Nuovo conto deposito CF+

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho chiamato il servizio clienti e dicono che essendo due IBAN diversi NON fanno cumulo....ho scritto nel forum per chiedere e vedo che il parere è diverso....

scusa, se apri 2 CC in una banca fisica avrai ugualmente 2 iban, ma alla fine la banca è 1 sola
 
scusa, se apri 2 CC in una banca fisica avrai ugualmente 2 iban, ma alla fine la banca è 1 sola

Come essere titolari su Santander di "Ioposso" e di "Ioscelgo".
Il Fitd tutela sino a 100K per singolo depositante e Istituto di credito.
 
Chi saprebbe calcolare gl'interessi in termini percentuali che si avrebbero se si vincolasse con cf+ 100k al 4% reinvestendo al 2% a 12 mesi gl'interessi trimestrali ricevuti nei 5 anni? Ancora più Complicato sarebbe calcolare questi interessi trimestrali sempre al 2% (cifra media) da oggi per 5 anni, e ogni interesse trimestrale dal momento della maturazione fino alla fine del vincolo quinquennale, in modo che si avrebbe tutta la cifra intera, insieme al montante, da reinvestire. Va bene anche solo la prima domanda che ho fatto.
 
Ultima modifica:
A chi lo dici :wall:

Ma non solo questo: molto probabilmente altre app, altre procedure, altri siti da decifrare (leggibili e intuitivi solo per chi li crea), e via discorrendo :mmmm:

Parla uno a cui oltretutto - tanto per capire - all'improvviso ha il cellulare fuori uso perchè non si carica più.

E più questi aggeggi diventano precari, più questi insistono a renderli sempre più indispensabili :wall:
Su Progetto in questo momento è come se avessi i soldi in ostaggio, e proprio quello è un esempio di conto semplice diventato cervellotico :mad::rolleyes:

Oltretutto, paradossalmente, tutto quanto sopra influisce sulla scelta di vincolo quasi quanto i tassi : avrei vincolato 80k entro venerdì, ora stavo pensando di ridurre a 50 per vedere le novità, dopodichè mi è venuto nuovamente il dubbio che tali novità non siano affatto tassi migliori ma solo questo insieme di gran rotture di @@ in modo da trovarsi, quindi, coi soldi lasciati liberi, cor.nuto e maz.ziato.

Troppo simpatico il tuo intervento. Pure io ho una 10-ina di conti in essere. Ho dovuto dire a una persona di fiducia che se mi dovesse succedere qualcosa deve guardare su uno schema che gli ho lasciato per capirci qualcosa.
 
Sbagliando, stamattina, ho fatto il bonifico per riempire il conto non dal conto di appoggio credendo che in entrata accettassero tutto. Secondo voi quanti giorni passeranno prima che respingano il bonifico?
 
Signore, perdonali perché non sanno quello che dicono :eek:

Il personale di società di outsourcing (nel caso di Banca CF+ è "CSE banking4you", segue Cedacri e altre), cui le Banche appaltano e affidano l'interfaccia informatica e digitale con utenti e clientela, non è adeguatamente formata e informata sulle normative fiscali su rendite e prodotti finanziari.
Duole affermarlo, ma l'esperienza lo conferma.
 
Il personale di società di outsourcing (nel caso di Banca CF+ è "CSE banking4you", segue Cedacri e altre), cui le Banche appaltano e affidano l'interfaccia informatica e digitale con utenti e clientela, non è adeguatamente formata e informata sulle normative fiscali su rendite e prodotti finanziari.
Duole affermarlo, ma l'esperienza lo conferma.

Grazie a tutti per le preziose info:bow:
 
Il personale di società di outsourcing (nel caso di Banca CF+ è "CSE banking4you", segue Cedacri e altre), cui le Banche appaltano e affidano l'interfaccia informatica e digitale con utenti e clientela, non è adeguatamente formata e informata sulle normative fiscali su rendite e prodotti finanziari.
Duole affermarlo, ma l'esperienza lo conferma.

Esatto.
A me mi avevano detto in chat che i bolli venivano detratti dalle cedole trimestralmente. Per poi dopo 10 minuti correggersi,dopo avere dimostrato i miei dubbi .
 
Per pagare i bolli bisogna mettere i soldi ogni fine anno sul conto libero del conto deposito.

A proposito il bollo sul libero è di 34 euro o lo 0,2?
 
Ultima modifica:
Per pagare i bolli bisogna mettere i soldi ogni fine anno sul conto libero del conto deposito.

A proposito il bollo sul libero è di 34 euro o lo 0,2?

Anche su libero è sempre dello 0.2% .

Entro il 31 dicembre le somme non vincolate, vanno spostate su un conto dove non si paga il bollo ,esempio conto progetto o altrimenti sul conto corrente di appoggio con rendicontazione trimestrale .in questo modo qualunque sia la somma ,so paga un quarto di 34 euro
 
Anche a me hanno detto che i bolli li detraggono dalle cedole, io non lascio nulla sul libero poi si vedrà.
 
Aumento tassi cd

Secondo voi i tassi dei cd in essere aumenteranno ancora in virtù degli aumenti dei tassi delle banche centrali ?
 
Secondo voi i tassi dei cd in essere aumenteranno ancora in virtù degli aumenti dei tassi delle banche centrali ?

Vale lo stesso discorso dei bond .
Va visto nell prossime riunioni della BCE sino a dove si spingeranno .a metà dicembre si saprà qualcosa di più.
 
Ho chiesto delucidazioni riguardo l’addebito dell’imposta di bollo, gli avevo anche elencato le due metodologie più utilizzate dagli altri istituti ma loro, almeno dalla risposta ricevuta, pensano di adottarne una terza… anche se la realtà sarà diversa
Poi dovete spiegarmi cosa c’entra la frase dei 5000 euro quando loro non hanno un conto corrente abbinato al conto deposito, già questo fa capire tante cose
Gli ho scritto chiedendo più chiarezza “perché seguiamo la normativa vigente ecc ecc” è una non risposta: vediamo che succede
 

Allegati

  • 147BD275-4A60-4774-A044-149AE553E09A.jpeg
    147BD275-4A60-4774-A044-149AE553E09A.jpeg
    67,5 KB · Visite: 191
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro