♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.11 - Nov. 2019

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Il prima possibile inserire previsioni per domani
Il giorno dopo il ringraziamento è sempre svolta + positivo....tranne alcuni -

2011 brutto

2016 buono
2017 buono
2018 brutto
"019 dovrebbe essere buono...perciò ( salvo stornetto od eccezzione)

Che dicono dany e sell on news? :)
 
Ho notato pure io che ha rotto la compressione, però bisogna vedere quanta forza ha, sto periodo sto trattore non ingrana bene le marce...

Carraro è di quelli a cui fanno fare cicli di 3 anni...il suo prezzo medio è 2,60 +-80 :cool:
Abbassa è alza l'ebit a comando.
Anzi hanno già previsto un eps triplo rispetto all'anno in corso nel 2021 :)

Imho qualcuna la si può anche tenere
 
la Giuventus lundì 2 Dic da inizio all'ADC

25 azioni possedute danno diritto a ricevere 8 nuove azioni a 0,93.

facciamo che la chiusura di domani sia 1,38€ il prezzo di riferimento sarà 1,27.

( 25 x 1,38 ) + ( 8 x 0,93 ) = (34,5 + 7,44 ) = 41,94 /33 = 1,27

il tutto diviso per il numero delle azioni che son diventate 25 vecchie +8 nuove = 33

.
zzzzz adc JUVE-Giornaliero.png
,
 
domani sono da mettere in conto le parole del TRAMPolo
... la mossa di sostenere i dimostranti di Hong Kong è un pugno allo stomaco per la Cina che difficilmente si presenterà ai negoziati ... quindi tutto rimandato e nel frattempo la Cina prenderà le sue contromisure
.. poi abbiamo il vibratore che nella posizione in cui si trova ha spazio di manovra molto ridotto , uno spazio che non da molte possibilità di salita al Babbo ... quindi per poter mirare a traguardi superiori il Babbo necessita di una discesa del VIX da una altitudine superiore e per fare questo il tubo deve esplodere , aprirsi a megafono e posizionare la Banda superiore ad una altessa 15/20 e oltre con conseguente discesa del Babbo e scaricare gli eccessi !!
... le parole del TRAMPolo potrebbero essere il movente di questa eslposione
... poi le acque si calmeranno , il vibratore diminuirà i battiti permettendo al Babbo di risalire anche a livelli superiori agli attuali.
... ...e la storia si ripeterà !!!
.
27 Nv VIX.png
 
Il prima possibile inserire previsioni per domani
Il giorno dopo il ringraziamento è sempre svolta + positivo....tranne alcuni -

2011 brutto

2016 buono
2017 buono
2018 brutto
"019 dovrebbe essere buono...perciò ( salvo stornetto od eccezzione)

Che dicono dany e sell on news? :)

penso che domani faranno ancora qualche punto up
 
ScreenHunter_1336 Nov. 28 18.09.jpg
Anche qua c'è AZM, ed ha incrementato

Ho controllato fondamentali e consenso.

ScreenHunter_1337 Nov. 28 18.15.jpg

ScreenHunter_1338 Nov. 28 18.15.jpg

Mi dovete solo dire quando comprare per non stare troppo in parcheggio. Grazie ;)

Hanno iniziato a strizzare le bande ma siamo ancora in ipercomprato....
 
Ultima modifica:
Vedi l'allegato 2645679
Anche qua c'è AZM, ed ha incrementato

Ho controllato fondamentali e consenso.

Vedi l'allegato 2645683

Vedi l'allegato 2645681

Mi dovete solo dire quando comprare per non stare troppo in parcheggio. Grazie ;)

Hanno iniziato a strizzare le bande ma siamo ancora in ipercomprato....

stai alla finestra...se tenaris scende sotto i 9,60 compra a piccoli lotti da 500 azioni,e se dovesse limare i 9, allora aumenta la dose 1000 azioni!... altrimenti lascia stare...gli indici americani sono a questi livelli perchè sono supportati dal trampolo...il trampolo è instabile, se dovesse scivolare su una buccia di banane sarà il panico per un paio di giorni... non possono salire all'infinito, prima o poi correggeranno, purtroppo quando non è dato sapere...è BILLIONER che parla...un trader con i maroni!:censored:
 
Ultima modifica:
noi umili manovali ci basiamo su grafi.........

