Nuovo conto deposito CF+

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque attendiamo l'email ufficiale, potrebbero inserire i Plus promessi, per rendere appetibile l'ingresso ai nuovi clienti.
Devastante l'interesse a fine vincolo. Quel 4% sarebbe anche approssimato al precedente, ma così è proprio sterile. :'(
 
Quindi la fretta per il nuovo era dovuta anche al fatto che non avranno uscite per interessi nei prossimi anni, solo accaparramento.

La liquidazione interessi a fine vincolo è un po' l'andazzo che sta prendendo, partito da banche piccole ma finora fin lì rimasto.
È un po' un misto di Illimity (in parte anche Illimity a fine vincolo).

Equivale in pratica a un titolo zero coupon (senza cedole), solo che lì gli interessi li prendi in anticipo tutti e subito, ma è relativo, si potrebbe anche pensare che si prendano alla fine investendo di meno, come qua.
 
Con questa mossa (leggasi fregatura) si sono guadagnati tutti i miei futuri SDQ.

Il 31/12 inondo di liquidità il vecchio CD e l'01/01 li tolgo. Mi sembra sia ancora possibile farlo, giusto?
 
Comunque attendiamo l'email ufficiale, potrebbero inserire i Plus promessi, per rendere appetibile l'ingresso ai nuovi clienti.
Devastante l'interesse a fine vincolo. Quel 4% sarebbe anche approssimato al precedente, ma così è proprio sterile. :'(

Potrebbero leggere il fol, capire lo schifo generale generato e correggere per il 25. A queste condizioni possono attaccarsi al :censored: tram.
 
Potrebbero leggere il fol, capire lo schifo generale generato e correggere per il 25. A queste condizioni possono attaccarsi al :censored: tram.

Guarda siccome questa pubblicazione anticipata poco mi convince spero che sia proprio come dici tu, che si stiano facendo un'idea delle reazioni e non dico che si accollino il bollo ma che aggiungano uno 0.x(*) a tutte le scadenze


(*) dove x > 0.5
 
Guarda siccome questa pubblicazione anticipata poco mi convince spero che sia proprio come dici tu, che si stiano facendo un'idea delle reazioni e non dico che si accollino il bollo ma che aggiungano uno 0.x(*) a tutte le scadenze


(*) dove x > 0.5

speriamo OK!
 
Con questa mossa (leggasi fregatura) si sono guadagnati tutti i miei futuri SDQ.

Il 31/12 inondo di liquidità il vecchio CD e l'01/01 li tolgo. Mi sembra sia ancora possibile farlo, giusto?

Il 25 vedremo cosa scriveranno per la gestione del vecchio Esagon. A rigor di logica, non essendo più possibili vincoli sul vecchio potrebbero inibire i bonifici in ingresso.
 
Guarda siccome questa pubblicazione anticipata poco mi convince spero che sia proprio come dici tu, che si stiano facendo un'idea delle reazioni e non dico che si accollino il bollo ma che aggiungano uno 0.x(*) a tutte le scadenze


(*) dove x > 0.5

Ricominciamo ?

Per il resto è notorio.... le banche fanno un sondaggio, leggono i desiderata e si uniformano.

Allora è meglio scrivere +20 (magari danno la metà....) come al mercato :D :D

Io preferirei un CD che desse solo interessi... senza vincoli o somme da prestare :cool:
 
e in tutto questo non hanno nemmeno abbassato il limite minimo di 10k, bah
 
Avevano scritto di novità,conto flessibile ecc ecc.,ma qui (a parte interessi a fine vincolo e bollo a nostro carico)non vedo nulla.
O sono impazziti,oppure si divertono a scrivere e-mail ai clienti senza alcun significato.

Adesso per farsi perdonare dopo questa figuraccia,dovrebbero dare il 5% a tutti con cedole trimestrali e bollo a carico loro.:D
 
Una banca che si affretta a eliminare la promozione fatta pochi giorni prima, lo fa solo per peggiorare le condizioni generali. I rendimenti di maggior favore, sono solo a vantaggio loro. D'altronde con un limite di 10k minimo, non possono prendere polli da tutte le parti e farli abboccare, ma chi ha 10 o più da vincolare è per lo più ben informato, quindi a mio parere non raccoglieranno granché. Io avevo aperto esagon, lo chiuderò e questo non lo apro.
 
