NUOTO---> official 3d

Non vorrei fossero già troppo in forma adesso, come successo nel 2012 poi a Londra..
 
Gregorio si nasconde, non vuole dare nell'occhio per Rio...

:D
 
Un Paltrinieri abbastanza stellare ieri, per lui non credo ci siano problemi di essere troppo in forma, mi sa che è su un altro livello rispetto agli altri.
 
Visto nella pausa pranzo nella qualificazioni degli 800, Vismara diceva che gli vede un paio di difetti, nella virata, ma anche nella bracciata se non ho capito male.
 
Sono difetti che ha da quando era bambino, bracciata asimmetrica e poca spinta di gambe in virata la cui correzione quasi certamente porterebbe a prestazioni inferiori. Anche se il suo stile non è da manuale lui vola lo stesso,
a rio secondo me fa record mondiale.
 
Sono difetti che ha da quando era bambino, bracciata asimmetrica e poca spinta di gambe in virata la cui correzione quasi certamente porterebbe a prestazioni inferiori. Anche se il suo stile non è da manuale lui vola lo stesso,
a rio secondo me fa record mondiale.

anche per me fa record mondiale a Rio. Ieri intanto si è preso gli 800, scortato da Detti che se ci fossero stati altri 50 metri l'avrebbe recuperato, gli ha mangiato più di un secondo nell'ultima vasca.

Prestazione super nella gara regina di Dotto, che dopo i fasti di Magnini (tricampione europeo), riporta in italia il titolo dei 100sl con una prestazione maiuscola e un tempo, 48"25, per lui abbastanza normale, dato che aveva lanciato la staffetta in 48"03. I 100 raramente si vincono a suon di record mondiali, alle Olimpiadi si può sperare che vada in finale, poi lì succeda quel che succeda.
Nella 4x100 sl mista siamo arrivati a 90centesimi dall'Olanda, la Pellegrini in ultima ha stampato un 52" 99 da paura ma non è bastato dato che al lancio Magnini aveva fatto un modesto 49"3 o 4 non ricordo, ad ogni modo un Magnini dei vecchi tempi ci avrebbe portato a competere da vicino con l'Olanda e magari Federica avrebbe dato filo da torcere anche al fenomeno Kromowijoko (o come si scrive :)). Ad ogni modo ieri 2 ori 2 argenti ed 1 bronzo. Il movimento c'è, certo che l'Ungheria ha 2 fenomeni che vincono tutte le gare, leggi Hossu e Cseh, e quindi il medagliere è a loro favore, ma oggi speriamo di rimpolparlo con la Pellegrini nei 200 che cerca il 4. o 5 titolo consecutivo e la staffetta 4x200 nella quale Magnini stamattina ha fatto un ottimo 1'47"54, non me l'aspettavo.

Appuntamento alle 17, non alle 19, la Pellegrini è alle 17.36

A dopo
 
anche per me fa record mondiale a Rio. Ieri intanto si è preso gli 800, scortato da Detti che se ci fossero stati altri 50 metri l'avrebbe recuperato, gli ha mangiato più di un secondo nell'ultima vasca.

Prestazione super nella gara regina di Dotto, che dopo i fasti di Magnini (tricampione europeo), riporta in italia il titolo dei 100sl con una prestazione maiuscola e un tempo, 48"25, per lui abbastanza normale, dato che aveva lanciato la staffetta in 48"03. I 100 raramente si vincono a suon di record mondiali, alle Olimpiadi si può sperare che vada in finale, poi lì succeda quel che succeda.
Nella 4x100 sl mista siamo arrivati a 90centesimi dall'Olanda, la Pellegrini in ultima ha stampato un 52" 99 da paura ma non è bastato dato che al lancio Magnini aveva fatto un modesto 49"3 o 4 non ricordo, ad ogni modo un Magnini dei vecchi tempi ci avrebbe portato a competere da vicino con l'Olanda e magari Federica avrebbe dato filo da torcere anche al fenomeno Kromowijoko (o come si scrive :)). Ad ogni modo ieri 2 ori 2 argenti ed 1 bronzo. Il movimento c'è, certo che l'Ungheria ha 2 fenomeni che vincono tutte le gare, leggi Hossu e Cseh, e quindi il medagliere è a loro favore, ma oggi speriamo di rimpolparlo con la Pellegrini nei 200 che cerca il 4. o 5 titolo consecutivo e la staffetta 4x200 nella quale Magnini stamattina ha fatto un ottimo 1'47"54, non me l'aspettavo.

