nuova polizza a premio periodico genertel life

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

johnny1982

Il tempo batte il tempismo
Registrato
19/2/09
Messaggi
48.016
Punti reazioni
10.720
http://www.genertellife.it/assicura...i/gtel_pianopiano/sezionePSV/19351/index.html

caretteristiche salienti:
durata da 10 a 20 anni...
gestione separata rialto
caricamenti 0%
rendimento minimo 0%
si tengono l'1% del totale ogni anno (ovvio il rendimento deve rimanere >= 0%)
versamenti interrompibili in ogni momento... mi pare capitale riscattabile anche dopo 12 mesi...

minimo 1200€/anno

se qualcuno lo sa... con questo tipo di polizze vale ancora la detrazione del 19%?

quale è il limite di datrazione?

vista la mia bassa aliquota irpef meglio una datrazione del 19 che una deduzione del 23% dei fondi pensione (per il 23% non vale la pene versare nel fondo pensione... )
 
http://www.genertellife.it/assicura...i/gtel_pianopiano/sezionePSV/19351/index.html

caretteristiche salienti:
durata da 10 a 20 anni...
gestione separata rialto
caricamenti 0%
rendimento minimo 0%
si tengono l'1% del totale ogni anno (ovvio il rendimento deve rimanere >= 0%)
versamenti interrompibili in ogni momento... mi pare capitale riscattabile anche dopo 12 mesi...

minimo 1200€/anno

se qualcuno lo sa... con questo tipo di polizze vale ancora la detrazione del 19%?

quale è il limite di datrazione?

vista la mia bassa aliquota irpef meglio una datrazione del 19 che una deduzione del 23% dei fondi pensione (per il 23% non vale la pene versare nel fondo pensione... )

Non esiste più la detraibilità per questo tipo di polizze(se non sottoscritte anteriormente ad una certa data).
Forse hai ragione a non considerare utile la deduzione fiscale dei FIP o dei fondi pensione aperti visto che ti impongono dei paletti e dovrai subire una tassazione(a scadenza)con una aliquota che va dal 9 al 15%.
Fatti un PAC a meno che non trovi ina polizza con dei coefficenti di trasformazione in rendita bloccati, garantiti e decenti..
 
Non esiste più la detraibilità per questo tipo di polizze(se non sottoscritte anteriormente ad una certa data).
Forse hai ragione a non considerare utile la deduzione fiscale dei FIP o dei fondi pensione aperti visto che ti impongono dei paletti e dovrai subire una tassazione(a scadenza)con una aliquota che va dal 9 al 15%.
Fatti un PAC a meno che non trovi ina polizza con dei coefficenti di trasformazione in rendita bloccati, garantiti e decenti..

se hai un'aliquota irpef bassa come me 23% ... la detrazione del fondo pensione è abbastanza inutile contando lo svantaggio che i soldi non li vedi...

ci fosse stata quella del 19% con un prodotto noload sarebbe stata molto valida...

mi piacciono le polizze (se no load e con costi di gestione bassi, combinazione decisamente rara) perchè garantiscono il capitale e hai una posticipazione d'imposta che alla lunga da un extra rendimento...

la preferisco ad un fondo obbligazionario perchè per via del regime fiscale delle assicurazioni ti tolgono la volatilità dell'investimento rispetto ad un fondo obbligazionario... l'1% per non avere oscillazioni in conto capitale è un prezzo che si potrebbe anche pagare... specie se dopo un anno puoi togliere tutto... oggi li sento al telefono...
 
Arrivo dal post dei buoni postali: questa polizza mi ha incuriosito.
Sarà che in famiglia abbiamo già sottoscritto polizze vita x il risparmio con il gruppo Generali e non sono andate poi così tanto male.
Fanno quello che dicono, basta leggere attentamente il contratto di polizza!
Ci sono altre polizze no load?
Grazie
 
Arrivo dal post dei buoni postali: questa polizza mi ha incuriosito.
Sarà che in famiglia abbiamo già sottoscritto polizze vita x il risparmio con il gruppo Generali e non sono andate poi così tanto male.
Fanno quello che dicono, basta leggere attentamente il contratto di polizza!
Ci sono altre polizze no load?
Grazie

c'è la bnl IeS ... è una via di mezzo fra conto deposito e polizza ...

apertura contratto 50€ non ha scadenza versi come e quanto vuoi ... hai a disposizione 4 prelievi annui (dopo 12 mesi) senza nessun costo...

retrocedono gestione separata -1,3% rendimento garantito 0% ...

meno redditizia della generali, ma più versatile...
 
sono quello degli esempi....si potrebbe fare un esempio per capire i vantaggi?
 
se hai un'aliquota irpef bassa come me 23% ... la detrazione del fondo pensione è abbastanza inutile contando lo svantaggio che i soldi non li vedi...

ci fosse stata quella del 19% con un prodotto noload sarebbe stata molto valida...

mi piacciono le polizze (se no load e con costi di gestione bassi, combinazione decisamente rara) perchè garantiscono il capitale e hai una posticipazione d'imposta che alla lunga da un extra rendimento...

la preferisco ad un fondo obbligazionario perchè per via del regime fiscale delle assicurazioni ti tolgono la volatilità dell'investimento rispetto ad un fondo obbligazionario... l'1% per non avere oscillazioni in conto capitale è un prezzo che si potrebbe anche pagare... specie se dopo un anno puoi togliere tutto... oggi li sento al telefono...

