♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.10 - Ott. 2022

Indice SP500:

Rotti i minimi recenti ma recuperati in chiusura. Area 3650 prima resistenza. Quella che prima era un ottimo supporto.

L'indice tenta di costruire una base per andare nuovamente, probabilmente, ad illudere che il ribasso sia finito.

Personalmente non rischio attualmente nemmeno l'usuale trade long secondario per approfittare dell'eventuale rimbalzo. Non mi fido.

Posizione primaria Short sempre in essere e target personale di medio termine in area 3.500 in arrivo.

Sal


e pure qui è arrivato, complimenti sinceri:bow::bow:

ciao Salvatore
 
dati usa ..stanno andando benissimo in sintesi ..
e x il nostro export musica OK!
cio' scritto, elmetto in testa ,e andiamo a recuperare con la nostra borsa
in attesa elezione presidente camera ( a sto punto mi par di capire domani)
quei 560 ...
 
Dati americani da analizzare x bene: inflazione più alta del previsto anche se di poco, ma dall'altra parte abbiamo disoccupazione peggiore del previsto e anche il dato sui redditi reali è negativo...
 
altro giro savetech? mi hanno preso ai 260 future ...
e avevamo testato i 727 ..
il nuovo presidente del senato ..non mi dispiace

Ciao Fjr, sono stato servito anche io nella discesa con take, per altro si era bloccata anche la piattaforma e non vedevo più un tubo post dato... cosa non piacevole.. :mad:

Resto alla finestra, troppa volatilità ora.
 
Dati americani da analizzare x bene: inflazione più alta del previsto anche se di poco, ma dall'altra parte abbiamo disoccupazione peggiore del previsto e anche il dato sui redditi reali è negativo...

Se vogliamo guardare il bicchiere mezzo pieno possiamo dire che situazione economica inizia a deteriorasi nonostante l'inflazione sia ancora più alta del previsto.
 
- Ecco il link: https://www.forexfactory.com/
- Inflazione 8.2%, rallenta da 8,4%, ma attesa era 8.1% quindi male) si sperava in rallentamento aumento tassi della FED)
- Tasso a 2 anni USA al 4,5%

Se vogliamo guardare il bicchiere mezzo pieno possiamo dire che situazione economica inizia a deteriorasi nonostante l'inflazione sia ancora più alta del previsto.

siamo tutti d'accordo che l'inflazione e' una brutta bestia
ma dal punto di vista usa
meglio milioni di disoccupati in +?
quell'immenso debito statale che hanno ..in nome dell'inflazione pagare 2 2,5% probablmente 3% in + rispetto a 6 mesi fa ..boh
e la nostra bce corre dietro a queste scelte?
vedo che avevamo recuperato i 260
 
siamo tutti d'accordo che l'inflazione e' una brutta bestia
ma dal punto di vista usa
meglio milioni di disoccupati in +?
quell'immenso debito statale che hanno ..in nome dell'inflazione pagare 2 2,5% probablmente 3% in + rispetto a 6 mesi fa ..boh
e la nostra bce corre dietro a queste scelte?

La situazione Usa è completamente differente da quella europea e comunque con dati dell'economia reale in deterioramento è anche possibile che la Fed inizi a rallentare nella sua azione di rialzo dei tassi.
 
Indice SP500:

Rotti i minimi recenti ma recuperati in chiusura. Area 3650 prima resistenza. Quella che prima era un ottimo supporto.

L'indice tenta di costruire una base per andare nuovamente, probabilmente, ad illudere che il ribasso sia finito.

Personalmente non rischio attualmente nemmeno l'usuale trade long secondario per approfittare dell'eventuale rimbalzo. Non mi fido.

Posizione primaria Short sempre in essere e target personale di medio termine in area 3.500 in arrivo.

Sal
..
applause-leonardo-dicaprio.gif
 
Qualcosa sotto i 3500 spx ho preso anche io, anche se con size contenute e stop già inserito a protezione.

Meglio non esagerare, io ancora non mi fido; anche Dow Jones ha bucato a ribasso, mancava all'appello, però vediamo non vorrei essere drammatico, ma pure oggi quel minimo in apertura del Mib non mi piaceva per niente.
 
590 ..mi hanno preso ...
della serie non riesco mai ad acquistare sui minimi
e vendere sui massimi? non vi dico ...
 
Qualcosa sotto i 3500 spx ho preso anche io, anche se con size contenute e stop già inserito a protezione.

Meglio non esagerare, io ancora non mi fido; anche Dow Jones ha bucato a ribasso, mancava all'appello, però vediamo non vorrei essere drammatico, ma pure oggi quel minimo in apertura del Mib non mi piaceva per niente.

Un hammer su sp500 sarebbe di buon auspicio.
 
Dati americani da analizzare x bene: inflazione più alta del previsto anche se di poco, ma dall'altra parte abbiamo disoccupazione peggiore del previsto e anche il dato sui redditi reali è negativo...

La situazione Usa è completamente differente da quella europea e comunque con dati dell'economia reale in deterioramento è anche possibile che la Fed inizi a rallentare nella sua azione di rialzo dei tassi.

Ed infatti ora si è fatta inversione ad U sugli indici... ;)
 
lo spx ora segna +2%, una volatilità così non è mai un buon segno
 
La situazione Usa è completamente differente da quella europea e comunque con dati dell'economia reale in deterioramento è anche possibile che la Fed inizi a rallentare nella sua azione di rialzo dei tassi.

Sì, deve essere questo. Però se fosse così sarebbe una news (neanche una news) da fiammata, non da recupero sostenuto.
 
Dati americani da analizzare x bene: inflazione più alta del previsto anche se di poco, ma dall'altra parte abbiamo disoccupazione peggiore del previsto e anche il dato sui redditi reali è negativo...

Non mi meraviglierei se il 2 Novembre invece di 0.75 punti prendano decisione diversa al ribasso; mi ci sono giocato una pizza, poi se non succede la pago
 
Indietro