♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.11 - Nov. 2020

tenaris due conti .....cedola 0,083 euro al cambio attuale (acconto)
buttali via di sti tempi:D

Infatti, oltretutto non ha fatto una piega il titolo, invece chi è short l'ha dovuto tirar fuori di tasca sua il dividendo, insomma na furbata :D
 
ScreenHunter_2036 Nov. 23 14.36.jpg

https://www.finanzaonline.com/notiz...di-incentivi-le-quotate-che-si-sono-gia-mosse
L’idrogeno servirà per il trasporto pesante, l’industria manifatturiera e potrebbe avere applicazioni nel riscaldamento domestico e commerciale.
“Sarebbero 30 le società che hanno presentato dei progetti da finanziare fra cui Snam, Maire Tecnimont, Fincantieri e Tenaris”, sottolineano gli analisti di Equita, ricordando in particolare che Snam ha deciso di investire nel settore acquisendo recentemente una quota del 33% in De Nora (leader mondiale nella produzione di elettrodi) e creare una piattaforma per investire nell`Energy Transition.

A me sembrano andamenti abbastanza simili tra ten , mt ad eni

Saras non sò se è ritardataria rispetto agli altri petroliferi :mmmm:
 
Ultima modifica:
Notizia niente male

Idrogeno: in Italia previsti 3 mld di incentivi. Le quotate che si sono già mosse

Fra i progetti che potrebbero far parte dei finanziamenti del programma UE Next Generation con l’approvazione della legge di Bilancio 2021, ci sarebbero incentivi per circa 3 miliardi per lo sviluppo dell’idrogeno in Italia. Lo riporta il Sole 24 Ore, secondo cui di questi circa 1,5 miliardi sarebbero dedicati in modo specifico allo sviluppo dell’idrogeno, con l’installazione di 5 GW di elettrolizzatori entro il 2030, mentre altri 1,5 miliardi dedicati a progetti di interesse europeo da condividere con lo sviluppo di batterie e microelettronica.

L’idrogeno servirà per il trasporto pesante, l’industria manifatturiera e potrebbe avere applicazioni nel riscaldamento domestico e commerciale.
“Sarebbero 30 le società che hanno presentato dei progetti da finanziare fra cui Snam, Maire Tecnimont, Fincantieri e Tenaris”, sottolineano gli analisti di Equita, ricordando in particolare che Snam ha deciso di investire nel settore acquisendo recentemente una quota del 33% in De Nora (leader mondiale nella produzione di elettrodi) e creare una piattaforma per investire nell`Energy Transition.
 
dilà fut. brevissimo

per me era una "piattona" (canale verde). dopo il 38.5 me l'aspettavo che raggiungesse lo 0.5 per completarmi la piccola conta abc. quella più grande non sono ancora sicuro se di una ii o iv...
le 2 tratteggiate marroni sono R toste. quella più bassa è da ritestare...:sperem:
sxkgk
 
dilà fut. breve

se poi dovessero rompere il canale verde e la R statica bassa tratteggiata in marrone, allora si guarderebbe al triangolo nero che potrebbe non reggere. obi di massima 3460/50...:sperem:
attenzione, è un film di fantascienza!
sxkqq
 
Buonasera secondo voi dove potrebbe arrivare prima che storni un Po?
 
Buonasera.
TENARIS: fortissima, ma con scarsi volumi; ma va bene ugualmente.
Anche il dollaro, prima non aiutando a 1,19, ora rafforzato in area 1,18 spinge la "cavalla".
E intanto gli shortaroli, annichiliti ... :o
:bye:
 
BBuona sera ;)

... dalla stazione spaziale si è staccata una navicella ... destinazione 15,66
per conoscenza , a 15,57 ci sta la MM300
-
zzzzzz 23 Nov TEN up.png
.
zzzzzz 23 Nov Sp 500.png
 
