Nuova Zelanda , aborto totale , una cosa che io trovo inumana

)

Immagino la manager in carriera che vede il figlio come un peso che si fa tutta una gravidanza e poi al rientro dice di aver preferito lasciare il figlio in ospedale.

:):):)

In effetti è poco realistico che accada ciò....
 
:boh: mai sentito che una coppia adotti un mongolide, quindi se abbandonato finirebbe in una casa come quelle degli orchi PDdini di Bibbiano.
Piuttosto che finire tar gli orchi PDdini, non è meglio per lui essere abortito? ;)

I casi sono effettivamente rari ma vi sono (compresa la bimba data in adozione ad un single omo)


Per il resto mi sembra alquanto difficile condividere quello che capisco della tua idea

Mi sembra tu affermi che i bimbi disabili possano essere abortiti per il loro bene (gli altri no)

Immagino qualche miliardario che potrebbe decidere che per noi poveri sarebbe meglio morire che soffrire una vita difficile.


:):):)
 
:boh: mai sentito che una coppia adotti un mongolide, quindi se abbandonato finirebbe in una casa come quelle degli orchi PDdini di Bibbiano.
Piuttosto che finire tar gli orchi PDdini, non è meglio per lui essere abortito? ;)

Questo non si può mai dire.
Onestamente la giustificazione "è meglio per il feto non nascere" la trovo sempre pelosa e un po' ipocrita.
La scelta di abortire è una legittima scelta egoistica: è meglio per la madre/i genitori non avere un figlio in quel determinato momento/con determinate patologie e/o malformazioni. Punto.
 
Questo non si può mai dire.
Onestamente la giustificazione "è meglio per il feto non nascere" la trovo sempre pelosa e un po' ipocrita.
La scelta di abortire è una legittima scelta egoistica: è meglio (oppure è semplicemente ciò che vuole la madre)OK! per la madre/i genitori non avere un figlio in quel determinato momento/con determinate patologie e/o malformazioni. Punto.

OK!
Esattamente

:):):)
 
I casi sono effettivamente rari ma vi sono (compresa la bimba data in adozione ad un single omo)


Per il resto mi sembra alquanto difficile condividere quello che capisco della tua idea

Mi sembra tu affermi che i bimbi disabili possano essere abortiti per il loro bene (gli altri no)

Immagino qualche miliardario che potrebbe decidere che per noi poveri sarebbe meglio morire che soffrire una vita difficile.


:):):)

Sempre esagerato tu :D
I miliardari sono miliardari, proprio perchè ci sono i poveri che lavorano a centinaia di migliaia per loro :p
 
Sempre esagerato tu :D
I miliardari sono miliardari, proprio perchè ci sono i poveri che lavorano a centinaia di migliaia per loro :p

ad oggi anche i poveri servono
ma con l'AI e i robot non credi forse che noi poveracci che manco sappiamo suonare una chitarra verremo visti come degli inutili consumatori di risorse?

il grande William Henry III non ha già dato dimostrazione di voler contenere le nascite di intere popolazioni senza il loro consenso?

:):):)
 
ad oggi anche i poveri servono
ma con l'AI e i robot non credi forse che noi poveracci che manco sappiamo suonare una chitarra verremo visti come degli inutili consumatori di risorse?

il grande William Henry III non ha già dato dimostrazione di voler contenere le nascite di intere popolazioni senza il loro consenso?

:):):)

Non so. Su di lui girano parecchie bufale.
Comunque agli scenari apocalittici e distopici non credo. La realtà è già abbastanza cruda. Ma non qui. Noi ci lamentiamo qui, ma nel resto del mondo è un cacatoio. Aspettativa di vita molto più bassa, lavori peggiori, qualità della vita peggiore...prima di dire che qui è tutto uno schifo perchè ci sono 10 persone che comandano tutto, io andrei piano. Anche perchè a questo punto mi va bene così, dato che altrove è peggio. Vuoi fare cambio col Ruanda? Non so...
Gestiamo quello che c'è in modo saggio e siamo a posto.
 
Tra l'altro finirà che l'IA la svilupperanno per bene prima i Cinesi. Poi vedremo se ci piacerà il mondo dominato da loro, invece da "Occidente/Accidente". :yes:
 
ad oggi anche i poveri servono
ma con l'AI e i robot non credi forse che noi poveracci che manco sappiamo suonare una chitarra verremo visti come degli inutili consumatori di risorse?

Un consumatore di risorse è utilissimo perché spende.
Se io compro azioni Unilever, Cocacola, Nestlè, mi posso arricchire solo se ci sono milioni di poveracci che spendono per comprare i loro prodotti.

