Nuovo 3d Correlazione ..parte terza

Scusa Ken ma che strumento usi per shortare , visto che hanno messo il divieto su tutto da ieri ?

Io invece ho liquidato un po' di posizioni prese settimana scorsa .

Forse attendono i dati sul lavoro di oggi per prendere una decisione o correzione .
 
Scusa Ken ma che strumento usi per shortare , visto che hanno messo il divieto su tutto da ieri ?

Io invece ho liquidato un po' di posizioni prese settimana scorsa .

Forse attendono i dati sul lavoro di oggi per prendere una decisione o correzione .

Sono short su un po di titoli (quelli che si potevano shortare) , sto pensando a come tenerli aperti e eventualente coprirmi con qualche strumento perchè credo che a breve vieteranno tutto coe per i finanziari.

Al momento credo sia solo vietato il nacked sui titoli non financial
 
mamma mia era da tempo che il mercasto non mi spiazzava in questo modo!!! :eek::eek:

va beh come al solito rientro in corsa, per fortuna questi movimenti non sono MAI omogenei su tutto il listino ma lasciano indietro parecchi titoli che poi si riallineano in rotazione; riaperte posizioni long per il 35% del capitale ;)
 
Scusa Ken ma che strumento usi per shortare , visto che hanno messo il divieto su tutto da ieri ?

Io invece ho liquidato un po' di posizioni prese settimana scorsa .

Forse attendono i dati sul lavoro di oggi per prendere una decisione o correzione .


Tranne i finanziari si può shortare tutto come prima, tranne il nacked short.
Devi aprire il prestito titoli e non cambia nulla da prima, solo in sua mancanza anche solo intraday non puoi operare. ;)
 
Londra si prepara al default dell'euro
L'allarme arriva da Bank of England




e DRAGHI che dice che rischiamo grosso....


bel segnale per le borse...



fa pensare... quando ci diranno che invece andrà tutto bene e il peggio è passato... rimettersi short :)
 
mamma mia era da tempo che il mercasto non mi spiazzava in questo modo!!! :eek::eek:

va beh come al solito rientro in corsa, per fortuna questi movimenti non sono MAI omogenei su tutto il listino ma lasciano indietro parecchi titoli che poi si riallineano in rotazione; riaperte posizioni long per il 35% del capitale ;)

Guarda io sapevo che sulla partenza del 16gg ci sarebbe stato un rimbalzo corposo e l'avevo scritto avevo anche scritto che avrei chiuso i corti per riaprirli + in alto, purtoppo mi si sono incasinati i dati e me lo sono preso nel c.ulo.

Di certo non mi aspettavo un rialzo del genere e non sarei nemmeno andato long.

Il tutto perchè per me l'intermedio non è chiuso , anche se a vedere l'entità della salita si fatica a credere che sia il ribalzo di un 16gg di un mensile vincolato al ribasso.

Una cosa è certa , ne pagheremo le conseguenze, perchè quando si interviene a modificare le normali cicliche del mercato , queste in futuro tenderanno a ritornare al tempo di marcia previsto.

Tra i vari complimenti a chi aveva preso il movimento mi sono dimenticato di ANDY complimenti anche a teOK!
 
Londra si prepara al default dell'euro
L'allarme arriva da Bank of England




e DRAGHI che dice che rischiamo grosso....


bel segnale per le borse...



fa pensare... quando ci diranno che invece andrà tutto bene e il peggio è passato... rimettersi short :)

:yes: Il terrore serve proprio per passare determinate leggi
 
Guarda io sapevo che sulla partenza del 16gg ci sarebbe stato un rimbalzo corposo e l'avevo scritto avevo anche scritto che avrei chiuso i corti per riaprirli + in alto, purtoppo mi si sono incasinati i dati e me lo sono preso nel c.ulo.

Di certo non mi aspettavo un rialzo del genere e non sarei nemmeno andato long.

Il tutto perchè per me l'intermedio non è chiuso , anche se a vedere l'entità della salita si fatica a credere che sia il ribalzo di un 16gg di un mensile vincolato al ribasso.

Una cosa è certa , ne pagheremo le conseguenze, perchè quando si interviene a modificare le normali cicliche del mercato , queste in futuro tenderanno a ritornare al tempo di marcia previsto.

