Nuovo Btp 15 anni prezzato a 99,513, cedola 1,45% IT0005402117

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Sono entrato questa mattina a 86,52 ....sono entrato in depressione ai minimi per la stupida entrata...poi ho seguito nel pomeriggio la grande risalita e sono uscito per paura al primo momento verde....managgia na pizza e birra......ma questa che compra e' la BCE....non vedo altra possibilita':confused::confused::confused:
 
Sono entrato questa mattina a 86,52 ....sono entrato in depressione ai minimi per la stupida entrata...poi ho seguito nel pomeriggio la grande risalita e sono uscito per paura al primo momento verde....managgia na pizza e birra......ma questa che compra e' la BCE....non vedo altra possibilita':confused::confused::confused:

no sono io da casa
 
se testa gli 80 io sarò compratore..

anche se a paragone dell'Italy 29 con Floor 4% che ho in portafoglio preso a 80 8 anni fa, quando dovevamo morire tutti Non ricordo più per quale crisi...

Dovrei aspettare i 60 perché abbia lo stesso livello di convenienza... visto che l'1,45 facciale e' davvero un rendimento merdoso
 
Scusate, ho acquistato l'obbligazione a 89. Se nessun compratore si facesse avanti, come verrà liquidata a 100 ? Chi mette i soldi?

Grazie

Andrea
 
Scusate, ho acquistato l'obbligazione a 89. Se nessun compratore si facesse avanti, come verrà liquidata a 100 ? Chi mette i soldi?

Grazie

Andrea

GIUSEPPY mette la differenza e ti manda subito l' accredito sul conto.......
 
Grazie, secondo voi c'è il rischio che il btp non venga rimborsato? Ho intenzione di tenerlo fino alla scadenza.

Grazie
Andrea
 
Grazie, secondo voi c'è il rischio che il btp non venga rimborsato? Ho intenzione di tenerlo fino alla scadenza.

Grazie
Andrea

Lo stato italiano ha sempre onorato il suo debito.......fino ad oggi.....

non investire senza averti letto pagine e pagine e pagine e pagine dei tutorial.......ci si fa male facilmente con la finanza
 
Grazie, secondo voi c'è il rischio che il btp non venga rimborsato? Ho intenzione di tenerlo fino alla scadenza.

Grazie
Andrea

In via generale, maggiore è il rendimento, maggiore è il rischio che il titolo non venga rimborsato. Quindi, sempre ponderazione e cautela
 
...c'è nessuno...? siamo quasi al test dei massimi...che fare?
 
...c'è nessuno...? siamo quasi al test dei massimi...che fare?

Il momento è ancora favorevole con spread in calo. Emesso nel periodo pre-covid ha subito una consistente flessione durante il lockdown ma è tornato anche sopra i prezzi dei primi giorni di contrattazione. Naturalmente molto dipenderà dalle misure che prenderà il governo e dalla stabilità dell'esecutivo, ora sembra che tutto vada per il meglio ma sappiano che di ostacoli ce ne sono parecchi.
 
Il momento è ancora favorevole con spread in calo. Emesso nel periodo pre-covid ha subito una consistente flessione durante il lockdown ma è tornato anche sopra i prezzi dei primi giorni di contrattazione. Naturalmente molto dipenderà dalle misure che prenderà il governo e dalla stabilità dell'esecutivo, ora sembra che tutto vada per il meglio ma sappiano che di ostacoli ce ne sono parecchi.

mollata a 100,27 buona parte

attendo 103 come massimo x mollare tutta sta ciofeca indecifrabile.....

...anche io aspetto il momento giusto per tirare lo sciacquone...bisogna solo capire quando...! :confused:

Grazie per le risposte! :bow:
 
si dai, nn rende nulla e paga na cedola del caizer, e' stata sempre indietro....na ciofeca

l'1,45% di questi tempi non mi sembra poco. Perchè quindi classificarlo ciofeca? Ci sono titoli analoghi che pagano meglio?
Grazie, nessuna polemica, sto solo valutando.
 
l'1,45% di questi tempi non mi sembra poco. Perchè quindi classificarlo ciofeca? Ci sono titoli analoghi che pagano meglio?
Grazie, nessuna polemica, sto solo valutando.

Con i tempi che corrono un 1,45% non mi sembra una "cedola del caizer", rendimento netto con l'ultimo prezzo 1,22%..........non male considerando che il rendimento netto maggiore lo offre il matura 2067 con un 1,86%..................
 
Con i tempi che corrono un 1,45% non mi sembra una "cedola del caizer", rendimento netto con l'ultimo prezzo 1,22%..........non male considerando che il rendimento netto maggiore lo offre il matura 2067 con un 1,86%..................

ecco, appunto, anche io lo ritengo così. Forse perchè sono un cassettista, mentre altri l'hanno preso in ottica da trader.
 
Indietro