♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.11 - Nov. 2022 - Per @danyeuro

grazie carlotta, OK! fare previsioni è difficile ma quanto riportato da Sartorelli è condivisibile
 
Buongiorno.....:)

Sartorelli è molto bravo :

Buondì, è bravo; anche se porta le sue posizioni per lungo termine aspettando il cambio trend; ricordo anno scorso che durante una trasmissione de Le Fonti disse che era in posizione sul Nasdaq in forte perdita in attesa del cambio direzione; un operatività che io non utilizzo con rischio di sovraesposizione sul lungo.

Preferisco sempre stop stretti.
 
Se ricordo bene è già da tempo corto sul fib.

questo non te lo so dire , ogni tanto parla della sua operatività ma non ci do tantissimo peso perchè poi è tutto in divenire , anche stamane ha commentato ironicamente un dato macro ,,,evidenzia molto la discrepanza tra macro e mercati , ma è un ovvietà oramai,,,mi sembra che anche lui per il momento si sia rassegnato davanti questo rialzo da ottobre:D
 
...il nostro indice è su un probabile doppio massimo su base settimanale. Costruita un'interessante area di resistenza intorno a 24.700.

Aperto Short con primo obiettivo area 23.700 ( primo Ritr Fibo dai minimi di fine settembre inizio ottobre), successivamente area 23.200.

Step By Step

Sal

Area di resistenza sui 24700 ben visibile anche sul mensile.

Qui l'obiettivo sarebbe area 22.900

Il viaggio quindi appena iniziato dovrebbe portarmi come destinazione finale alla stazione dei 23.200/22.900.

Prima fermata, come detto, area 23.700.

Sal
 

Allegati

  • FTSEMIB-Mensile.png
    FTSEMIB-Mensile.png
    69,3 KB · Visite: 197
  • FTSEMIB-Settimanale.png
    FTSEMIB-Settimanale.png
    78,3 KB · Visite: 195
Area di resistenza sui 24700 ben visibile anche sul mensile.

Qui l'obiettivo sarebbe area 22.900

Il viaggio quindi appena iniziato dovrebbe portarmi come destinazione finale alla stazione dei 23.200/22.900.

Prima fermata, come detto, area 23.700.

Sal

Lo stop dove lo.metteresti?
 
Buongiorno.....:)

Sartorelli è molto bravo :

Buondì, è bravo; anche se porta le sue posizioni per lungo termine aspettando il cambio trend; ricordo anno scorso che durante una trasmissione de Le Fonti disse che era in posizione sul Nasdaq in forte perdita in attesa del cambio direzione; un operatività che io non utilizzo con rischio di sovraesposizione sul lungo.

Preferisco sempre stop stretti.

Non seguo i suoi trade, mi interessano i suoi commenti sulle opzioni.

Bruno per oggi concorda.

Screenshot_2022-11-21-12-29-25-177-edit_com.android.chrome.jpg
 
area 25.000....punto più punto meno.

Lo stop è piuttosto soggettivo comunque e va sempre inserito in relazione alla tipologia di operatività

Sal

Io starei aspettando la divergenza sul daily e poi entrerei sicuro
 
Ho visto Carlotta svaligiare negozi di scarpe e borse :D e quindi venerdì BLACK FRIDAY con orario ridotto in Usa e giovedì THANKSGIVING con loro borsa chiusa.
 
Ho visto Carlotta svaligiare negozi di scarpe e borse :D e quindi venerdì BLACK FRIDAY con orario ridotto in Usa e giovedì THANKSGIVING con loro borsa chiusa.

Eccolo il mio black friday.....

Screenshot_2022-11-21-14-53-50-127-edit_com.android.chrome.jpg
Sono poco tacco e tanto tennis ....
Contrarian anche nella vita! :D;)
 
Buongiorno, ho ricevuto un msg privato da un utente storico del fol che però ho letto solo adesso riguardante Dany.
Lo ricordo con affetto in quanto abbiamo fatto la "storia" di questa discussione sul fol .
Sono davvero dispiaciuto , ciao Dany !
PS scusate ma un saluto era doveroso.
 
Buongiorno, ho ricevuto un msg privato da un utente storico del fol che però ho letto solo adesso riguardante Dany.
Lo ricordo con affetto in quanto abbiamo fatto la "storia" di questa discussione sul fol .
Sono davvero dispiaciuto , ciao Dany !
PS scusate ma un saluto era doveroso.

Ciao,
Ti leggevo anni fa.....
Tu e Rimm ....il top gun dell'analisi tecnica. :bow:

Senza Dany è durissima! :rolleyes:
 
Buongiorno alla STALLA con lo stacco di oggi si equivalgono quasi i prezzi del FUTURE con il ftsemib CASH sino a roll over del 16/12.

Qualcuno mi sa spiegare quel +30 circa del future rispetto all'indice ? Sinceramente non ricordo di aver mai visto questa particolarità.
Grazie.
Un saluto a tutti.
 
Ciao Massi quel supporto ha poca valenza perché devi adeguarti allo stacco odierno e secondo me diventa 24380/24400 supporto FIB.

scusatemi save e gaio
problemi familiari ( risolvibili) mi hanno alquanto impegnato
conto di leggere stasera x benino gli arretrati vostri e di carlotta
lontanini ancora dai 260 auspicati (promemoria) )
 
Lo short su ENI era nell'aria da un po', nonostante non mollasse un colpo. Uscito venerdì per questione dividendi, poi oggi perso il timing per rientrare. :(
 
Indietro