Nuova MPS senior 2026 euro 1,875% XS2270393379

che gentile MPS
emette un bond 2026 con mega tasso a premio e anche call 2025
sempre premiante con noi investitori
un altro po' e la faceva anche piu corta
qui bisogna tenere altri 3 anni mi sa
 
fissato a 6,75 ma è comunque un'enormita'.... mah... soffre anche la 2024 figuriamoci questa... incastrato alla grande
 
be dopo emissione ci andremo ad allienare
alla fine saliremo tutti ( o scendera' il nuov0!) unica cosa fastidiosa è la durata.
fosse stato un 2028 sarebbe stato meglio per noi bondisti.
ma vabbe
buon x chi ha liquidità
 
IPT interessante, ma con final al 6.75% mi risulta praticamente allineata alla curva dei 100k MPS. Upside minimo se non nullo...
 
fissato a 6,75 ma è comunque un'enormita'.... mah... soffre anche la 2024 figuriamoci questa... incastrato alla grande
Puoi giurarci che non andà a 100 se non a scadenza (e questo neppure se facesse un OPA CA o Unicredit cosa che non credo) ... per fortuna a gennaio 26 ne usciamo non sono tempi infiniti anche se la cedola fa davvero schifo
 
IPT interessante, ma con final al 6.75% mi risulta praticamente allineata alla curva dei 100k MPS. Upside minimo se non nullo...

Io penso che la nostra 26 al 1.875% in questo momento sia sotto la quotazione rispetto alla nuova.
Quindi oggi soffriamo perchè il facciale della nuova è chiaramente meglio, ma potrebbe tirare su anche questa che per me dovrebbe quotare per essere allineata non 88 ma 90.
IMHO
 
Puoi giurarci che non andà a 100 se non a scadenza (e questo neppure se facesse un OPA CA o Unicredit cosa che non credo) ... per fortuna a gennaio 26 ne usciamo non sono tempi infiniti anche se la cedola fa davvero schifo

Quello per forza data la cedola e i tassi attuali

L'euribor 1 mese è al 2,4%, questo ha cedola minore per cui a parità di condizioni (e anche se il rischio fosse lo stesso. ma oggi non è così) non avrebbe senso che andasse a 100 se non molto sotto scadenza
 
Io penso che la nostra 26 al 1.875% in questo momento sia sotto la quotazione rispetto alla nuova.
Quindi oggi soffriamo perchè il facciale della nuova è chiaramente meglio, ma potrebbe tirare su anche questa che per me dovrebbe quotare per essere allineata non 88 ma 90.
IMHO
Per quel che valgono, dai miei conteggi (sono per uso personale) i senior 100k oggi sono sostanzialmente allineati, bps più bps meno e con la tara degli spread bid-ask ampi e la scarsa liquidità... anche graficamente mi risultano allineati...

MPS_Senior_23022023.jpg

MPS_23022023_17_YieldCurveDDE.jpg
 
Per quel che valgono, dai miei conteggi (sono per uso personale) i senior 100k oggi sono sostanzialmente allineati, bps più bps meno e con la tara degli spread bid-ask ampi e la scarsa liquidità... anche graficamente mi risultano allineati...

Vedi l'allegato 2881925
Vedi l'allegato 2881928

Si ho anche io uno schema tipo il tuo, penso che la differenza sia nel modo di tenere conto della minus.
;)
 
Per quel che valgono, dai miei conteggi (sono per uso personale) i senior 100k oggi sono sostanzialmente allineati, bps più bps meno e con la tara degli spread bid-ask ampi e la scarsa liquidità... anche graficamente mi risultano allineati...

Vedi l'allegato 2881925
Vedi l'allegato 2881928

Con l'ultima emessa che ha call al secondo anno, per cui prima delle due a mercato (4/2025 e 1/2026), cosa da non sottovalutare
 
Con l'ultima emessa che ha call al secondo anno, per cui prima delle due a mercato (4/2025 e 1/2026), cosa da non sottovalutare
Infatti... imho quella call incide su upside e FV in modo penalizzante.
 
Si ho anche io uno schema tipo il tuo, penso che la differenza sia nel modo di tenere conto della minus.
;)
Qui è tutto al lordo. Lavorando in termini di credit e G spread e puntando io ad arbitraggi e trading il rendimento a scadenza netto non ha molta utilità per me.
 
Con l'ultima emessa che ha call al secondo anno, per cui prima delle due a mercato (4/2025 e 1/2026), cosa da non sottovalutare
questa non l'avevo colta... in caso di un M&A è quindi puo' essere che la richiamino...
 
la nuova MPS tasso 6,75% lettera a 100,35 otc
 
Indietro