Ultima modifica:
Oggi infatti Tenaris era pure salita poco rispetto al settore acciaio e anche tubi
Acciaio in borsa siderweb | Siderweb - La community dell'acciaio
Continua l’avanzata della francese Vallourec che mette a segno un +25,7% sulla scia del +35,1% della scorsa settimana. A far alzare il rendimento del titolo la pubblicazione dei risultati del terzo trimestre 2020 che hanno battuto le previsioni degli analisti anche se i ricavi sono stati inferiori rispetto alle aspettative. Vallourec ha annunciato una perdita per azione di 6 euro su un fatturato di 716 milioni di euro. Gli analisti avevano previsto un utile per azione di -6,5 euro su un fatturato di 784,41 milioni di euro. Seconda migliore performance settimanale per Saudi Steel Pipe con il +12,4% seguita a breve distanza dalla tedesca Kloeckner con +12,1%.

Oggi Vk è salita di un altro 13,09%. Ovvero un recupero dai minimi del 100%
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
BBuona sera ;)

... dalla stazione spaziale si è staccata una navicella ... destinazione 15,66
per conoscenza , a 15,57 ci sta la MM300

Stavo guardando i titoli sospesi lì in alto in ipercomprato, cercano supporto lì ? Specie se coincide con una resistenza/supporto statico? :mmmm:
MS è già sopra
Somec, Tenaris Agl WBD un pò sotto

O dobbiamo considerarlo il target?

Ci andranno anche gli altri che prima di novembre battevano i minimi? :mmmm:

Fct è in ipercomprato, Ldo ancorà no
 
Ultima modifica:
...vi faccio vedere dove si trova quel 15,66 e cosa ci sta dopo e a quale distanza ...
è come se arrivassimo sulla luna e dovessimo andare su Marte.:eek:
... pensate che siamo pronti per un salto del genere ???
... io credo che non siamo ancora attrezzati ... poi ...poi sarei felice di essere smentito
... ma quei termometri al momento non lo permetteranno .
.
zzzzzz 23 Nov TS LARGE.png
 
in questo momento solo voli low cost ma se sale ancora è meglio assai...

"quando si pattina sul ghiaccio sottile,la salvezza sta nella velocità"
 
WALL STREET: trading range in action | IntermarketAndMore

alle 17:40 il Ns LUKAS riporta i numeri del COT REPORT.con un bellisssimo articolo !"!!


Dopo un bel rimbalzo, secondo l’interpretazione del COT report,
il mercato sembra preferire una fase transitoria in attesa
dell’insediamento del nuovo presidente Joe Biden.


...............................

L’unico elemento di certezza è il sostegno incondizionato all’economia, ad opera di tutti i Governi, e soprattutto di tutte le maggiori Banche Centrali.
Sostegno che rassicura e tranquillizza i mercati. Ciò in Occidente, perché in Asia sembra che l’epidemia sia già sotto controllo, e l’economia ha già ripreso a correre.

Un’altra discrasia, che ci testimonia ancora una volta, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che è in atto un vero e proprio passaggio di testimone tra Oriente ed Occidente, in termini di sviluppo ed organizzazione sociale.

Discrasia avvalorata anche da quanto accade, in questi giorni, negli Usa.
Il presidente Trump, infatti, non ha ancora riconosciuto la vittoria di Biden nelle recenti elezioni presidenziali. Una situazione davvero grottesca, che getta ulteriore discredito sulla più importante democrazia ed economia del mondo.

Un epilogo triste, degno di un periodo storico davvero buio, durante il quale si è tentato, in nome dell’America First e del “ sovranismo “ più ottuso, di riesumare vecchi muri, nonchè vetuste barriere doganali ed economiche.
Tentativo, però, miseramente fallito, e definitivamente rigettato e sconfitto dagli stessi cittadini americani, con il loro libero voto.

