♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.11 - Nov. 2022 - Per @danyeuro

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

SPX stretto stretto.

Ulteriori massimi di periodo 4'028 ci avvicinano alla MM200.

Screenshot_2022-11-15-22-45-51-567-edit_com.tradingview.tradingviewapp.jpg
 
Se non sbaglio ieri era anche una data di turning point sul siderografo.
Staremo a vedere.
 
FIB 24580 quindi si prospetta un apertura del FTSEMIB senza tensioni
 
Buongiorno.
Situazione geo-politica: pare ci sia una forte volontà di stemperare.

Situazione grafica: sopra la blu è comunque long di breve periodo, però non sottovaluterei le tre candele di indecisione sui massimi, pattern che di solito non perdona. Il sentiment è innegabilmente long nel breve ma un rifiato almeno a testare la tl rialzista (meglio sarebbe la gialla tratteggiata, dove si arriverebbe nel caso la blu non regga) appare necessario.


mib.jpg
 
decisamente brutta la storia dei missili in polonia
sono miei sono tuoi
sono uno sono due
sono loro
 
Per chi cerca lo short sul nostrano, fino a quando non rifiatano ENI ed ENEL non ce n'è per nessuno.
 
determina..Ti nel perseguire i 260 future?
dico non che il missile sia coreano?
Taiwan
 
Ti e fitch ..taglio rating x il debito
A enel che tagliano? la corrente? Perche' in quanto a debiti non la batte nessuno in patria
 
Da queste parti c'è qualcuno che segue Pirelli.
Buoni i conti dei primi nove mesi, pero negli ultimi giorni.....?
Nel Forum non trovo una discussione specifica.
 
Scaus.... rispondo a te perché sei uno dei pochi meritevoli qua.
Conosci qualcuno che il 27 del mese non ritira il suo stipendio?
In borsa ogni mese ci sono scadenze pensi che per venerdì prossimo non si affretterano a ritirare la pagnotta prima che questi diventi più piccola?
allora se scenderà l'indice...... pirelli farà peggio(ha sempre fatto così) percui io non a avrei fretta .
 
Hai ragione Enzo.
Sono io che non tradando il nostrano, sono ignorante come una capra!
Nel senso che non peso e valuto nel dettaglio gli indici UE.

Sul MIB tutto è in ipercomprato e se SPX avesse questi livelli estremi, aprirei assolutamente posizioni short.
MIB con RSI14 a 82 è record per quest'anno ed anche per il 2021.
Ma se oltreoceano spingono ancora, costringono MIB e DAX ad aggiornare livelli ancora più estremi.
Per quanto mi riguarda ho chiuso tutte le posizioni lunghe.

Bongiorno Carlottta, in primis ti ringrazio davvero e poi mi scuso per non averlo fatto prima !!! Purtroppo, dal giorno della tua risposta, ho avuto seri problemi e solo adesso ti ho letta. Ero certo che dopo la mia motivazione mi avresti postato i "termometri nostrani" e ti dirò che con mio dispiacere, se ti avessi letta all'istante, avendo avuto conferma di ciò, avrei certamente shortato, con bon profitto, nonostante lo short non sia connaturato al mio modus vivendi. Carlotta, concedimi il privilegio di disturbarti con discrezione naturalmente, quando ritengo opportuno aver necessità di certi monitoraggi, sapendo della tua preparazione ed abilità in merito alla ricerca. Grazie Carlotta
 
Bongiorno Carlottta, in primis ti ringrazio davvero e poi mi scuso per non averlo fatto prima !!! Purtroppo, dal giorno della tua risposta, ho avuto seri problemi e solo adesso ti ho letta. Ero certo che dopo la mia motivazione mi avresti postato i "termometri nostrani" e ti dirò che con mio dispiacere, se ti avessi letta all'istante, avendo avuto conferma di ciò, avrei certamente shortato, con bon profitto, nonostante lo short non sia connaturato al mio modus vivendi. Carlotta, concedimi il privilegio di disturbarti con discrezione naturalmente, quando ritengo opportuno aver necessità di certi monitoraggi, sapendo della tua preparazione ed abilità in merito alla ricerca. Grazie Carlotta


Buongiorno Enzo.
Sono io che ti ringrazio!
Sei un galantuomo, ti approcci educatamente ed hai senza ombra di dubbio valori morali importanti.
Dovresti essere d'esempio per tanti!

Il mio modus operandi è temerario, perlomeno nel trading mi prendo scientemente i miei rischi.
Oggi andrei solo short, con stop in canna.
 
Indietro