Certo è anche vero che in tutto questo l'effetto psicologico è divertente, sembra la miglior dimostrazione dei giochi di specchi in cui cade la psiche umana, il nostro cervello, esattamente come accade per la povertà (dove non conta quella assoluta, ma quella relativa).

E' l'enorme difficoltà a "tornare indietro" una volta che si è raggiunto un certo traguardo, persino se anche tornando indietro si resta comunque su livelli altissimi. La rinuncia a quanto già acquisito è sempre più difficile che quella a un guadagno: è vissuta come una "perdita".
E vale in generale in tutti gli aspetti della vita, parlo da celiaco che da decenni ha sempre avuto un'enorme difficoltà a far mettere gli altri nei miei panni (ce ne fosse uno disposto anche solo per una volta, per solidarietà, a mangiare come me, che sono costretto a farlo a vita :()

Paradossalmente si "perdona" cioè una banca che se ne resta ferma PIU' di una che prima ti fa assaggiare il paradiso, e poi ti manda appena appena più indietro verso il purgatorio.

Se Esagon fosse cioè passata dal 3,10 alle condizioni attuali SENZA passare prima per il 3,8 durato pochi giorni, a quest'ora son convinto che non si starebbe attirando manco mezzo degli improperi visti qui. Quando si dice che a far del bene ci si rimette... Oppure che poi lo si pretende... Vale pure per le banche :cool::rolleyes:
 
Voglio credere che queste condizioni economiche siano quelle di base, ma che, come indicato in fondo al FI e anche come è stato fatto altre volte, ci siano delle condizioni promozionali più appetibili, soprattutto all'uscita del nuovo CD+, per attirare la clientela. Attendiamo qualche giorno e vediamo se ci saranno queste condizioni più vantaggiose.
 
Speriamo che martedì 25/10 al momento dell'inaugurazione del nuovo prodotto, propongano nelle prime settimane di vita una promozione (esempio liquidazione trimestrale/annuale degli interessi).
Lascia sperare la sezione "Promozioni" del foglio informativo: "La Banca si riserva la facoltà di attivare promozioni, di durata limitata, le cui condizioni di favore relative ai Vincoli saranno riportate in apposite comunicazioni rese tempo per tempo disponibili al Cliente".
 
Certo è anche vero che in tutto questo l'effetto psicologico è divertente, sembra la miglior dimostrazione dei giochi di specchi in cui cade la psiche umana, il nostro cervello, esattamente come accade per la povertà (dove non conta quella assoluta, ma quella relativa).

E' l'enorme difficoltà a "tornare indietro" una volta che si è raggiunto un certo traguardo, persino se anche tornando indietro si resta comunque su livelli altissimi. La rinuncia a quanto già acquisito è sempre più difficile che quella a un guadagno: è vissuta come una "perdita".
E vale in generale in tutti gli aspetti della vita, parlo da celiaco che da decenni ha sempre avuto un'enorme difficoltà a far mettere gli altri nei miei panni (ce ne fosse uno disposto anche solo per una volta, per solidarietà, a mangiare come me, che sono costretto a farlo a vita :()

Paradossalmente si "perdona" cioè una banca che se ne resta ferma PIU' di una che prima ti fa assaggiare il paradiso, e poi ti manda appena appena più indietro verso il purgatorio.

Se Esagon fosse cioè passata dal 3,10 alle condizioni attuali SENZA passare prima per il 3,8 durato pochi giorni, a quest'ora son convinto che non si starebbe attirando manco mezzo degli improperi visti qui. Quando si dice che a far del bene ci si rimette... Oppure che poi lo si pretende... Vale pure per le banche :cool::rolleyes:

Ottima analisi, ti meriti una stellina


Perderanno tantissimi clienti.:bye:

Forse il loro intento era proprio quello dopo aver fatto il pieno
 
Forse queste sono le condizioni del conto base,il vecchio Esagon per intenderci,non del nuovo Conto CF+ che vogliono lanciare il 25 Ottobre.
Non ci resta che aspettare fino a martedï per capirci qualcosa,ma lanciare un nuovo prodotto con queste condizioni è darsi la zappa sui piedi,non beccano un quattrino.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro