♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.3°

Crédit Agricole, acquisto Pioneer sempre allo studio - DG

PARIGI, 17 marzo (Reuters) - L'acquisto di Pioneer, il gestore di risparmio di Unicredit (CRDI.MI: Quotazione) è sempre un dossier allo studio. Lo ha detto il direttore generale Jean-Paul Chifflet in una intervista a Les Echos pubblicata oggi. Crédit Agricole controlla insieme a Societè Generale la sgr Amundi.
Il manager preannuncia che il piano strategico della banca permetterà nel giro di cinque anni di raddoppiare il risultato netto a 6-7 miliardi di euro.
 
L'allarme del ministro delle Finanze di Lisbona

Portogallo, tassi troppo elevati
«Bond insostenibili a lungo termine»


Moody's ha tagliato di due livelli il rating del Paese. Il premier: mi dimetto se non si approva piano austerità

L'allarme del ministro delle Finanze di Lisbona
Portogallo, tassi troppo elevati
«Bond insostenibili a lungo termine»
Moody's ha tagliato di due livelli il rating del Paese. Il premier: mi dimetto se non si approva piano austerità

0LI5EVEA--140x180.jpg
Il primo ministro portoghese Socrates (Ansa)
MILANO
- Le attuali condizioni di finanziamento del Portogallo sono «insostenibili» a lungo termine. Lo ha detto il ministro delle Finanze portoghese, Fernando Teixeira dos Santos, dopo il forte rialzo dei tassi d'interesse nell'asta di titoli di Stato a 12 mesi di mercoledì mattina, che ha visto un balzo dei rendimenti. Moody's in nottata aveva tagliato di due livelli, da A1 ad A3, il rating del Paese  citando incertezze del quadro economico a fronte dell'ambizioso piano di risanamento dei conti pubblici approntato dal governo, riservandosi ulteriori ribasso del giudizio di merito. Il primo ministro Jose Socrates ha detto che si dimetterà se il Parlamento non approverà l'ultima parte delle contestate misure di austerità (riduzioni delle pensioni, tagli alla spesa sanitaria, riforma dei sussidi di disoccupazione).

RENDIMENTI - Il Portogallo è riuscito a piazzare titoli di Stato a un anno per 1 miliardo di euro, ma con un aumento dei rendimenti dopo il declassamento di Moody's. La decisione dell'agenzia di rating è stata giudicata «prematura» dal ministro delle Finanze, pur riconoscendo che era prevista. I rendimenti medi sono saliti al 4,331%, contro il 4,057% di un'asta effettuata il 2 marzo. La domanda ha superato di 2,2 volte l'offerta, secondo i dati del Tesoro portoghese, mentre due settimane fa l'aveva superata di 3,1 volte.
 
Come buttare nel cesso i nostri sudati soldi......

Election day non passa per un voto, un fesso radicale salva il governo

Roma - Il radicale Marco Beltrandi ha salvato il governo e la maggioranza: con il suo voto contrario, infatti, non è passata in aula alla Camera la mozione Franceschini che chiedeva l'accorpamento delle elezioni amministrative con il referendum. La votazione è finita con 276 voti contrari e 275 a favore: se il radicale eletto nel Pd avesse votato con l'opposizione, il risultato si sarebbe ribaltato. "Ho votato in dissenso dal Pd perché sono contrario al quorum e perché penso che l'election day sia un sotterfugio per aggirare la legge", ha detto Marco Beltrandi.

Non hanno partecipato al voto sei deputati "responsabili": Giuseppe Gianni, Maurizio Grassano, Paolo Guzzanti, Michele Pisacane, Saverio Romano, Giuseppe Ruvolo. Assenti anche gli esponenti del gruppo Misto, Luca Barbareschi, Antonio Gaglione, Calogero Mannino e Francesco Nucara e i due Mpa Roberto Commercio e Ferdinando Latteri. Ventotto in tutto gli assenti tra le file del Pdl (13 in missione e 15 non partecipanti al voto).

*****************

Alla Camera non passano le tre mozioni delle opposizioni che chiedevano l'accorpamento del primo turno delle elezioni amministrative con i referendum. Il cosiddetto Election Day, su cui si era detto contrario il governo. Ma è stata una vittoria davvero al fotofinish: nelle tre votazioni la maggioranza ha prevalso per un solo voto: quello del radicale Marco Beltrandi. Scelta, quella di Beltrandi, che affossa l'opposizione e fa infuriare Rosy Bindi: "Gravissima, in casi così importanti la disciplina di gruppo va osservata". In Aula hanno votato solo due deputati del Pid, la formazione di Saverio Romano nell'ambito del gruppo Iniziativa Responsabile: Pippo Gianni e Michele Pisacane.

