Nuova Acsm Agam

A questo punto lunedì non mi meraviglierei di un'apertura in gap e che il massimo di due anni a 2,50 venga raggiunto e superato d'impeto. Vedremo.

Non ho azzeccato la forma (apertura in gap) ma in pieno la sostanza (raggiungimento e superamento di 2,50). OK!

Oggi volumi da urlo. Si rastrella a onde quel che passa il mercato. Intanto rilevo il problema del flottante.

https://www.borsaitaliana.it/notizie/sotto-la-lente/flottante.htm da qui estrapolo:

Quota minima di flottante
"Borsa Italiana richiede alle società specifici requisiti in termini di flottante minimo per l’ammissione a quotazione: per le azioni negoziate su MTA si richiede un flottante minimo pari al 25% del capitale. Per le azioni quotate sul segmento STAR è richiesto invece un flottante minimo del 35%. Le regole di calcolo del flottante sono simili a quelle adottate da FTSE Russell, anche se non coincidono esattamente. Per le azioni negoziate su AIM Italia, al fine di agevolare un approccio graduale al mercato la percentuale del flottante richiesta è pari al 10% .
Una volta ammessa a quotazione, la società deve mantenere un flottante minimo superiore al 10%, al di sotto del quale, può scattare la revoca dell’ammissione a quotazione."


Minimo del flottante quindi non soddisfatto in quanto escluse da questo le partecipazioni di qualsiasi Pubblica Amministrazione. Che fanno, lo ricostituiscono o vanno verso la revoca della quotazione?

Le mie metà rimaste in ptf (ho immaginato di tutto ma non quanto accaduto, comunque va bene uguale quando si guadagna) hanno un prezzo finora non toccato. OK!
 
Ritengo che molti piccoli investitori siano usciti quindi temo che il topic vedrà una riduzione di messaggi. Anch'io ne ho vendute metà che mi hanno rastrellato in alcuni ordini a salire come uso mettere. Visti i volumi, ieri in ulteriore aumento, sto scommettendo su ulteriori rastrellamenti quindi cercherò di vendere le restanti a un prezzo maggiore dei massimi raggiunti. Vediamo come proseguiraà nelle prossime sedute.
 
Il buon Cuccia diceva che le azioni non si contano ma si pesano e quelle del residuo flottante di Acsm Agam possono davvero pesare parecchio. :yes:
Il titolo è caldo come non mai e attendere una quotazione più alta per liquidare mi sembra un rischio più che calcolato.
Spero che qualche piccolo investitore (non mi riferisco a chi legge il forum) vedendo il verde non sia andato da un superficiale impiegato della sua banca e che gli abbia consigliato di vendere senza illustrare l'appeal speculativo in atto. Poi ognuno è giusto decida come vuole però dopo delle corrette e esaustive informazioni. :rolleyes:
 
Chiusura a 2,44 (massimo di giornata) con +3,39% e 100.500 pezzi. OK!

Resto fiducioso sul trend tenuto conto che con la riduzione del flottante sarà difficile vedere volumi super. :yes:
 
Apertura in gap a 2,46 con lettera non troppo ricca. Speriamo bene. :sperem:
 
MAXX
me le hanno prese tutte :censored:

che botto :yes:
 
Pare un rastrellamento.
a conferma vediamo se fanno saltare il tappo a 2,65...
 
Sono appena rientrato e ho appena visto che mi hanno preso tutta la metà residua, praticamente ai massimi. Avevo visto che aveva toccato i 2,65 ma ignoravo le quantità e la mia posizione nel book.
Il titolo può ancora salire ma uno stop profit si deve pur metterlo. In genere sono abbastanza ambizioso, nel senso che non mi accontento di spiccioli, ma con un pmc di 1,81 sono andato a conseguire un gran bel guadagno, mi basta, è stato il primo vero botto del 2020. OK!
Per inciso è la prima volta nella mia vita borsistica che faccio un secondo rilevante gain con lo stesso titolo. :yes:
Buona continuazione a chi è ancora dentro.........e tenete vivo il topic! :cool:
 
finite anche quelle a 2,65 prossima fermata 3€?.....;):D

Sono appena rientrato e ho appena visto che mi hanno preso tutta la metà residua, praticamente ai massimi. Avevo visto che aveva toccato i 2,65 ma ignoravo le quantità e la mia posizione nel book.
Il titolo può ancora salire ma uno stop profit si deve pur metterlo. In genere sono abbastanza ambizioso, nel senso che non mi accontento di spiccioli, ma con un pmc di 1,81 sono andato a conseguire un gran bel guadagno, mi basta, è stato il primo vero botto del 2020. OK!
Per inciso è la prima volta nella mia vita borsistica che faccio un secondo rilevante gain con lo stesso titolo. :yes:
Buona continuazione a chi è ancora dentro.........e tenete vivo il topic! :cool:
forse volevi dire Take-Profit lo Stop-Profit è un'altra cosa.....;)
 
Ultima modifica:
Rastrellano... rastrellano eccome... :D
 
Ancora qualcuno sul titolo?

Ciao! :bye:
 
Secondo le comunicazioni relative alle partecipazioni rilevanti al 27 aprile 2020 pubblicate da Consob ai sensi dell’art.120 D.Lgs. 58/98, la società trevigiana ha raggiunto il 4,999% di Acsm Agam.

Ricordiamo che a inizio febbraio Ascopiave ha acquistato 7.241.661 azioni della Multiutility lombarda attiva nei servizi a rete e ambientali, pari al 3,67% del capitale.
 
Preso dal sito consob

Lario reti holding spa 23.930
comune di monza comune di monza 10.531
comune di sondrio comune di sondrio 3.297
comune di como comune di como 9.614
a2a spa a2a spa 38.911

totale 86,28

ascopiave 4,999%

totale 91,29%
 
io qualcosa porto a casa....se passa 2,2 torna molto bella :o
 
Penso che ormai i tempi siano maturi per un consolidamento...con un flottante del genere non credo abbia senso tenere quotata la società...

Poi che si vada a OPS o a OPA non so....ma resta il non sense della situazione attuale (borsisticamente parlando).

Tu come la vedi?
 
Penso che ormai i tempi siano maturi per un consolidamento...con un flottante del genere non credo abbia senso tenere quotata la società...

Poi che si vada a OPS o a OPA non so....ma resta il non sense della situazione attuale (borsisticamente parlando).

Tu come la vedi?

esattamente come te....stiamo a vedere OK!
 
Indietro