♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.10 - Ott. 2022

Buongiorno! In mattinata ho liquidato le posizioni short che avevo su Mib, Dax e Btc.
Mi aspetto un rimbalzo, ma non ho aperto posizioni long. Resto alla finestra aspettando i dati di domani per eventualmente riaprire gli short. Dubito che il mercato mi convincerà ad aprire posizioni lunghe.
 
Update Cavalla e Dintorni

Buongiorno) mando un saluto alla Stalla e a Dany in particolare, senza di lei come facciamo?

Petrolio
- Opec ha annunciato tagliato produzione qualche giorno fa, facendo ripartire petrolio. Annunci Opec vanno presi con le pinze...
- Biden ha annunciato ricorso a risorsa strategica...ma Rig Count in Usa rallenta la crescita (anche oil company usa riducono attività?): https://www.investing.com/economic-calendar/baker-hughes-u.s.-rig-count-1652
- Prezzo petrolio: per quello che capisco di analisi tecnica, sembra voler fare doppio massimo in zona 90/95$, e poi....KO!.

Tenaris:
- 3 Novembre annuncia i risultati
- Con portafoglio ordini importante (9/10 mesi) già annunciato, sappiamo che risultato sarà al top degli ultimi 10 anni (Ebitda ultimo trimestre al 26%)
- Titolo segue però oil price, forse vale la pena aspettare poco prima dei risultati? In precedenza c'e' sempre stata tanta manipolazione

Ternium
- 2 novembre i risultati
- E' scesa sul supporto a 27$ e li fatto buona base, mi sembra stia girando
- Ternium da una bella mano alla Cavalla

Venerdi ci saranno dati sull'inflazione USA, giornata importante e volatilità in vista

Un saluto
 
Telecom Italia

- Mi permetto un post su Telecom Italia

- Nuovo governo avrà questa gatta da pelare) qualche mese fa c'era pseudo-opa rifiutata a 0,505€ perchè bassa) e ora titolo e' a 0,178€ :clap::clap:

- Io grazie ai consigli di Sal, sono molto scarico su questa discesa) non contento, son molto tentato da Telecom italia) ha dimostrato di essere titolo porcheria, con troppi cambi di managment, ma qualcosa bolle in pentola?
 
Ciao Sal, sono anni che sono qui in questo fol, il motivo è sempre lo stesso, le precedenti scaramucce e polemiche, che abbiamo innecascato, ( sto usando il prurale )

Tutto qua.

Io se ho da scrivere scrivo,per gli altri uso una parola come dice Dany: "Poi.... "

Ciao Save,

ok, mi adeguo anche io e, nel caso, aggiornerò l'analisi nel fine settimana.

Sal
 
quei 20850 future gia' pergusto ..lagarde ..

ci stupira' positivamente? ..
 
Ultima modifica:
Ultima considerazione, perchè siamo una comunità.

Mi chiedo come mai nella stalla siamo rimasti 3/4 persone a scrivere.

Spariti. E spariti i contributi.

Escluso Dany( di cui spero di leggere buone notizie al più presto), gli altri non li capisco.

Solito monito: collaboriamo, TUTTI, nel rispetto di chi condivide il proprio lavoro e lo mette al servizio degli altri.

Grazie

Buona giornata alla stalla

Dai, che quando c'è maggiore partecipazione è perchè ci sono io che movimento un po' l'ambiente.
Solo che dopo mi bannano. :eek::D
 
Ciao Sal, sono anni che sono qui in questo fol, il motivo è sempre lo stesso, le precedenti scaramucce e polemiche, che abbiamo innecascato, ( sto usando il prurale )

Tutto qua.

Io se ho da scrivere scrivo,per gli altri uso una parola come dice Dany: "Poi.... "

Mah.. secondo me la poca partecipazione dipende anche dall'andamento della borsa.
Siamo scesi parecchio e stiamo continuando lentamente a scendere.
Secondo me la maggioranza dei partecipanti va long e la conseguenza è che alcuni sono in perdita e un po'depressi,
in attesa di una svolta che tarda ad arrivare, ma che fa stare un po' ammutoliti.
 