Anche in Europa non mancano esempi in tal senso. Basta guardare agli ostacoli al programma di Recovery Fund frapposti, proprio in questi giorni, dai governanti “ sovranisti “ di Ungheria e Polonia.
Falliranno credo anche loro, perché non è più possibile riportare indietro le lancette della storia.
La forza e l’invasività delle attuali dinamiche economiche li spazzerà via, come già accaduto in America.
Nel nuovo ordine economico mondiale in formazione, bisogna infatti competere, non riesumando muri e barriere, bensì ammodernando sia socialmente che tecnologicamente le nostre società e le nostre economie.

veniamo al comportamento degli opzion men

Rispetto alla scorsa ottava, le variazioni, nelle posizioni dei vari operatori, sono state pari a soli 4.930 contratti.
In particolare, i Large traders, cedono 4.731 contratti long, e riducono l’entità della loro attuale esposizione, Net Long.
Gli Small traders, cedono anch’essi 199 contratti long, ma restano ancora in posizione Net Long.
A fronte di tali cessioni, i Commercial traders, le mani forti ,acquistano invece l’intero lotto dei 4.930 contratti long, e riducono l’entità della loro attuale posizione di copertura, Net Short.

Le movimentazioni di quest’ultima settimana, ci dicono comunque che ad esser maggiormente preoccupati sono gli investitori più deboli, ossia i sempre incerti e confusi fondi d’investimento nonché gli small traders che cedono un po’ di contratti long.

Le Mani Forti invece li acquistano e riducono l’entità della loro posizione di copertura. Evidentemente non intravvedono all’orizzonte soverchi rischi e pericoli. Credo che nelle prossime settimane, e forse mesi, potremmo trovarci di fronte ad un mercato interlocutorio ed attendista.
 
BBuon giorno alla Stalla OK!.. questa mattina vado di fretta

... riapre Tokio ...la festa del lavoro mette le ali a borsa giapponese ..mercati cinesi debolucci
.
zzzzz Dany01.jpg
 
metto questo ...siamo in allerta meteo ..poi

il numero dei titoli del Babbo che hanno una posizione superiore alla MM200 ha raggiunto un livello notevole, siamo a 446 credo sia il Maxx di sempre ..89% del totale
.
zzzzz 23 Nov Sp Up MM200.png

BORSA: commento di preapertura


MILANO (MF-DJ)--Partenza vista sopra la parita' per le principali piazze europee. Alla vigilia a Wall Street il Dow Jones ha chiuso in progresso dell'1,12%.

Ieri "per il terzo lunedi' di seguito ci sono state notizie positive sul fronte di un possibile vaccino contro il Covid-19", ricorda David Madden, che vede l'azionario europeo in progresso dello 0,6% in avvio.

Il candidato vaccino di AstraZeneca e dell'Universita' di Oxford, evidenzia l'esperto, ha mostrato la sua efficacia, potrebbe essere meno costoso di quelli di Moderna e Pfizer/BioNTech e puo' essere conservato a una temperatura di -3 gradi, cosa che ne facilita la distribuzione di massa.
Ieri, ricorda l'analista, l'azionario europeo ha beneficiato di queste notizie durante la seduta, salvo poi cedere a qualche storno in chiusura.

Wall Street ha invece tratto vantaggio anche delle indicazioni secondo cui il Presidente eletto Usa, Joe Biden, vuole nominare l'ex capo della Fed, Janet Yellen, quale suo Segretario del Tesoro.

"La leadership della Yellen alla Fed ha molto aiutato l'economia statunitense nella sua ripresa dalla crisi bancaria", sottolinea Madden. In rialzo l'azionario asiatico, con il Nikkei che ha chiuso con un +2,5%.

Sul fronte dei dati macro, il Pil tedesco del terzo trimestre e' stato rivisto a +8,5% da +8,2% t/t. Alle 08h45 si attende l'indice di fiducia delle imprese francesi a novembre, mentre alle 10h00 verra' reso noto l'indice tedesco Ifo relativo sempre al mese in corso.
Quanto agli Usa, focus sull'indice di fiducia dei consumatori a novembre (16h00).

A piazza Affari occhi puntati su Enel, che ha reso noto il piano industriale al 2023.
Sempre da monitorare, infine, i bancari, ieri sotto i riflettori alla luce dell'offerta lanciata da Credit Agricole Italia su Creval
 
Allora come vanno gli short speculativi? Loca shorta da 6,60 poi ha cambiato a 6,95/7.. oh prima o poi ci becca, è da 4,18 che martella :D
 
Indietro