Tra i vari complimenti a chi aveva preso il movimento mi sono dimenticato di ANDY complimenti anche a teOK!



ciao Ken, condivido tutto -anche e soprattutto i complimenti a chi aveva segnalato la possibilità di questo movimento-, in ogni caso inutile rimanere bloccati a guardarlo, seguendo il singolo titolo -e non il listino- le possibilità di cavalcarlo ci sono tutte, basta studiarsi le medie mobile dei singoli grafici giornalieri che, in questi casi, fanno decisamente da calamita :yes::yes::yes: con questo criterio, ad esempio, fra ieri ed oggi si poteva "portare" Fondiaria in area 1,2 ;)

certo si raccoglie la metà -o forse meno- di quanto si sarebbe potuto portare a casa, ma parliamo sempre di soldi ;)
 
Guarda io sapevo che sulla partenza del 16gg ci sarebbe stato un rimbalzo corposo e l'avevo scritto avevo anche scritto che avrei chiuso i corti per riaprirli + in alto, purtoppo mi si sono incasinati i dati e me lo sono preso nel c.ulo.

Di certo non mi aspettavo un rialzo del genere e non sarei nemmeno andato long.

Il tutto perchè per me l'intermedio non è chiuso , anche se a vedere l'entità della salita si fatica a credere che sia il ribalzo di un 16gg di un mensile vincolato al ribasso.

Una cosa è certa , ne pagheremo le conseguenze, perchè quando si interviene a modificare le normali cicliche del mercato , queste in futuro tenderanno a ritornare al tempo di marcia previsto.

Tra i vari complimenti a chi aveva preso il movimento mi sono dimenticato di ANDY complimenti anche a teOK!

Grazie ;). Cerchiamo ognuno di dare il proprio contributo per come possiamo.
Cmq stò monitorando con grande attenzione. Potenzialmente il pullback potrebbe continuare, come confermerebbero le obbligazioni (Bund e T-bond).
Ma le monete (aud, rand e kiwi) suggeriscono prudenza, anzi indicherebbero che la corsa potrebbe essere al termine.

Il momento è molto delicato. Bisogna vedere che pattern andremo a disegnare. Se rimaniamo sui livelli attuali o poco più sù (sul Dax ho una fascia critica tra le attuali quotazioni e i 6500 pt) potremmo disegnare un top da cui ripartire al ribasso. Insomma bisogna rompere le ultime resistenze. Saranno importanti i prossimi giorni di riunione Ue e sarà indicativo l'open interest dopo la scadenza delle opzioni di dicembre.
 
occhio che è una salita troppo ripida con volumi in discesa. ...
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    52,8 KB · Visite: 479
Ultima modifica:
Grazie ;). Cerchiamo ognuno di dare il proprio contributo per come possiamo.
Cmq stò monitorando con grande attenzione. Potenzialmente il pullback potrebbe continuare, come confermerebbero le obbligazioni (Bund e T-bond).
Ma le monete (aud, rand e kiwi) suggeriscono prudenza, anzi indicherebbero che la corsa potrebbe essere al termine.

Il momento è molto delicato. Bisogna vedere che pattern andremo a disegnare. Se rimaniamo sui livelli attuali o poco più sù (sul Dax ho una fascia critica tra le attuali quotazioni e i 6500 pt) potremmo disegnare un top da cui ripartire al ribasso. Insomma bisogna rompere le ultime resistenze. Saranno importanti i prossimi giorni di riunione Ue e sarà indicativo l'open interest dopo la scadenza delle opzioni di dicembre.

sul nostro mib potrebbe esserci un testa e spalle
 
:yes: Il terrore serve proprio per passare determinate leggi

Comincio ad avvicinarmi alle tue idee ! Comunque si parla di progetto e di obiettivi , vedremo se riusciranno a raggiungerli senza contrasti ...tira e tira che si spezza dicono !
 
ribadisco, lavorando sui titoli si può cercare comunque di andare a prendere riallineamenti sulla media mobile; MPS ha appena toccao 0,272, adesso provo a vedere se portano -con stop sempre pronto!!!- Finmeccanica in area 3,6 e Pop. Milano in area 0,31 ;)
 
Comunque il movimento fatto dalle 7.30 di ieri sul 500 e' stato proprio da figli di trota!
Questo mi dice che vogliono bruciare piu' traders intraday possibile prima di far affondare la baracca.
Per poi chiudere addirittura sotto la parita'..come ogni Venerdi'!
Ciao,Scorfano.
 
:yes: Il terrore serve proprio per passare determinate leggi

OK!...esatto la stategia è quella.

Non ci sara' nessun crollo dei mercati...e tanto meno dell'Euro.

Intanto non so se è segnale di inversione o meno,ma le banche stanno riaprendo piano piano i rubinetti alle PMI,parlo nel mio caso,richiesto mutuo per chiudere leasing immobiliare dell'azienda,in 4 giorni è passata la richiesta con esito positivo.
 
Indietro