Marco Beltrandi ha spiegato le ragioni del voto con cui ha affossato la mozione del Pd per accorpare amministrative e referendum in un unico giorno. "Ho votato in dissenso dal Pd perchè sono contrario al quorum e perchè penso che l'election day sia un sotterfugio per aggirare la legge", ha spiegato il deputato radicale. "I miei compagni radicali lo sanno: io sono ferocemente contrario all'abbinamento amministrative e referendum. Lo ritengo un escamotage per raggiungere il quorum", ha insistito: "Il mio dissenso è politico, figuriamoci se voglio passare in maggioranza". Non solo. "C'erano molti assenti anche tra i Democratici.
Inoltre il gruppo ha perso 22 deputati e non ho mai visto questa reazione", ha ricordato.

Dal canto loro, i deputati radicali hanno confermato di essere a favore dell'election day. Quanto al caso Beltrandi è sempre la pattiglia Radicale alla Camera a ricordare se che qualcuno ha 'salvato' il governo oggi in Aula non è stato certo il 'soldato Beltrandi'. "Riguardo al risultato di oggi e al voto in dissenso del Radicale Beltrandi, cui si attribuisce la responsabilità di avere salvato il governo, facciamo notare che nel gruppo Pd erano assenti due deputati, due nell' Idv e otto in Futuro e Libertà", spiegano.
Ma il Pd non ci sta e per bocca di Franceschini annuncia provvedimenti nei confronti di Beltrandi: "E' inaccettabile e incomprensibile quello che ha fatto Beltrandi - ha detto il capogruppo del Pd alla Camera - il suo voto è stato determinante. Non si è trattato di un no qualsiasi visto che con l'election day si sarebbe votato insieme sul legittimo impedimento, sul nucleare e sull'acqua" perciò Franceschini intende convocare "l'ufficio di presidenza" per decidere quali provvedimenti assumere nei confronti del deputato radicale. Alla votazione sulla mozione per L'election day che ha quasi mandato sotto il governo non hanno partecipato 10 deputati del Pd, tutti giustificati dal gruppo.

Ad acuire la tensione, il fatto che prima di affrontare alla Camera questo voto, il governo era stato battuto per due volte su emendamenti del Pd alla legge che istituisce il Garante per l'Infanzia, su cui l'esecutivo aveva espresso parere contrario. In entrambi i casi sono state decisive le assenze nei banchi della maggioranza. Il primo emendamento è passato con 262 no e 271 sì e un astenuto. Il secondo con 268 sì, 262 no e due astenuti. Poi l'Aula ha approvato la proposta di legge in modo bipartizan: 467 voti a favore, 2 astenuti e nessun contrario. Ora il testo passa all'esame del Senato.

Gli emendamenti del Pd conferiscono al Garante per l'infanzia il potere di segnalare, in caso di emergenza, alle autorità giudiziarie competenti, la presenza di minori in stato di abbandono al fine di una loro presa in carico.
Poco prima il governo aveva rischiato di essere battuto su un altro emendamento, questa volta dell'Idv, su cui c'era il parere contrario. In quel caso, però, l'emendamento era risultato bocciato in quanto c'era stata parità tra i favorevoli e i contrari (260 a 260).
 
La me.rda aumenta ? Allora si allarghino le fogne ....

Crisi:Geithner,alzare tetto debito Usa

Tesoro stima picco sara' raggiunto fra 5 aprile e 31 maggio

16 marzo, 20:13(ANSA) - NEW YORK, 16 mar - Il Congresso deve alzare il tetto del debito, non ci sono alternative. Lo ha detto il segretario al Tesoro americano Timothy Geithner. Il Tesoro prevede di raggiungere il tetto di debito pubblico, pari a quasi 14.300 miliardi di dollari, fra il 5 aprile e il 31 maggio.
 
Banche italiane: 85 miliardi di sofferenze. Un vero baratro

Roma - Record sofferenze per le banche italiane a gennaio. Secondo il Rapporto mensile dell'Abi, le sofferenze lorde sono risultate pari a circa 85 miliardi di euro, oltre 7 miliardi in piu' rispetto a fine 2010 e 25 miliardi in piu' rispetto a gennaio 2010 (+41,7% la variazione annua; +41,4% a gennaio 2010). In rapporto agli impieghi le sofferenze risultano pari al 4,3% a gennaio 2011, in crescita dal 3,3% di un anno prima.

Le sofferenze al netto delle svalutazioni, sempre a gennaio, sono ammontate in tutto a 46,8 miliardi di euro, 382 milioni in piu' rispetto a fine 2010 e circa 13 miliardi in piu' rispetto a gennaio 2010 (+38,6% la variazione annua; +54,3% a gennaio 2010). Il rapporto sofferenze nette/impieghi totali si e' collocato al 2,43% (1,91% a gennaio 2010). Il rapporto sofferenze nette/capitale e riserve e' risultato invece del 12,74% a gennaio 2011 (9,70% a gennaio 2010).