Mah.. secondo me la poca partecipazione dipende anche dall'andamento della borsa.
Siamo scesi parecchio e stiamo continuando lentamente a scendere.
Secondo me la maggioranza dei partecipanti va long e la conseguenza è che alcuni sono in perdita e un po'depressi,
in attesa di una svolta che tarda ad arrivare, ma che fa stare un po' ammutoliti.

Ciao, allora ti rispondo ai 2 post:

parto dall'ultimo, e se ci si prospetta un anno ciclico ribassista che fanno gli amici traders, stanno fermi? Ci si deve adattare, premesso che anche io protendo più per fasi positive e non negative ma qua occorre adeguarsi.

Per il tuo primo post passami la battuta: é perchè rompi le uova nel paniere :D:D dovresti cambiare foto profilo :D:D

Si scherza è !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un pò di positività ci serve visto l'andazzo :)
 
Ultima considerazione, perchè siamo una comunità.

Mi chiedo come mai nella stalla siamo rimasti 3/4 persone a scrivere.

Spariti. E spariti i contributi.

Escluso Dany( di cui spero di leggere buone notizie al più presto), gli altri non li capisco.

Solito monito: collaboriamo, TUTTI, nel rispetto di chi condivide il proprio lavoro e lo mette al servizio degli altri.

Grazie

Buona giornata alla stalla

non ti voglio accusare di nulla, ma da quando hai fatto quel post in cui dicevi che c'erano persone che facevano il tifo perchè il mercato seguisse la loro idea, long o short che fosse, qualcuno se ne è forse risentito.

tutti parlano di Dany, ma Carlotta che fine ha fatto?

ripeto, non voglio buttarti sulle spalle nessuna croce...
 
Ciao Save,

ok, mi adeguo anche io e, nel caso, aggiornerò l'analisi nel fine settimana.

Sal

Buongiorno Sal) Proprio adesso che sta diventando simpatico anche Just me :D:D

"Nella guerra, determinazione. Nella sconfitta, resistenza. Nella vittoria, magnanimità. Nella pace, benevolezza" Sir Winston Churchill
 
È anche vero che in attesa del dato di domani, inutile parlare.. i mercati non si muovono.
E se non hai le competenze tecniche( parlo per me) inutile sporcare il trhead
 
Amplifon - update

Aggiorno su Amplifon - che interessa a pochi - ma molto volatile e con ciclo bello ampio

Analisi fondamentale:
- fatta in precedente post, stimavo a 20€ il target price (per quello che conta Analisi Fondamentale).
- bilancio Trimestrale il 27 ottobre, molto importante conferma del risultato

Analisi Tecnica (fatta da principiante)
- Arrivata a 25 sul supporto e ha girato su fino a 27,5
- Li girato giù e ora ancora a 25€, ma stavolta dubito supporto possa tenere (oggi 1.200.000 pz record di volumi, si scarica)
- Se per sbaglio risale su Ema50, aumento mio short, c'e' rischio che fili ben sotto i 20€ (oppure il rischio che io finisca i soldi)

Bye)
 
non ti voglio accusare di nulla, ma da quando hai fatto quel post in cui dicevi che c'erano persone che facevano il tifo perchè il mercato seguisse la loro idea, long o short che fosse, qualcuno se ne è forse risentito.

tutti parlano di Dany, ma Carlotta che fine ha fatto?

ripeto, non voglio buttarti sulle spalle nessuna croce...

Concordo, Carlotta manca

DYX
- Sale ancora, dollaro forte
- dato di oggi su PPI Americano (Producers Price index) non molto buono: salito ancora! Ecco il link: https://www.forexfactory.com/

Bitcoin
- a 19000, o va giù o va su (analisi tecnica non il mio forte)
- dopo aver perso 72% dai massimi, prima o poi rimbalzerà?
- ha ancora un ciclo ribassista? li dovrò cercare di recuperare le mie perdite
- se a qualcuno interessa, segnalo il Sal delle Crypto (senza offesa per Sal): https://twitter.com/CryptoCapo_

Spero di non essere antipatico (già una volta me lo hanno scritto), a memoria questi erano due argomenti che analizzava la nostra Carlotta)
 
Cioè,

Io sarei la causa dall'assenza di Carlotta?

