Nuove Ubi sub Lt2 2019 tasso fisso 6% IT0004842370 e tasso misto 7,25% IT0004841778

beh, abbiamo già visto situazioni del genere (e certo speravamo di non rivederle)...è stato nel 2011/2012 con Berlusconi poi scalzato da Monti...sappiamo che anche allora si preconizzavano le sette piaghe d'Egitto anche per noi e chi ci ha guadagnato è stato chi ha saputo sopportare quella volatilità....ognuno deve agire secondo la propria propensione al rischio....però allora non c'era la Bce che comprava...oggi si e sarà presente comunque fino a fine dicembre..poi chissà....

Se credi in una soluzione positiva perchè accontentarsi di una UBI a un anno, ci sono occasioni da paura in giro su emittenti ben migliori di UBI
 
Se credi in una soluzione positiva perchè accontentarsi di una UBI a un anno, ci sono occasioni da paura in giro su emittenti ben migliori di UBI

Ciao caro,

cosa suggerisci meglio di Ubi?
 
Ola,
Intesa 26 ad esempio
se devo bagnarmi meglio andare in Po che nel fosso dietro casa
 
Se credi in una soluzione positiva perchè accontentarsi di una UBI a un anno, ci sono occasioni da paura in giro su emittenti ben migliori di UBI

perchè per il mio profilo di rischio rendimento, preferisco prendere un 3,5% (magari anche di più se riesco ad incrementare come detto a prezzi più bassi) a 12 mesi sapendo che la eventuale fase di volatilità verrebbe senz'altro superata ...a 12 mesi sono confident su Ubi ...a 36 mesi o oltre i bond sub rendono bene ma perdono anche MOLTO in fase di volatilità ed io non voglio restare incastrato...ma, ripeto, è un ragionamento che vale per me...
 
la Intesa 26 sub rende il 4,15% ...ma, appunto , scade tra 9 anni....
 
perchè per il mio profilo di rischio rendimento, preferisco prendere un 3,5% (magari anche di più se riesco ad incrementare come detto a prezzi più bassi) a 12 mesi sapendo che la eventuale fase di volatilità verrebbe senz'altro superata ...a 12 mesi sono confident su Ubi ...a 36 mesi o oltre i bond sub rendono bene ma perdono anche MOLTO in fase di volatilità ed io non voglio restare incastrato...ma, ripeto, è un ragionamento che vale per me...

Se non sopporti la volatilità allora hai ragione
 
la Intesa 26 sub rende il 4,15% ...ma, appunto , scade tra 9 anni....

Si, ma se le cose si sistemano come pensi tu a fine anno da 98 di oggi le trovi a 103-104 +rateo, mentre le Ubi sempre li saranno


PS per la precisione sono 8 anni
 
Ultima modifica:
il mio ragionamento si allarga ad altre logiche : in primis , da un punto di vista della scadenza , la duration della Isp 2026 mi esporrebbe a rischio rialzo tassi ad oggi imprevedibile (dunque rischio INCASTRO ); inoltre io in effetti non ho detto che le cose si sistemeranno...dunque se parte qualche mese di volatilità la Ubi, SEONDO ME, può scivolare qualcosa ma a 12 mesi mi devono ridare 100 salvo default , Isp 2026 potrebbe anche arrivare a 92...ed io non voglio restarci incastrato (al di là del taglio 100 ek)..però ripeto , abbiamo diverso profilo e diverso "sentire" nell'investimento ...no problem..
 
il mio ragionamento si allarga ad altre logiche : in primis , da un punto di vista della scadenza , la duration della Isp 2026 mi esporrebbe a rischio rialzo tassi ad oggi imprevedibile (dunque rischio INCASTRO ); inoltre io in effetti non ho detto che le cose si sistemeranno...dunque se parte qualche mese di volatilità la Ubi, SEONDO ME, può scivolare qualcosa ma a 12 mesi mi devono ridare 100 salvo default , Isp 2026 potrebbe anche arrivare a 92...ed io non voglio restarci incastrato (al di là del taglio 100 ek)..però ripeto , abbiamo diverso profilo e diverso "sentire" nell'investimento ...no problem..

