aumento capitale mps
 
Indietro