♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.10 - Ott. 2022

il commento di Bruno oggi:
Mercati letteralmente impazziti con oscillazioni fuori controllo e deviazioni standard, al ribasso ed al rialzo, toccate con una facilità ed una velocità estrema. Basti pensare che S&P500, in meno di 45 secondi, ha perso 120 punti ed in un paio di ore ne ha recuperati quasi 200. Grande assente, come ormai andiamo ripetendo da giorni, la volatilità implicita che non si è mai palesata, nè durante l’improvviso ribasso e nè durante il potente rimbalzo.

Anche sul mercato dei derivati regna una forte incertezza e le tante movimentazioni avvenute nella giornata di ieri sembrano assolutamente decorrelate fra loro rendendo difficile e scivolosa qualsiasi inferenza.

Sul Ftsemib netto aumento di put a strike 20000 insieme alla formazione di una importante zona di ricopertura a 20500 seguita da un imponente aumento della componente future.


Buona giornata
 
Giustissimo.
È assolutamente una figura engulfing bullish ne ha tutte le caratteristiche.
Un real body importante, purtroppo non supportato da volumi.
Per candlestick è un pattern d'inversione, in questo caso trattasi ovviamente di rimbalzo.

Vedi l'allegato 2852401

Vedi l'allegato 2852402

Complimenti per il recupero fatto...mi auguro tu abbia tenuto la posizione non liquidando dopo dati americani....saluti
 
quei 21160 future..abbatterli gia' in mattinata segnale di forza

supporto 20950 sollecitato ..opportunita'?
opportunita' x nuovi massimi settimanali?
 
Ultima modifica:
update Russia

- un trader con la mente deviata pensa sempre che la finanza anticipi gli eventi macro (i miei amici al contrario pensano che la finanza si adegua e specula sui eventi macro)

- Seguo Moex Russia per vedere eventuali segnali di uptrend, sperando di trovarci qualche info che anticipi fine evento bellico (chi visse sperando...)

- al momento non mi sembra di vederci nulla di buono, se devo azzardare direi che manca ancora un ciclo ribassista

- va beh torno al lavoro: https://www.youtube.com/watch?v=Y34cWgoKXL4
 
Divergenza con ENI:mmmm:
Temporanea presa di beneficio dopo ieri:mmmm:
 
Buongiorno alla stalla..

Io dico la mia..molto probabilmente errata,o non completa..ma vado a sensazione, più che di AT..
Ci hanno fatto praticamente ribattere i minimi di periodo a 20080..i precedenti erano 20020..
Ho come l'impressione che il rimbalzo non testerà nuovamente la ribassista..che mancherà la forza e ci ributteranno giù..
Solo un impressione, tant'è vero che non prenderò alcuna posizione fino a quando non avrò le idee più chiare..
Continuerò a rubacchiare qualche punto qua e là se mi sarà concesso..
 
Buongiorno alla stalla..

Io dico la mia..molto probabilmente errata,o non completa..ma vado a sensazione, più che di AT..
Ci hanno fatto praticamente ribattere i minimi di periodo a 20080..i precedenti erano 20020..
Ho come l'impressione che il rimbalzo non testerà nuovamente la ribassista..che mancherà la forza e ci ributteranno giù..
Solo un impressione, tant'è vero che non prenderò alcuna posizione fino a quando non avrò le idee più chiare..
Continuerò a rubacchiare qualche punto qua e là se mi sarà concesso..

In effetti i volumi sono molto bassi, circa 714 milioni € a metà giornata - la metà della media :rolleyes:
però i volumi erano ridotti anche i giorni scorsi nella fase di ribasso
https://www.borsaitaliana.it/borsa/indici/scambi-mercato-diurno-ultimi-giorni.html
 
ragazzi premetto che nn ci capisco molto di grafici ed indicatori, ho cominciato solo da poco a cimentarmi per cui lascio a chi ne capisce piu di me dare la giusta interpretazione....
e arrivo al punto, notate qualche divergenza del Rsi a 14 gg sul grafico settimanale dello s&p500 e del nasdaq e piu precisamente dalla meta di giugno a oggi?
Grazie
 
Buongiorno alla stalla..

Io dico la mia..molto probabilmente errata,o non completa..ma vado a sensazione, più che di AT..
Ci hanno fatto praticamente ribattere i minimi di periodo a 20080..i precedenti erano 20020..
Ho come l'impressione che il rimbalzo non testerà nuovamente la ribassista..che mancherà la forza e ci ributteranno giù..
Solo un impressione, tant'è vero che non prenderò alcuna posizione fino a quando non avrò le idee più chiare..
Continuerò a rubacchiare qualche punto qua e là se mi sarà concesso..

Volumi bassi e probabilmente ci ributteranno giù. Ma condivido la view (o la speranza) che il rimbalzo potrebbe essere più corposo di come ci si attende. Anche solo per spiazzare il retail e le aspettative, altrimenti i market maker non si divertono :cool:
 
ragazzi premetto che nn ci capisco molto di grafici ed indicatori, ho cominciato solo da poco a cimentarmi per cui lascio a chi ne capisce piu di me dare la giusta interpretazione....
e arrivo al punto, notate qualche divergenza del Rsi a 14 gg sul grafico settimanale dello s&p500 e del nasdaq e piu precisamente dalla meta di giugno a oggi?
Grazie

Ciao Giangi. Non che ci capisca granché neanche io, ma alla tua domanda risponderei "nì". Nel senso che se c'è una divergenza è molto leggera e soprattutto in formazione. Per far emergere nettamente una divergenza, c'è bisogno che l'rsi faccia una virata (come punto di appoggio per poter tracciare la divergenza). Ecco, la virata sul settimanale potrebbe essere in formazione ma non ancora emersa chiaramente.
 
Buongiorno.

Se qualcuno ha notizie di Dany, gentilmente potrebbe informarmi in privato?

Ve ne prego

Sal
 
tanta tanta roba in asia tutta e australia pure ..
ma loro con le bollette del gas come sono messi?
nessun problema utilizzano il carbone ..ma dai ..possibile?
i 21040 recuperati + volte ..ma i 160 future ?
 
tanta tanta roba in asia tutta e australia pure ..
ma loro con le bollette del gas come sono messi?
nessun problema utilizzano il carbone ..ma dai ..possibile?
i 21040 recuperati + volte ..ma i 160 future ?

Fji 60% posizioni fieno in cascina a 21010
 
Ieri Tenaris tirata su da USA.
Continueranno a comprare?
 
Ciao Giangi. Non che ci capisca granché neanche io, ma alla tua domanda risponderei "nì". Nel senso che se c'è una divergenza è molto leggera e soprattutto in formazione. Per far emergere nettamente una divergenza, c'è bisogno che l'rsi faccia una virata (come punto di appoggio per poter tracciare la divergenza). Ecco, la virata sul settimanale potrebbe essere in formazione ma non ancora emersa chiaramente.

Grazie starfight
 
Fji 60% posizioni fieno in cascina a 21010

21167 future OK!
consolidare area al fine di puntare i 350
bello spunto delle utility nostrane
212
cugini rifiatano in apertura ..alcuni incassano ..altri incrementano
 
Ultima modifica:
e la truss che licenzia il proprio ministro del tesoro ..che @ la signora
e noi nel frattempo nuovamente alle prese con il nostro supporto 20950 future
opportunita'?
 
Indietro