Tassi e impieghi bancari stabili ma sofferenze in forte crescita per le banche italiane. L'analisi e' contenuta nel Bollettino mensile dell'Abi, secondo cui a febbraio i prestiti a famiglie e societa' non finanziarie sono risultati pari a 1.488,5 miliardi di euro, in crescita tendenziale del 5,6%, come a gennaio (+2,4% nella media area dell'euro a gennaio), tornando sui livelli di fine estate 2008. Il totale dei prestiti al settore privato e' invece risultato in aumento del 6,2% (+6,3% a gennaio) per un ammontare complessivo pari a 1.702 miliardi di euro. Rispetto a febbraio 2010 il flusso netto di nuovi prestiti e' stato di oltre 95 miliardi di euro.
 
Buona giornata Dany OK!

Viva l' Italia

Viva l'Italia, l'Italia liberata,
l'Italia del valzer, l'Italia del caffè.
L'Italia derubata e colpita al cuore,
viva l'Italia, l'Italia che non muore.
Viva l'Italia, presa a tradimento,
l'Italia assassinata dai giornali e dal cemento,
l'Italia con gli occhi asciutti nella notte scura,
viva l'Italia, l'Italia che non ha paura.
Viva l'Italia, l'Italia che è in mezzo al mare,
l'Italia dimenticata e l'Italia da dimenticare,
l'Italia metà giardino e metà galera,
viva l'Italia, l'Italia tutta intera.
Viva l'Italia, l'Italia che lavora,
l'Italia che si dispera, l'Italia che si innamora,
l'Italia metà dovere e metà fortuna,
viva l'Italia, l'Italia sulla luna.
Viva l'Italia, l'Italia del 12 dicembre,
l'Italia con le bandiere, l'Italia nuda come sempre,
l'Italia con gli occhi aperti nella notte triste,
viva l'Italia, l'Italia che resiste.


http://www.youtube.com/watch?v=Y27o-7U13OA
 
Ultima modifica:
:) Buongiorno a tutti ...
un' apnea notturna a far 2 cannelli e i giap si son ripresi la 50 ore,
sarebbe importante tenerla
 

Allegati

  • marco2967-994.gif
    marco2967-994.gif
    89,2 KB · Visite: 11
Renzo è stato promosso a buy
..meno male che ieri ho dato la MARIA a 71,4 da 61 OK!
i conti non hanno brillato, ha un buon 2011 ma ci sono molti interrogativi !!!
..ho aggiunto generali a 54 in chiusura + Terni a 70,2
...mi è saltato uno stop su un minny :angry: 2000 kukuzzi svaniti !!! Bannato.. ho avuto la possibilità di limitare il danno, ma non pensavo rompesse il minimo 939.

Cavalla in spolvero OK!
.
 

Allegati

  • TENARIS.png
    TENARIS.png
    64,5 KB · Visite: 74
Ultima modifica:
:) Buongiorno a tutti ...
un' apnea notturna a far 2 cannelli e i giap si son ripresi la 50 ore,
sarebbe importante tenerla

anke x i cauboi sarebbe cosa buona riprendersela:yes::yes:
:cool: nei miei quazzeggi la 50mms è la verde
 

Allegati

  • marco2967-995.gif
    marco2967-995.gif
    97,9 KB · Visite: 13
forse forse
 

Allegati

  • Immagine 4.png
    Immagine 4.png
    13,2 KB · Visite: 144
c'è un sito dove vedere la borsa in realtime gratis
grazi
 
c'è un sito dove vedere la borsa in realtime gratis
grazi
 
Renzo addio da 2.17 a 2.248 :)

Intermonte ha ridotto da 3,6 euro a 2,6 euro il target price su Landi Renzo, anche se ha confermato il giudizio “Neutrale”.
sto cane de merrr..dopo aver venduto, ora deve acquistare Bannato ...e ti abbassa del 30% !!

Parmalat in gran forma

- Scambi in rialzo a Piazza Affari per il titolo Parmalat, che guadagna lo 0,81% a 2,5 euro, spinta dalle speculazioni sul futuro assetto in vista dell'assemblea per il rinnovo del CdA.

Riteniamo che Parmalat sia un'importante azienda italiana e quindi vedremo se si potrà fare qualcosa, peroò non c'è nulla di annunciabile oggi". A dichiararlo, ieri, l'amministratore delegato di Intesa Sanpaolo Corrado Passera durante il comitato esecutivo dell'Abi.
Passera ha inoltre aggiunto che alla prossima assemblea per il rinnovo dei vertici "ci sarà una lista nostra capeggiata da Bondi".

...se si va alla conta delle azioni...potrebbe OK! OK!..cmq ocio... e stop in canna, quando i giochi saranno fatti, resterà solo ricotta !!!

.
 

Allegati

  • zzz PARMALAT.png
    zzz PARMALAT.png
    52,4 KB · Visite: 145
Ultima modifica:
Indietro