Nuovo 3d Correlazione ..parte terza

Dovremmo esserci quasi , 2-3gg di possibile distribuzione e poi dovremmo , ripeto "dovremmo" scendere.

Questi erano almeno i miei piani di trading.

Non mi sarei mai aspettato una salita cosi' repentina , ma se l'intermedio non è finito ne vedremo delle belle.

I corti sono ancora aperti, inutile chiuderli sul lato positivo del ciclo , queste sotto sono le proiezioni.
 

Allegati

  • 6dic.png
    6dic.png
    53,3 KB · Visite: 21
Dovremmo esserci quasi , 2-3gg di possibile distribuzione e poi dovremmo , ripeto "dovremmo" scendere.

Questi erano almeno i miei piani di trading.

Non mi sarei mai aspettato una salita cosi' repentina , ma se l'intermedio non è finito ne vedremo delle belle.

I corti sono ancora aperti, inutile chiuderli sul lato positivo del ciclo , queste sotto sono le proiezioni.
ken io continuo a sostenere che siamo entrati nel secondo intermedio del semestrale tendenzialmente al rialzo per un paio di mesi. Io mi aspettavo un rialzo del 12% con max estensione meno probabile del 15% (gamba impulsiva dopo il secondo minimo in area 13000). Ora si dovrebbe correggere un po' ma poi si dovrebbe continuare a salire
 
Mi permetto di dissentire con entrambi :)

Ma le componenti cicliche sono semplici sinusoidi, non si tratta di allargamento o accorciamento di un pezzo di grafico nel caso dei cicli. Parlo a livello teorico generale, non m'interessa entrare nell'interpretazione del momento.
appunto
se la scala è 1:1, cioè se configurazioni grafiche identiche presentano il medesimo intervallo temporale e la stessa ampiezza nell'armonica abbiamo un ciclo, se invece sono su scale diverse1:2 1:3, etc. , stessa configurazione grafica ma su intervalli e ampiezze delle armoniche diverse allora abbiamo un frattale. Pero' secondo me sono definizioni che lasciano il tempo che trovano
 
son 3 giorni che cerco di rientrare e i ritracci sono assenti......:wall:
 
Dovremmo esserci quasi , 2-3gg di possibile distribuzione e poi dovremmo , ripeto "dovremmo" scendere.

Questi erano almeno i miei piani di trading.

Non mi sarei mai aspettato una salita cosi' repentina , ma se l'intermedio non è finito ne vedremo delle belle.

I corti sono ancora aperti, inutile chiuderli sul lato positivo del ciclo , queste sotto sono le proiezioni.

Dal 25 novembre avevo ipotizzato due, al massimo tre ottave di rialzo propendendo poi per una nuova discesa. Siamo su livelli chiave (mi riferisco in particolare all'S&P500 e al Dax) e due ottave sono quasi trascorse.
Ci sono anche alcune materie prime e alcuni cross che mi fanno pensare in tal senso e ho inziato a mettermi corto. Se invece dovessimo proseguire al rialzo lo si dovrebbe fare con rinnovata forza. Stiamo a vedere.
 
Dal 25 novembre avevo ipotizzato due, al massimo tre ottave di rialzo propendendo poi per una nuova discesa. Siamo su livelli chiave (mi riferisco in particolare all'S&P500 e al Dax) e due ottave sono quasi trascorse.
Ci sono anche alcune materie prime e alcuni cross che mi fanno pensare in tal senso e ho inziato a mettermi corto. Se invece dovessimo proseguire al rialzo lo si dovrebbe fare con rinnovata forza. Stiamo a vedere.

Approvo e quoto!
 
io no :D
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    94,7 KB · Visite: 33
Ciao Pol nell'intervento di Andy c'era anche questo:
Se invece dovessimo proseguire al rialzo lo si dovrebbe fare con rinnovata forza. Stiamo a vedere.
QUindi...........stiamo a vedere.
 
Dovremmo esserci quasi , 2-3gg di possibile distribuzione e poi dovremmo , ripeto "dovremmo" scendere.

Questi erano almeno i miei piani di trading.

Non mi sarei mai aspettato una salita cosi' repentina , ma se l'intermedio non è finito ne vedremo delle belle.

I corti sono ancora aperti, inutile chiuderli sul lato positivo del ciclo , queste sotto sono le proiezioni.

Siamo già scedi di un po dai max, secondo me è solo l'inizio di una settimana da dimenticare.

Dai miei conti siamo su un settimanale partito ieri e gia' negativo.

L'ultimo del trimestre? il secondo del nuovo?

Vediamo in ogni caso tra 6-7 gg i corti vanno chiusi
 
Siamo già scedi di un po dai max, secondo me è solo l'inizio di una settimana da dimenticare.

Dai miei conti siamo su un settimanale partito ieri e gia' negativo.

L'ultimo del trimestre? il secondo del nuovo?

Vediamo in ogni caso tra 6-7 gg i corti vanno chiusi

Se fosse cosi' 2000 punti di rosso in 6-7 gg sono alla portata fate attenzione.
 
fino a che il DAX non va a chiudere il gap lasciato aperto il 26.11 a 5.530, di aprire posizioni long nemmeno se ne parla ;)

Guarda , io mi sono perso questo bel rimbalzo, ma le posizioni short che avevo sono ancora li' che aspettano sto sciacquone che secondo me sarà bello pesante , al pari della salita fatta.OK!
 
Guarda , io mi sono perso questo bel rimbalzo, ma le posizioni short che avevo sono ancora li' che aspettano sto sciacquone che secondo me sarà bello pesante , al pari della salita fatta.OK!

non sono d'accordo. Per me siamo entrati nell'ultimo due anni e almeno fino a febbraio si sale. Nel breve la correzione iniziata ieri è in linea con ill battle. Metto il t+2 perchè da l'idea di quello che dovrebbe attenderci fino alla fine della prox ottava. Poi dovrebbe arrivare una nuova correzione.
nel link c'è l'8 anni
FTSEMIB: Battleplan decennale su piccola borsa
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    118,3 KB · Visite: 29
Indietro