E magari di altri?

Ma state scherzando? Ho chiarito che quel post ( nemmeno avessi insultato ed offeso qualcuno) non era riferito a lei. Uno può fare una semplice considerazione?

Ma non è un problema. Se una persona non può manifestare un disappunto, tra l'altro minimamente offensivo, allora sono io che sono fuori posto.

Ma un giro negli altri thread lo avete fatto? Volano offese e accuse di tutt'altro tenore, mai viste nella Stalla. E mai fatte dal sottoscritto.

Qualcuno, se ricordo bene proprio lei, scrisse che io ho minacciato in innumerevoli post di andare via. Falso!

Ecco, forse ora si che è giunto davvero il momento di fare una pausa.

Un abbraccio a Dany se legge.

Un saluto a tutti voi.

Sal

Reazione spropositata.....perfavore ridimensiona.

Sapevo che prima o poi te la prendevi la pausa! :D:)
Scherzo!...
Cortesemente continua a postare e non essere permaloso, nessuno mette in dubbio le tue capacità e nemmeno ti accusa di alcunché!
Sii più leggero, prova a sdrammatizzare ridendoci su ..... già il sentiment sui mercati è pesante almeno nella stalla!....un po' di leggerezza.
Siamo tutti di passaggio e tutti utili niente di più. :)
 
Dico la mia da esterno, visto che leggo e non partecipo.
Qui ci sono 2 persone da tutelare. Dany è sul fol da "secoli" e se ha retto x così tanto tempo vuol dire qualcosa. Sal è semplicemente un Fenomeno. Siamo in un forum di finanza e a me interessa questo qui.
Il contorno rimanga tale, perché senza questi 2 questo 3d non dura un mese!

Ecco fatto. E ora vediamo l'utilità di questo 3d. Io perdo una guida! E che guida!!!
 
Cioè,

Io sarei la causa dall'assenza di Carlotta?

E magari di altri?

Ma state scherzando? Ho chiarito che quel post ( nemmeno avessi insultato ed offeso qualcuno) non era riferito a lei. Uno può fare una semplice considerazione?

Ma non è un problema. Se una persona non può manifestare un disappunto, tra l'altro minimamente offensivo, allora sono io che sono fuori posto.

Ma un giro negli altri thread lo avete fatto? Volano offese e accuse di tutt'altro tenore, mai viste nella Stalla. E mai fatte dal sottoscritto.

Qualcuno, se ricordo bene proprio lei, scrisse che io ho minacciato in innumerevoli post di andare via. Falso!

Ecco, forse ora si che è giunto davvero il momento di fare una pausa.

Un abbraccio a Dany se legge.

Un saluto a tutti voi.

Sal

Sal...perdonami se te lo dico,ma qualche volta dovresti essere più leggero nel prendere il forum..
Carlotta ha ragione:),ci sono cose ben più importanti x prendersela..
Qui,oltretutto, ognuno di noi ti stima e conosce le tue competenze.
Ma proprio xké negli altri thread si litiga come bambini,almeno qui abbiamo imparato a rispettarci l'un l'altro..e a contribuire con quello che si ha..
Io purtroppo ho molto poco x contribuire,il mio trading non è di posizione, bensì di scalping e comprendo quanto dice spesso Dany quando chiede di non postare continuamente entrate e uscite..
X questo sono più silente,ma vi seguo sempre...sempre..
E mi piace pensare che il gruppo prosegua bene in compagnia di tutti i partecipanti..a volte anche solo x una battuta o x un saluto..o una domanda..o un lamento x aver sbagliato qualcosa..
Cerchiamo di vivere il tutto con più leggerezza..ci può fare solo bene;)OK!:mano::cincin:
 
Indietro