Comunque era una battuta la mia che era meglio abortire piuttosto che finire sotto gli orchi PDdini. :D

Il parto anonimo non l'ho capito, si può fare davvero? Strano che dopo non rompano i cogljoni alla madre e padre.
 
Un consumatore di risorse è utilissimo perché spende.
Se io compro azioni Unilever, Cocacola, Nestlè, mi posso arricchire solo se ci sono milioni di poveracci che spendono per comprare i loro prodotti.

Comunque era una battuta la mia che era meglio abortire piuttosto che finire sotto gli orchi PDdini. :D

Il parto anonimo non l'ho capito, si può fare davvero? Strano che dopo non rompano i cogljoni alla madre e padre.

se guardi la fonte mi pare sia abbastanza affidabile

:):):)
 
partite da un assunto sbagliato, che la vita individuale sia sacra.
La vita individuale non è sacra.
Altrimenti non esisterebbero i carnivori, ma anche gli erbivori mangiano vita, non esisterebbe che i piccoli di specie concorrenti vengano eliminati nella tana, vedi leoni con ghepardi, ma anche leoni con leoni, non sarebbe esistito nella storia dell'umanità l'eliminazione dei neonati deformi, vedi antichi romani, spartani (vado a memoria, ma facilmente potrebbero esserci altri esempi), non sarebbero mai esistite le guerre, ecc ecc ecc.

La sacralità della vita individuale è un concetto introdotto con l'invenzione delle religioni, ma siccome tutto ciò che l'umanità ha inventato, (compresa la bomba atomica) viene dall'uomo, cioè un essere vivente, quindi facente parte della Natura, allora il concetto della sacralità della vita (come la bomba atomica) è anch'esso naturale, come il suo contrario è.

L'umanità cerca di trovare la quadra fra concetti opposti.
La legge che pone il limite ai tre mesi di gravidanza è un compromesso.
Sarebbe peggio se vincesse uno dei due eccessi, l'aborto sempre consentito o al limite l'omicidio del neonato, o il divieto totale dell'aborto.

Questi due eccessi sarebbero sì anti naturali, perché in natura sono presenti entrambi e convivono e nessuno dei due esclude l'altro, e così deve essere anche per le regole che la società umana si da.
Che fa parte anch'essa della natura, cioè dell'ordine delle cose sul pianeta Terra.

Su Marte forse era diverso, ammesso che ci sia mai stata la vita.
 
partite da un assunto sbagliato, che la vita individuale sia sacra.
La vita individuale non è sacra.
Altrimenti non esisterebbero i carnivori, ma anche gli erbivori mangiano vita, non esisterebbe che i piccoli di specie concorrenti vengano eliminati nella tana, vedi leoni con ghepardi, ma anche leoni con leoni, non sarebbe esistito nella storia dell'umanità l'eliminazione dei neonati deformi, vedi antichi romani, spartani (vado a memoria, ma facilmente potrebbero esserci altri esempi), non sarebbero mai esistite le guerre, ecc ecc ecc.

La sacralità della vita individuale è un concetto introdotto con l'invenzione delle religioni, ma siccome tutto ciò che l'umanità ha inventato, (compresa la bomba atomica) viene dall'uomo, cioè un essere vivente, quindi facente parte della Natura, allora il concetto della sacralità della vita (come la bomba atomica) è anch'esso naturale, come il suo contrario è.

L'umanità cerca di trovare la quadra fra concetti opposti.
La legge che pone il limite ai tre mesi di gravidanza è un compromesso.
Sarebbe peggio se vincesse uno dei due eccessi, l'aborto sempre consentito o al limite l'omicidio del neonato, o il divieto totale dell'aborto.

Questi due eccessi sarebbero sì anti naturali, perché in natura sono presenti entrambi e convivono e nessuno dei due esclude l'altro, e così deve essere anche per le regole che la società umana si da.
Che fa parte anch'essa della natura, cioè dell'ordine delle cose sul pianeta Terra.

Su Marte forse era diverso, ammesso che ci sia mai stata la vita.

Nessuna vita è sacra, nemmeno la vita del pianeta che è destinato a morire, quello che normiamo è il potere di ciascuno di noi

Tutte le norme portano con sé il rovescio della medaglia con tutta una serie di effetti indesiderati e collaterali

a me fa specie come si escludano ripercussioni gravi quando si ledono certi diritti umani senza ricordarsi di come spesso l'uomo abbia sterminato i propri simili ricorrendo alle migliori intenzioni.

:):);)
 
Indietro