♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.10 - Ott. 2022

eccoci
resistenza 3908 +10 abbondanti da 3537

vedere + 10 intel fa senso come vedere amazon - 10

Carissimo, solo come considerazione; ma dal top avevamo perso a memoria un 28% circa

Che ne pensi?

( Poi ovvio che se consideriamo dal covid hanno fatto scintille, ma un recupero ci può stare, spx ha storicamente sempre imperformato.
Mi piacerebbe vedere non dico la stessa forza ma un po sul nostro mibbone, sono più di 10 anni che stiamo in un canale.... mannaggia, un discorso lungo sarebbe.)
 
Ultima modifica:
non è inaspettato , sono giorni che vanno a manetta
io dico solo occhio a chi pensa di entrare adesso o anche tra pochi giorni..
oggi ennesimi dati americani pessimi, immaginare che siamo al pivot del rialzo anche sostenuto dei tassi è improbabile
in europa dati agghiaccianti , inflazione sparata in italia francia e germania ,siamo solo al 2 % dei tassi e si vocifera un allenntamento da giovedi ...
l inflazione anche se dettata in minima parte da fattori esogeni , la combatti solo con rialzo dei tassi portando recessione, la bravura di chi gestisce è causare una recessione leggera momentanea e poco avvertibile
su questo ultimo punto in europa la vedo durissima
poi bene ha fatto carlotta che ha capito il momentum ...però prendi e porti a casa prima che puoi ,,, questo è lo spirito
sempre ovviamente mia opinione

concordo su tutto
e per quanto mi riguarda, sono stata fortunata.
Le ultime sedute paninare, nonostante tutto, hanno dimostrato una forza non indifferente.
Suddetta forza l'avete vista tutti, io ci ho solo creduto.
 
Carissimo, solo come considerazione; ma dal top avevamo perso a memoria un 28% circa

Che ne pensi?

ok ma non centra ...dai massimi pre covid (e io mi ricordo che eravamo gia tirati) c' è stata l "apocalisse" pandemica schiacciata da un iniezione di liquidità impressionante che ha poi finito per generare inflazione... il tutto in pochissimo tempo ...perche due anni per sconvolgimenti e cambiamenti simili economici sono pochissimi...ora sei con un sacco di debito , prezzi alle stelle non ti sto a ripetere tutte le cose che sai già ...dai un occhiata ai grafici a 5 anni , il rialzo post covid è stato esageratissimo (e non li dico io che sono 0 lo dicono quelliche sanno)...pertanto, un area di landing per ripartire e fare nuovi massimi assoluti? ..e chi puo saperlo , nessuno , credere che si scenda ancora da qui anche se non si sa fin dove mi sembra quasi ovvio

io ricordo anche su altri forum solo 10 giorni fa gente che tirava righe , faceva disegni , parlava di valori sui 2800. chi 2200 ,ora non li sento più ma a parte esagerazioni pessimistiche cervellotiche le valutazioni al ribasso sono piu comprensibili
questo penso e infatti sono fuori a parte una quota short su un titolo xetra
 
ok ma non centra ...dai massimi pre covid (e io mi ricordo che eravamo gia tirati) c' è stata l "apocalisse" pandemica schiacciata da un iniezione di liquidità impressionante che ha poi finito per generare inflazione... il tutto in pochissimo tempo ...perche due anni per sconvolgimenti e cambiamenti simili economici sono pochissimi...ora sei con un sacco di debito , prezzi alle stelle non ti sto a ripetere tutte le cose che sai già ...dai un occhiata ai grafici a 5 anni , il rialzo post covid è stato esageratissimo (e non li dico io che sono 0 lo dicono quelliche sanno)...pertanto, un area di landing per ripartire e fare nuovi massimi assoluti? ..e chi puo saperlo , nessuno , credere che si scenda ancora da qui anche se non si sa fin dove mi sembra quasi ovvio

io ricordo anche su altri forum solo 10 giorni fa gente che tirava righe , faceva disegni , parlava di valori sui 2800. chi 2200 ,ora non li sento più ma a parte esagerazioni pessimistiche cervellotiche le valutazioni al ribasso sono piu comprensibili
questo penso e infatti sono fuori a parte una quota short su un titolo xetra

Più o meno diciamo la stessa cosa, ma io ti volevo sottolineare che ad ogni ribasso marcato c'è stata sempre una reazione importante.

Poi sull'aggiornare i minimi non abbiamo la sfera di cristallo, per me quello del 13 mi starebbe già bene, anche se come scrissi me lo sarei aspettato qualche ottava più avanti.
 