Appuntamento alle 17, non alle 19, la Pellegrini è alle 17.36

A dopo
ti spiace se metto un LINK... ?:rolleyes: :D
 
Oro per la Pellegrini 200 sl

Roma, 21 mag. (askanews) - Federica Pellegrini è sul tetto d'Europa. La nuotatrice veneta ha vinto la medaglia d'oro nei 200 stile libero ai campionati europei di nuoto in scena a Londra, precedendo al fotofinish di soli quattro centesimi l'olandese Frederike Heemskerk mentre terza è giunta la francese Charlotte Bonnet. La Pellegrini, al quarto successo consecutivo nei 200 stile libero, ai 100 metri era terza a meno di mezzo secondo dalla testa che ha poi recuperato negli ultimi metri. Al termine è tanta la soddisfazione della nuotatrice azzurra intervistata da Rai Sport: "Sono molto felice di aver conquistato il titolo europeo, il mio quarto consecutivo. All'inizio pensavo di non farli ma dopo la staffetta mi sono convinto. Ora devo mantenere la cattiveria per l'Olimpiadi che sono gare molto difficili. Ad ogni modo anche se non avessi vinto oggi sarei stata felice del percorso fatto finora ai campionati europei".
:yeah::yeah::yeah::yeah::ave::ave:

Schermata 2016-05-21 alle 18.37.40.png
 
Ultima modifica:
Detti PAUROSO, un lanciato da 1'45"39 in ultima frazione di staffetta di 4x200 ci porta al bronzo europeo. Sto ragazzo è un fenomeno, ha vinto l'oro nei 400, l'argento negli 800 e nei 1500 e nei 200 fa un tempo del genere!!
Ragazzi tra lui e Paltrinieri abbiamo 2 uomini di alto livello nel nuoto come non avveniva da anni.
Spettacolare davvero!
 
non ti piace come scrivo?

L' HO MAI, MAI, MAI DETTO IO ?
:D:D
IO HO MESSO IL LINK CHE ILLUSTRA IL SUO SUCCESSO CORREDATO DI FILMATO PRIMA DI CHIUNQUE ALTRO ( tu compreso),
visto che tu hai criticato i miei link.
oppure avrei dovuto fare la telecronaca , secondo te?, perchè il Forum avesse più personalità? :rolleyes: :D

ps. OT:
stasera tifo Juve, non per ingraziarmi te, ma perchè se lo merita, vista la sua stagione.
e Dybala è il mio preferito:D, come dico sempre al mio vicino, lui tifoso juventino -io no, solo tifoso dei grandi giocatori e del bel gioco con qualsiasi maglietta-, che mi invita sempre a vedere assieme le sue partite importanti... nelle quali seguendo l' azione intuivo ed anticipavo il gol di Paulo.
Per cui da allora mi considera un portafortuna. :D
 
Ultima modifica:
L' HO MAI, MAI, MAI DETTO IO ?
:D:D
IO HO MESSO IL LINK CHE ILLUSTRA IL SUO SUCCESSO CORREDATO DI FILMATO PRIMA DI CHIUNQUE ALTRO ( tu compreso),
visto che tu hai criticato i miei link.
oppure avrei dovuto fare la telecronaca , secondo te?, perchè il Forum avesse più personalità? :rolleyes: :D

ps. OT:
stasera tifo Juve, non per ingraziarmi te, ma perchè se lo merita, vista la sua stagione.
e Dybala è il mio preferito:D, come dico sempre al mio vicino, lui tifoso juventino -io no, solo tifoso dei grandi giocatori e del bel gioco con qualsiasi maglietta-, che mi invita sempre a vedere assieme le sue partite importanti... nelle quali seguendo l' azione intuivo ed anticipavo il gol di Paulo.
Per cui da allora mi considera un portafortuna. :D

Non vivo qua sopra, soprattutto non su questa sezione, quando vengo scrivo le mie impressioni, non mi vengo a leggere i link, ripeto se voglio vedere la gazzetta e i video apro la gazzetta, tu sei libero di postare quello che vuoi ovviamente ;)
 
http://www.outdoorblog.it/post/391127/europei-di-nuoto-londra-2016-risultati-del-22-maggio


Poker della Kapas tra una mista che ride e l'altra che piange!

http://www.outdoorblog.it/post/390885/europei-di-nuoto-londra-2016-risultati-del-21-maggio

Datasport
Domenica, 22 Maggio 2016 - 19:48

...

Europei di Londra: il podio delle finali

LUNEDÌ 9 MAGGIO
Nuoto sincronizzato: Squadre Tecnico - Oro Russia; argento Ucraina; bronzo ITALIA
Tuffi: Team Event - Oro Russia; argento Ucraina; bronzo Gran Bretagna

MARTEDÌ 10 MAGGIO
Nuoto sincronizzato: Solo Libero - Oro Ishchenko (Rus); argento Voloshyna (Ucr); bronzo CERRUTI (ITA)
Tuffi: 1 m uomini - Oro Kvasha (Ucr); argento TOCCI (ITA); bronzo Blaha (Aut)
Tuffi: 10 m sincro donne - Oro Ungheria; argento Russia; bronzo Germania

MERCOLEDÌ 11 MAGGIO
Nuoto sincronizzato: Duo Libero - Oro Russia; argento Ucraina; bronzo ITALIA (Cerruti, Ferro)
Nuoto sincronizzato: Duo Misto Libero - Oro Russia; argento ITALIA (Perrupato, Minisini); bronzo Spagna
Tuffi: finale 1 m donne - Oro CAGNOTTO (ITA); argento BERTOCCHI (ITA); bronzo Bazinha (Rus)
Tuffi: finale 3 m sincro misto - Oro Daley/Reid (Gbr); argento VERZOTTO/CAGNOTTO (ITA); bronzo Shleikher/Bazhina (Rus)



GIOVEDÌ 12 MAGGIO
Nuoto sincronizzato: Solo Tecnico - Oro Romashina (Rus); argento Voloshyna (Ucr); bronzo CERRUTI (ITA)
Nuoto sincronizzato: Combinato Libero - Oro Russia; argento Ucraina; bronzo ITALIA (Bozzo, Callegari, Cattaneo, Cerruti, Deidda, Ferro, Flamini, Galli, Perrupato e Sgarzi)
Tuffi: finale 3 m uomini - Oro Kuznetsov (Rus); argento Laugher (Gbr); bronzo Kvasha (Ucr)
Tuffi: finale 10 m uomini - Oro Germania; argento Gran Bretagna; bronzo Ucraina

VENERDÌ 13 MAGGIO
Nuoto sincronizzato: Duo Tecnico - Oro Russia; argento Ucraina; bronzo ITALIA (Cerruti, Ferro)
Nuoto sincronizzato: Duo Misto Tecnico - Oro Russia; argento ITALIA (Minisini, Flamini); bronzo Spagna
Nuoto sincronizzato: Finale Squadre Libero - Oro Ucraina; argento ITALIA; bronzo Spagna
Tuffi: finale 10 m donne - Oro Couch (Gbr); argento Prokopchuk (Ucr); bronzo Wassen (Ger)
Tuffi: finale 3 m sincro uomini - Oro Laugher/Mears (Gbr); argento Zakharov/Kuznetsov (Rus); bronzo Kvasha/Gorshkovozov (Ucr)

SABATO 14 MAGGIO
Tuffi: finale 3 m donne - Oro Cagnotto (ITALIA); argento Freitag (Ola); bronzo Reid (Gbr)
Tuffi: finale 10 m sincro misto - Oro Ucraina; argento Gran Bretagna; bronzo Russia

DOMENICA 15 MAGGIO
Tuffi: 3 m sincro donne - Oro ITALIA (Cagnotto-Dallapè); argento Gran Bretagna; bronzo Russia
Tuffi: 10 m uomini - Oro Daley (Gbr); argento Minibaev (Russia); bronzo Shleikher (Russia)

LUNEDÌ 16 MAGGIO
400 stile libero uomini - Oro Detti (ITALIA); argento Christiansen (Nor); bronzo Bernek (Ung)
400 misti donne - Oro Hosszu (Ung); argento Miley (Gbr); bronzo Jakabos (Ung)
4×100 stile libero donne - Oro Olanda; argento ITALIA; bronzo Svezia
4×100 stile libero uomini - Oro Francia; argento ITALIA; bronzo Belgio

MARTEDÌ 17 MAGGIO
50 farfalla uomini - Oro Govorov (Ucr); argento Cseh (Ung); bronzo Proud (Gbr)
100 dorso uomini - Oro Lacourt (Fra); argento Tarasevich (Rus); bronzo Sabbioni (ITALIA)
50 farfalla donne - Oro Sjoestroem (Sve); argento Ottesen (Dan); bronzo Halsall (Gbr)
100 rana uomini - Oro Peaty (Gbr); argento Murdoch (Gbr); bronzo Titenis (Lit)
200 dorso donne - Oro Hosszu (Ung); argento Zevina (Ucr); bronzo Samardzic (Cro)
4x100 misti mista - Oro Gran Bretagna argento ITALIA bronzo Ungheria

MERCOLEDÌ 18 MAGGIO
1500 stile libero uomini - Oro Paltrinieri (ITALIA); argento Detti (ITALIA); bronzo Romanchuk (Ucr)
200 stile libero uomini - Oro Verschuren (Ola); argento Stjepanovic (Srb); bronzo Guy (Gbr)
100 rana donne - Oro Meilutyte (Lit); argento Luthersdottir (Isl); bronzo Tutton (Gbr)

100 stile libero donne - Oro Sjorstrom (Sve); argento Kromowidjodjo (Ola); bronzo Heemskerk (Ola)
200 misti uomini - Oro Vazaios (Gre); argento Nevo (Isr); bronzo Santos (Por)

GIOVEDÌ 19 MAGGIO
800 stile libero donne - Oro Kapas (Ung); argento Carlin (Gbr); bronzo Oder (Slo)

200 misti donne - Oro Hosszu (Ung); argento O'Connor (Gbr); bronzo Miley (Gbr)
200 rana uomini - Oro Murdoch (Gbr); argento Koch (Ger); bronzo Pizzini (ITALIA)
100 dorso donne - Oro Nielsen (Dan); argento Hosszu (Ung); bronzo Dawson (Gbr)
200 farfalla uomini - Oro Cseh (Ung); argento Bromer (Dan); bronzo Kenderesi (Ung)
50 dorso uomini - Oro Lacourt (Fra); argento Brohus (Ung); bronzo Tarasevich (Rus)
4x200 stile libero donne - Oro Ungheria; argento Spagna; bronzo Olanda

VENERDÌ 20 MAGGIO
800 stile libero uomini - Oro Paltrinieri (ITALIA); argento Detti (ITALIA); bronzo Romanchuk (Ucr)
200 rana donne - Oro Pedersen (Dan); argento Vall Montero (Spa); bronzo Luthersdottir (Isl)
100 stile libero uomini - Oro Dotto (ITALIA); argento Verschuren (Ola); bronzo Mignon (Fra)

100 farfalla donne - Oro Sjoestroem (Sve); argento Ottesen (Dan); bronzo Bianchi (ITALIA)
4x100 stile libero mista - Oro Olanda; argento ITALIA; bronzo Francia

SABATO 21 MAGGIO
1500 stile libero donne - Oro Kapas (Ung); argento Belmonte Garcia (Spa); bronzo Vilas Vidal (Spa)
100 farfalla uomini - Oro Cseh (Ung); argento Czerniak (Pol); bronzo Metella (Fra)
200 stile libero donne - Oro Pellegrini (ITA); argento Heemskerk (Ola); bronzo Bonnet (Fra)
50 dorso donne - Oro Halsall (Gbr); argento Nielsen (Dan); bronzo Davies (Gbr)

200 dorso uomini - Oro Kawecki (Pol); argento Toumarkin (Isr); bronzo Rapsys (Lit)
50 rana uomini - Oro Peaty (Gbr); argento Stevens (Slo); bronzo Murdoch (Gbr)
4x200 stile libero uomini - Oro Olanda; argento Belgio; bronzo ITALIA

DOMENICA 22 MAGGIO
50 stile libero donne Oro Kromowidjojo (Ola); argento Halsall (Gbr); bronzo Ottesen (Dan)
50 stile libero uomini Oro Manaudou (Fra); argento Govorov (Ucr); bronzo Proud (Gbr)
50 rana donne Oro Johansson (Sve); argento Luthersdottir (Isl); bronzo Laukkanen (Fin)
200 farfalla donne Oro Hentke (Ger); argento Szilagyi (Ung); bronzo Ignacio Sorribes (Spa)
400 misti uomini Oro Verrazsto (Ung); argento Nagy (Svk); bronzo Turrini (ITALIA)
400 stile libero donne Oro Kapas (Ung); argento Carlin (Gbr); bronzo Belmonte Garcia (Spa)

4×100 misti donne Oro Gran Bretagna; argento ITALIA; bronzo Finlandia
4×100 misti uomini Oro Gran Bretagna; argento Francia; bronzo Ungheria

http://www.datasport.it/altri_sport...e-diretta-pellegrini-paltrinieri-cagnotto.htm
 
Troppa grazia dall'Europeo: non porta bene per le Olimpiadi

Prevedo un 4° posto per Sua Infinità:o
 
Nelle olimpiadi a Rio dovrebbe esserci Katie Ledecky,
la più forte stile liberista di sempre, che punta ad essere la
prima donna a vincere 100 , 200, 400 e 800.
Nei 100 probabilmente incontrerà difficoltà con avversarie come la Sjostrom, ma nelle altre 3 gare individuali è favorita.
La campionessa europea dei 400 e 800, l' ungherese Kapas, è meno forte.

http://www.gazzetta.it/Nuoto/18-01-...record-mondo-140306349527.shtml?refresh_ce-cp
 
Indietro