Sul sito dell'ADUC esprimono giudizio negativo perchè "un costo dell'0,5% su 10 anni annuo pesa per un 10% di minor rendimento rispetto ad un analogo investimento privo di costi."........:mmmm::mmmm:ogni volta che leggo qualche giudizio in particolare su polizze riescono a scrivere delle vere e proprie perle di intelligenza...:rolleyes:
 
Sul sito dell'ADUC esprimono giudizio negativo perchè "un costo dell'0,5% su 10 anni annuo pesa per un 10% di minor rendimento rispetto ad un analogo investimento privo di costi."........:mmmm::mmmm:ogni volta che leggo qualche giudizio in particolare su polizze riescono a scrivere delle vere e proprie perle di intelligenza...:rolleyes:

Interessante come 0,5% x 10 possa fare un 10%.....

Mi piacerebbe sapere poi qual'è un investimento privo di costi...
 
Interessante come 0,5% x 10 possa fare un 10%.....

Mi piacerebbe sapere poi qual'è un investimento privo di costi...

In effetti ho sbagliato io, non parlano di 10 anni ... x essere precisi scrivono:
"consideri che un costo annuo dello 0,5% riduce la prestazione a scadenza di circa il 10% rispetto allo stesso investimento privo di costi."
Cambia di poco il fatto che quando la tipologia di prodotto non è di quelle che a loro piacciono (non si sa in base a quali criteri tra l'altro) danno sempre delle risposte fenomenali
 
se qualcuno lo sa... con questo tipo di polizze vale ancora la detrazione del 19%?

Le avevo già guardate, il 19% vale solo per la quota morte entro un certo limite in E/anno, alla fine non detrai un fico secco. Bocciatissime.
Meglio un PAC su un buon prodotto
 
La formula è una semplificazione (adatta per investimenti con i tassi intorno al 5-6% tipici di questi investimenti) per il calcolo del tasso composto.

Se preferisci il calcolo corretto ipotizzando un tasso del 6% fai 1,06^10 e poi prova 1,055^10 (dove 1,06-1,055 = 0,5%) vedrai che lo scostamento del montante è circa il 9%.

Notte
 
http://www.genertellife.it/assicura...i/gtel_pianopiano/sezionePSV/19351/index.html

caretteristiche salienti:
durata da 10 a 20 anni...
gestione separata rialto
caricamenti 0%
rendimento minimo 0%
si tengono l'1% del totale ogni anno (ovvio il rendimento deve rimanere >= 0%)
versamenti interrompibili in ogni momento... mi pare capitale riscattabile anche dopo 12 mesi...

minimo 1200€/anno

se qualcuno lo sa... con questo tipo di polizze vale ancora la detrazione del 19%?

quale è il limite di datrazione?

vista la mia bassa aliquota irpef meglio una datrazione del 19 che una deduzione del 23% dei fondi pensione (per il 23% non vale la pene versare nel fondo pensione... )

ciao, ti posso solo dire che per le polizze sottoscritte fino al 2000 era riconosciuta la detrazione del 19%; ora ciccia.
A naso mi sembra più conveniente la BG valore anche se la nuova sottoscrizione non riconosce più un rendimento minimo del 2% bensì solo "mai negativo".
unico problema può essere rappresentato dal costo di uscita nel caso in cui la disinvesti prima dei 5 anni perché è altino (2,5 al 1°anno). Se non erro per l'anno in corso il rendimento lordo è del 3,5% (o giù di li).

se investi in un fondo pensione l'unica alternativa per riavere i tuoi soldi prima del tempo, oltre a chiedere anticipi per spese mediche o acquisto casa è quello di cambiare settore di attività.
Tra le altre cose nei fondi negoziali non mi sembra vi siano gestioni particolarmente brillanti (la mia ad esempio è proprio addormentata).:censored:
 
La formula è una semplificazione (adatta per investimenti con i tassi intorno al 5-6% tipici di questi investimenti) per il calcolo del tasso composto.

Se preferisci il calcolo corretto ipotizzando un tasso del 6% fai 1,06^10 e poi prova 1,055^10 (dove 1,06-1,055 = 0,5%) vedrai che lo scostamento del montante è circa il 9%.

Notte

non capisco, ergo dubito.
cmq saluti
 
Il problema non sta nel conteggio sta nella stupidità del ragionamento...che cavolo vuol dire dare giudizio negativo perchè un analogo investimento senza costo è + redditizio? cioè è come dire che il meccanico sotto casa non è conveniente perchè se mi aggiusto la macchina da solo risparmio.....:wall::wall:
e tanto per la cronaca a me sto prodotto non piace, ma nella sua "categoria" non è affatto male, anzi.
 
Il prodotto non è male.
Una precisazione il rendimento trattenuto dalla gestione separata (letto dal prospetto) è il maggiore tra 1% e lo 0,2 del rendimento stesso (per rendimenti maggiori del 5% verrà quindi trattenuto il 20% di questo X%)
Una cosa che mi lascia perplesso di questi prodotti (del resto la legge l' hanno fatta così) è che se dopo 2 anni (in caso di scomparsa del contraente) non si reclama il capitale, questo viene trattenuto.
 
come fate a calcolare rendimenti sul 5%??
le vecchie polizze erano vantaggiose per il fatto della detrazione,ma anche penalizzanti per alcune imposte(ora tolte,insieme alla detrazione)
 
Scusate ma è un PIP o un PAC? non mi è proprio chiaro...:rolleyes:

e siamo sicuri che se ne esce dopo un anno senza penali?:confused:
 
e poi che significa gestione separata rialto??
 
Indietro