Ad ognuno la propria strategia, a mio avviso un 8 anni al 4,23% di Intesa è di tutto rispetto, se si ballerà balleremo, ma su un transatlantico.
Buona fortuna
 
Ho seri, serissimi dubbi che le cose si sistemano per fine anno.

Sono politicamente neutro né con Salvini, né con Grillo, né con Renzi, ma penso che la questione debito-QE finito-inflazione al 2%- Post Draghi, sia una miscela esplosiva mica da poco...

Vigilanza continua e qualche scalpata se capita....

...tanti CHF in saccoccia
 
il mio ragionamento si allarga ad altre logiche : in primis , da un punto di vista della scadenza , la duration della Isp 2026 mi esporrebbe a rischio rialzo tassi ad oggi imprevedibile (dunque rischio INCASTRO ); inoltre io in effetti non ho detto che le cose si sistemeranno...dunque se parte qualche mese di volatilità la Ubi, SEONDO ME, può scivolare qualcosa ma a 12 mesi mi devono ridare 100 salvo default , Isp 2026 potrebbe anche arrivare a 92...ed io non voglio restarci incastrato (al di là del taglio 100 ek)..però ripeto , abbiamo diverso profilo e diverso "sentire" nell'investimento ...no problem..

OK sul discorso tassi ma in questo contesto italico non sarei cosi tranquillo con sub bancarie italiane anche se solo a 1 anno. Ricordo che non ce bisogno di defoultare per convertirle in equity o azzerarle. UBI poi ha sensitivity piuttosto alta allo spread e buffer di capitale non amplissimi, sicuramente inferiori a ISP. Insomma un 1,5% di rendimento a 1 anno in piu del senior IMHO non li vale rispetto al maggior rischio
 
Ho seri, serissimi dubbi che le cose si sistemano per fine anno.

Sono politicamente neutro né con Salvini, né con Grillo, né con Renzi, ma penso che la questione debito-QE finito-inflazione al 2%- Post Draghi, sia una miscela esplosiva mica da poco...

Vigilanza continua e qualche scalpata se capita....

...tanti CHF in saccoccia


Quindi temi l'esplosione nucleare che non salverebbe nessuno
 
OK sul discorso tassi ma in questo contesto italico non sarei cosi tranquillo con sub bancarie italiane anche se solo a 1 anno. Ricordo che non ce bisogno di defoultare per convertirle in equity o azzerarle. UBI poi ha sensitivity piuttosto alta allo spread e buffer di capitale non amplissimi, sicuramente inferiori a ISP. Insomma un 1,5% di rendimento a 1 anno in piu del senior IMHO non li vale rispetto al maggior rischio

Appunto, se Intesa azzerasse le sub vorrebbe dire che tutte le altre banche sarebbero già ad azzerare le senior
 
Ad ognuno la propria strategia, a mio avviso un 8 anni al 4,23% di Intesa è di tutto rispetto, se si ballerà balleremo, ma su un transatlantico.
Buona fortuna

visti ad oggi prezzo e dividendo di intesa, forse si potrebbe ballare su transatlantico azione :D
 
Quindi temi l'esplosione nucleare che non salverebbe nessuno

Non so cosa succederà.

Ma da quando il franco ha passato 1,10 ho iniziato una martingala pesante fino 1,1964...

Lo seguo da sempre.

L'ho avuto ai rempi di 1,4 e poi l'ho scioccamente mollato a 1,22.

Dopo la scossa sotto 1 nel gennaio 2015, mi sono ripromesso di riprenderlo. Quale migliore occasione della salita da 1,10?

A prescindere dai giallo-verdi, il problema italico rimane. Per cui tra ics trimestri si tornerà a ballare...

Mia opinione, nessuno mi segua.
 
Si, ma se le cose si sistemano come pensi tu a fine anno da 98 di oggi le trovi a 103-104 +rateo, mentre le Ubi sempre li saranno


PS per la precisione sono 8 anni

Buongiorno,
ma parli di questa? XS1109765005 perchè...ha taglio 100k :cool:
 
Visto che con Alveare discutevate sulle due opportunità (UBI 1 anno o ISP 8 anni) ...però col taglio 100k il discorso IMHO nemmeno si pone.
Concordo che la ISP potrebbe salire di molto cosi come scendere di molto, in base a che gioco giocano al governo...

Se sei fiscale:D
 
Indietro