Suddetta forza l'avete vista tutti, io ci ho solo creduto.
Apertura: 3.788,3 Min-Max gg: 3.767,3 - 3.905,4
52 settimane:3.490,5 - 4.817,9

oggi ero in montagna e non ho seguito, ma un simile rialzo dopo i dati di ieri sera non me lo sarei aspettato - brava Carlotta:clap:
 
Più o meno diciamo la stessa cosa, ma io ti volevo sottolineare che ad ogni ribasso marcato c'è stata sempre una reazione importante.

Poi sull'aggiornare i minimi non abbiamo la sfera di cristallo, per me quello del 13 mi starebbe già bene, anche se come scrissi me lo sarei aspettato qualche ottava più avanti.

ad ogni ribasso marcato c'è stata sempre una reazione importante


certamente... ma c' è sempre una ratio consistente che cambia il trend ...accadrà quando si vedrà che l 'inflazione scende e se la recessione sarà debole e/o nulla , allora entreranno istituzionali pesanti che ora stanno ancora fuori
quelli di adesso sono movimenti di fondi per aggiustare
 
ad ogni ribasso marcato c'è stata sempre una reazione importante


certamente... ma c' è sempre una ratio consistente che cambia il trend ...accadrà quando si vedrà che l 'inflazione scende e se la recessione sarà debole e/o nulla , allora entreranno istituzionali pesanti che ora stanno ancora fuori
quelli di adesso sono movimenti di fondi per aggiustare

Non mi stupirei se qualcuno stesse scommettendo su rialzo tassi 0,5. I volumi non sono malaccio.
 
Apertura: 3.788,3 Min-Max gg: 3.767,3 - 3.905,4
52 settimane:3.490,5 - 4.817,9

oggi ero in montagna e non ho seguito, ma un simile rialzo dopo i dati di ieri sera non me lo sarei aspettato - brava Carlotta:clap:

Caro Mil, si chiama lato b, fondoschiena!

"La fortuna è un dividendo del sudore. Più sudi, più diventi fortunato.” Ray Kroc

SPX fotina di brevissimo.

Dopp la MM50.....siamo precisi sulla MM100.
La 200 a 4'113.
Seconda settimana positiva +3,95%
Leg up dal 13 ottobre + 11,74%

Screenshot_2022-10-28-22-46-21-372-edit_com.tradingview.tradingviewapp.jpg
 
Vediamo io ci ho scommesso una pizza....



Beh il lo ringrazio il Canada, ho monetizzato con la loro mossa, vediamo che fanno i loro cugini...

Buon weekend raga!

anche a te ciao , continuerò con le nuotate in mare come oggi
 
Grazie ragazzi, dopo 10 ore di monitor sono a rischio svarioni.......
Chiedo scusa.

Meglio cosia siamo in campana per ogni evenienza.

Prossimo giorno di borsa CHIUSA é lunedì 26/12 :D aperti anche 8 dicembre oltre a 1 novembre.
 
24 e 25 dicembre 31 dicembre e 1 gennaio che sono 4 gg di borsa chiusa incontrano di sabato e di domenica,una roba fantozziana sto 2022.
 
Ciao Daniele, considerazioni carine.
Il DJ lo ho sempre considerato come quello che in realtà "batte il tempo" anche più del babbo ( io monitorizzo sempre prima lui, con industrial / transportation)
Anche se i recenti cali del Tech con le trimestrali, se li sono subito comprati, il Nasdaq era pesante ed ora ha recuperato alla grande.

Bravo.
il DJTA è importantissimo ma in realtà non se lo fila nessuno.
Dany lo monitorava.
Aziende che operano nel settore dei trasporti un indicatore di ciclo economico e pure anticipatorie.

Vecchio articolo sempre valido:
https://intermarketandmore.finanza....on Average,cambiamenti nei tassi di interesse.
 
Secondo me da qui a fine anno il trend sarà al rialzo. Tenete ben presente che dopo un anno di costanti ribassi si è bloccato uno settori che tanto stanno a cuore ai signori della finanza, quello dei fondi di investimento. :yes:
 
Secondo me da qui a fine anno il trend sarà al rialzo. Tenete ben presente che dopo un anno di costanti ribassi si è bloccato uno settori che tanto stanno a cuore ai signori della finanza, quello dei fondi di investimento. :yes:

Si sono bloccati con la schiena ?
 
Indietro