♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.11 - Nov. 2022 - Per @danyeuro

FTSEMIB sempre ben impostato se 24500 fa da supporto come ieri ed oggi i 25000 arriveranno presto ;)
 
In che senso?

Scusami Alan non mi sono spiegata bene.
Anticipare in questo caso vuol dire aprire posizioni short da swing trading, (per day trading è un altra storia)
Quindi in contrarian.
C'è una leg up in atto su SPX dal 13 ottobre, molti anticipano una possibile inversione senza cognizione di causa (io compresa).
Una strategia trading following paga, mentre reversal no!
A metà agosto ho anticipato ed è andata alla grande.....mentre ora solo stop.
Ieri ho chiuso posizioni long lasciando sul campo gain, .........pace, prendo atto e vado avanti.
 
Scusami Alan non mi sono spiegata bene.
Anticipare in questo caso vuol dire aprire posizioni short da swing trading, (per day trading è un altra storia)
Quindi in contrarian.
C'è una leg up in atto su SPX dal 13 ottobre, molti anticipano una possibile inversione senza cognizione di causa (io compresa).
Una strategia trading following paga, mentre reversal no!
A metà agosto ho anticipato ed è andata alla grande.....mentre ora solo stop.
Ieri ho chiuso posizioni long lasciando sul campo gain, .........pace, prendo atto e vado avanti.

ciao Carlotta, ma con il rialzo di oggi su SPX non dovremmo andare in zona ipercomprato , come detto ieri?
o mi sono perso qualcosa?
 
stiamo arrivando su livelli imposrtanti , testati quelli se si superano vola altrimenti fa un po di pullback , la direzione però è una sola ora anche se ipercomprato
 
Scusami Alan non mi sono spiegata bene.
Anticipare in questo caso vuol dire aprire posizioni short da swing trading, (per day trading è un altra storia)
Quindi in contrarian.
C'è una leg up in atto su SPX dal 13 ottobre, molti anticipano una possibile inversione senza cognizione di causa (io compresa).

A mettersi short ora ci vuole qualcosa tra coraggio e incoscienza. Il mkt sta scontando un rallentamento del rialzo dei tassi. Fino al prossimo annuncio delle banche centrali la musica al rialzo non penso cambi, soprattutto dopo i dati di oggi. IMHO
 
A mettersi short ora ci vuole qualcosa tra coraggio e incoscienza. Il mkt sta scontando un rallentamento del rialzo dei tassi. Fino al prossimo annuncio delle banche centrali la musica al rialzo non penso cambi, soprattutto dopo i dati di oggi. IMHO

no , vuol dir solo non capire ..io sono stato short sino all ultimo intervento di powell , quando ho visto che le borse europee sono salite lo stesso ho avuto la conferma che vogliono salire e basta , questione di liquidità e flussi . quindi long ora..poi ci sta magari un pullback per scaricare un po anche perche non andrà su e basta fino al 31/12
 
Tenaris

16:39 15/11/2022
16.64 EUR +4.52%

:rolleyes:



( a breve si vola ...verso nuove praterie.... )

Dany :)
 
ciao Carlotta, ma con il rialzo di oggi su SPX non dovremmo andare in zona ipercomprato , come detto ieri?
o mi sono perso qualcosa?

Ciao.
NYMO, RSI14 ed altri oscillatori/termometri non sono ancora in ipercomprato
L'ipercomprato è su indici UE
 
Ciao ho seguito poco,INTESA ha liquidato il 5% in perdita o in gain?

Ha liquidato tutte le sue quote a 8,70 , ma la partnership operativa rimane intatta.
La trimestrale èra stata un pò meglio delle attese.
Imho almeno 10 euro li vale tutti....... eppoi non c'è molto altro sul Ftse Mib che comprerei a questi livelli di forte ipercomprato.
 
Permettetemi una considerazione....

....come si fa a generalizzare se è meglio aprire posizioni Long o Short al momento e generalizzare sull'essere in trend o controtrend?

E' chiaro che tutto dipende dall'operatività di ciascuno.

Se uno apre un trade a breve/medio termine e si fissa 4.100/4200 come limite delle posizioni aperte, essendo il trend primario Short non è in controtrend ma è in Trend Following. Basta guardare il settimanale o meglio il mensile per comprendere.

Se uno apre un trade di brevissimo, essendo le quotazioni nel grafico giornaliero in un chiaro canale rialzista, le cose cambiano totalmente.

Poi c'è chi ( come me) tende a sfruttare i 2 movimenti con size differenti, allora ecco che è ancora diverso.

Sal
 

Allegati

  • SP500-Mensile.png
    SP500-Mensile.png
    63,1 KB · Visite: 132
  • SP500-Settimanale.png
    SP500-Settimanale.png
    70,2 KB · Visite: 133
  • SP500-Giornaliero.png
    SP500-Giornaliero.png
    84,4 KB · Visite: 132
Perdita. Ma lo ha fatto per esigenze patrimoniali.

Ha liquidato tutte le sue quote a 8,70 , ma la partnership operativa rimane intatta.
La trimestrale èra stata un pò meglio delle attese.
Imho almeno 10 euro li vale tutti....... eppoi non c'è molto altro sul Ftse Mib che comprerei a questi livelli di forte ipercomprato.

Grazie ad entrambi.
 
Indietro