...giornalaio del Toro da mettere sott'occhio.
Come si evince certi giochetti sono diventati normali per cui sarebbe consigliabile aspettare gli effetti della candela di oggi.
Na volta ,noi che siamo in borsa da un pò d'anni "sul serio" si diceva "attendere almeno la candela successiva dopo un exploit".........me sa però che una non basta mica più:mmmm:
 

Allegati

  • ScreenHunter_13.jpg
    ScreenHunter_13.jpg
    70,5 KB · Visite: 3
bah........

stai alla finestra...se tenaris scende sotto i 9,60 compra a piccoli lotti da 500 azioni,e se dovesse limare i 9, allora aumenta la dose 1000 azioni!... altrimenti lascia stare...gli indici americani sono a questi livelli perchè sono supportati dal trampolo...il trampolo è instabile, se dovesse scivolare su una buccia di banane sarà il panico per un paio di giorni... non possono salire all'infinito, prima o poi correggeranno, purtroppo quando non è dato sapere...è BILLIONER che parla...un trader con i maroni!:censored:

L altra settimana andava comprata di corsa, anche in after. Ora se scende pure sotto i 9.Mettiti d accordo con te stesso e con i tuoi... maroni:mmmm:
 
BBuon giorno OK! ... e BBuon fine settimana alla Stalla.

.... gli investitori sono in attesa di una risposta , di eventuali iniziative da parte di Pechino dopo la firma del presidente americano Donald Trump della legge a favore delle proteste di Hong Kong, che potrebbero avere risvolti negativi sulle trattative del commercio tra le due potenze....e nell'attesa i mercati si colorano di rosso .

.
zzzzz Dany01.jpg

Giappone: tonfo produzione industriale, su base mensile calo più forte da gennaio 2018

Brutto trend per la produzione industriale del Giappone che, in base alla lettura preliminare del dato, ha sofferto a ottobre un tonfo del 4,2% su base mensile, riportando la flessione su base mensile peggiore dal gennaio del 2018. Il dato ha fatto peggio delle attese degli analisi, che erano per un ribasso del 2%, successivo al rialzo dell'1,7% di settembre.
Su base annua, il trend è stato di un crollo del 7,4%, rispetto al -5,2% stimato e il +1,3% precedente.
 
Tenaris Mex ha chiuso a 215 Mex$ pari a 10,01€

Non male considerando i recenti fatti di Tenaris Tamsa
Reportan balazos en enfrentamiento de trabajadores dentro de TAMSA
Il fatto è stato confermato dalla società TenarisTamsa, che in una nota specificava che Pascual Lagunes ha portato un gruppo di persone armate a entrare nello stabilimento di produzione di tubi TAMSA II intorno alle 7:00, costringendo i lavoratori a correre per ripararsi

A causa di questi fatti, la produzione fu sospesa in fabbrica, considerata il più importante metallurgica
La società ha ripudiato il fatto e ha richiesto l'intervento delle autorità federali per proteggere il luogo.

Allo stesso modo, la società ha annunciato che avrebbe presentato un reclamo penale contro il leader sindacale davanti all'Ufficio del Procuratore Generale dello Stato.

A Veracruz, abbiamo HK in fabbrica, ma meglio armati :cool:

Hal mercoledì aveva chiuso a +2,4%, non vorrei che sul nyse conoscessero il mexico meglio di noi :mmmm:

Il 5 e 6 dicembre i paesi membri dell’Opec (l’organizzazione che riunisce i principali esportatori di petrolio a livello globale), sia nella sua versione originale che in quella allargata (Opec +, che include anche altri paesi esportatori, primo fra tutti la Russia), si incontreranno a Vienna. All’ordine del giorno vi sarà la decisione circa l’aumento del periodo in cui contenere la produzione di petrolio: al momento la data ultima è fissata a marzo 2020, ma vi è la possibilità che si vada avanti almeno fino a giugno. Da gennaio infatti alcuni paesi dell’Opec si sono accordati per ridurre la produzione di 1,2 milioni di barili al giorno e, così, mantenere il prezzo dell’oro nero a circa 62 dollari al barile. Fonti interne all’Opec hanno comunque fatto sapere che molto probabilmente l’accordo verrà effettivamente prolungato, così da dare un segnale positivo ai mercati.

Al momento tuttavia lo scontro principale sembra essere fra Arabia Saudita e Russia. Entrambe sono a favore di una riduzione della produzione; eppure, la prima sembrerebbe più propensa a premere sugli altri membri per assicurarsi che tutti procedano con i suddetti tagli, prima di esporsi. Da parte sua, Mosca cerca invece di tenersi larga, senza dare garanzie – anzi, mettendo le mani avanti e annunciando che sarà difficile tagliare la produzione, soprattutto in inverno, in Siberia, dove le condizioni climatiche rendono problematico alterare il funzionamento degli impianti. Quanto influirà l’Ipo di Saudi Aramco? Fonti vicine a Mosca hanno tuttavia fatto sapere che molto probabilmente la Russia finirà per cercare un compromesso, considerando l’altra data chiave sul mercato petrolifero. Il 5 dicembre, quando il gigante saudita Saudi Aramco annuncerà il prezzo delle azioni in vista della quotazione sulla Borsa di Riad, annunciata per l’11 dicembre.

