Nuova Zelanda, dove permettersi una casa è ormai impossibile

QUANTO COSTA LA VITA IN AUSTRALIA

Caffè espresso: $3,50
Pizza Margherita: $20
Affitto settimanale camera singola: $350-$400 (spese incluse)
Affitto settimanale appartamento una camera: $400-$500 (spese escluse)
Birra in bottiglia al bar: $8
Bicchiere di vino al bar: $8
Mezzo chilo di pane: $4
Un litro di latte: $2
Un pacco di pasta: $2
Un chilo di zucchine: $10
Abbonamento settimanale ai mezzi pubblici: $35

prezzi normalissimi in Ticino
più alti in Svizzera centrale
 
prezzi normalissimi in Ticino
più alti in Svizzera centrale

E in effetti anche i prezzi delle case riportati sopra i dollari neozelandesi a occhio non sono poi tanto lontani dai prezzi delle case ben posizionate sul lago di Lugano, o al centro di Ginevra o Zurigo vista lago...
Per non parlare del cantone Zug dove vive Marchionne
Io sono un po' preoccupato per il povero Sergio perché a Zug i prezzi sono talmente esosi che secondo me anche lui farà fatica a arrivare alla fine del mese quando si ritira in pensione lì
 
prezzi normalissimi in Ticino
più alti in Svizzera centrale

Anzi correggo sono prezzi bassi rispetto al Ticino. Quelli sopra sono AUD hanno un cambio più favorevole esempio
Birra --> 8 AUD = 5.18 Euro
In Svizzera italiana 5.18 Euro o l'equivalente in franchi è poco per una birra in un locale
A maggior ragione nella Svizzera interna
 
E in effetti anche i prezzi delle case riportati sopra i dollari neozelandesi a occhio non sono poi tanto lontani dai prezzi delle case ben posizionate sul lago di Lugano, o al centro di Ginevra o Zurigo vista lago...
Per non parlare del cantone Zug dove vive Marchionne
Io sono un po' preoccupato per il povero Sergio perché a Zug i prezzi sono talmente esosi che secondo me anche lui farà fatica a arrivare alla fine del mese quando si ritira in pensione lì
Ho un amico che vive sul lago di Zugo,è vero la vita costa cara ma se ti dico quanto prende di netto....😉
 
A Zugo piovono stipendi da 10-20k netti, anche se la vita costa il doppio/triplo si vive benissimo ...
Tassazione bassa...
 
io in nuova zelanda ci sono stato... e gli articoli dicono enormi caxxate
vivono bene, qualità della vita alta.

soffrono immigrazione eccessiva a basso costo
soffrono investimenti stranieri su immobiliare ma si parla di quartieri di due città in tutto

è un paese dove potrei andare a vivere

immobili costano caro ? quanta disionformazione.
densità abitativa bassissima, basterebbe acquistare terra e costruire.
non diciamo azzate please
 
Indietro