Credo che la cosa più interessante del meeting opec plus sarà se la Russia riuscirà a far passare la sua linea di far scorporare i condensati dalla sua quota di produzione per non limitare i nuovi progetti di estrazione di gas naturale da cui si ricavano, diciamo così involontariamente, questi condensati. Rappresentano il 6% della produzione di petrolio della russia (circa 0.7 - 0.8 mbg) , sono un light crude che, detto tra parentesi, è invece scorporato dai calcoli delle quote di produzione per esempio dell'Arabia Saudita. Il fatto è che se la russia ne incrementa la produzione "involobtariamente" per effetto delle nuove estrazioni di gas naturale, per rispettare le quote di produzione di petrolio fissate dall'accordo le industrie estrattive russe dovrebbero compensare l'incremento di condensati riducendo le estrazioni di petrolio. E questo non gli va.
 
Ultima modifica:
BORSA: commento di preapertura

MILANO (MF-DJ)--E' prevista una partenza in calo in Europa in scia ai ribassi in Asia.
Tengono banco ancora le tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina.
La Cina si è astenuta da ogni rappresaglia contro gli Stati Uniti dopo che il presidente Usa, Donald Trump, ha firmato un disegno di legge a sostegno dei manifestanti anti-Pechino di Hong Kong, poiché entrambe le parti sono rimaste fiduciose di poter firmare un accordo commerciale parziale nelle prossime settimane.
La Cina considera la legge approvata dal Parlamento Usa come un'interferenza nei suoi affari interni, ma i funzionari cinesi coinvolti nell'elaborazione delle politiche economiche hanno sottolineato che i negoziati commerciali sono ancora sulla buona strada e fintanto che il presidente degli Stati Uniti non attua alcuna delle misure della legge, Pechino ha ancora forti incentivi per andare avanti nelle trattative.
Ricca l'agenda macro odierna. Da segnalare in particolare l'inflazione e la disoccupazione dell'Eurozona, il tasso di disoccupazione in Germania e Italia e, sempre nel nostro Paese, la lettura del Pil del 3* trimestre e l'inflazione.
A Milano da seguire Mediaset. Secondo le indiscrezioni di stampa il gruppo italiano e Vivendi sarebbero ad un passo dall'accordo definitivo.
 
Sbaglio o c e un gap down su tenaris oggi in apertura ?
 
Credo che il tratorino sia partito... volumi in aumento.... okkio al contatto con la BB superiore... se l'asfaltiamo...si va a toccare il tetto del rettangolo...;) Forse....:D

ou5-r

Sembrano ottimi anke oggi i volumi sul Trattorino.... :yes: Okkio al soffitto....:D

ougm0
 
BBuon Pappa time OK!
.
Il trattorino sbanda e contatta una resistenza a 1,96 // supporto a 93 e altra resistenza a 1,978
... occhio ai ritorni di fiamma , le BBande molte volte sono punti di arrivo e di reverse
.
zzz zzz 29 nov CARR-Giornaliero.png
 
Alè >>> Alè ... stopinazzo e successiva ricopertura
,
zzzzz 29 ARN-Giornaliero.png
 
Vedi l'allegato 2645679
Anche qua c'è AZM, ed ha incrementato

Ho controllato fondamentali e consenso.


Mi dovete solo dire quando comprare per non stare troppo in parcheggio. Grazie ;)

Hanno iniziato a strizzare le bande ma siamo ancora in ipercomprato....

Ieri non ho voluto postare perchè aspettavo uno spunto... che oggi c'è stato.... poi... non sono abituato a titoli poco liquidi.... :'(

oui8f
 
Ieri non ho voluto postare perchè aspettavo uno spunto... che oggi c'è stato.... poi... non sono abituato a titoli poco liquidi.... :'(

oui8f

La cosa che non sò per oggi è se hanno finito l'accumulo e sia un rimbalzo o per le performance di fine anno e mi spiego

Nell'impulsiva riba le azioni sono le loro vendute, poi un altra riba....e quindi al tocco del rettangolo si tiene o sell?
Ovvero i volumi compricchiati sono pari a quelli usatti per abbattere il prezzo. Non sò se ho spiegato bene il punto?

Lì ieri però hanno finito il bb quindi...?

Comunque in linea generale ste impulsive riba....sui minimi e con le borse sù mi sembrano un bel falso segnale.
Anche se nel caso di Aquafil e Piquadro, i dati finanziari, dicono ciofeca....quindi boh. :)
 
Ultima modifica:
Indietro