Nuovo conto deposito CF+

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi dopo 10 giorni "non cliente esagon" mi hanno attivato il conto! Conviene fare un unico bonifico dal conto d'appoggio o meglio in 4-5 trance? Altra cosa, qual è il limite bonifici su CF+ in uscita al giorno, una volta maturato interessi e capitale? Importi minimi per vincolare 10.000 ma sarà possibile vincolare es 10.500 o per forza 11.000?
Hai provato a leggere le info all'inizio della discussione? In prima pagina.
 
Tu hai provato a leggere, le hai trovate? Io no! Meno arroganza e se non hai voglia di rispondere evita di scrivere cavolate!
Primo post, prova a cercare "Sezione FAQ" e a leggerle. Da una veloce scorsa ho visto subito risposta ad alcune delle domande che poni.
Poi rileggi quanto hai scritto riguardo l'arroganza e trai le conclusioni. Buona lettura.
 
Ultima modifica:
Primo post, prova a cercare "Sezione FAQ" e a leggerle. Da una veloce scorsa ho visto subito risposta ad alcune delle domande che poni.
Poi rileggi quanto hai scritto riguardo l'arroganza e trai le conclusioni. Buona lettura.
Ho letto le faq e non ho trovato tutte le risposte, ho capito incrementi vincoli da 1000 euro in poi. Non mi è chiaro se nel caso facessi un solo vincolo di 70K svincolabile e mi servisse solo una minima parte o se fare diversi vincoli a pacchetti, altra cosa che non trovo nelle FAQ il limite bonifici in uscita giornalieri... esempio sul mio conto attuale il limite è 50.000 a bonifico
 
Non hai letto bene le FAQ... :rolleyes: Ti faccio un copia/incolla

Come funziona lo svincolo?
La linea svincolabile prevede la facoltà di svincolo anticipato delle somme, anche parziale.
Le somme saranno disponibili dopo 32 giorni dalla richiesta.
Nel caso di svincolo totale, la Banca non riconoscerà alcun interesse, nel caso di svincolo parziale, gli interessi verranno ricalcolati sulle somme che residuano a seguito dello svincolo.


Per l'altra domanda, il limite è quello del saldo liquido e disponibile.
Se hai dubbi puoi sempre andare nel foglio informativo del prodotto.
Come vedi, se ci si pone nel modo giusto di solito trovi qualcuno che risponde, ma non puoi pretenderlo.
Se qualcuno ti rimanda al primo post non etichettarlo come arrogante, ha ragione lui.
Alla prossima.
 
Non hai letto bene le FAQ... :rolleyes: Ti faccio un copia/incolla

Come funziona lo svincolo?
La linea svincolabile prevede la facoltà di svincolo anticipato delle somme, anche parziale.
Le somme saranno disponibili dopo 32 giorni dalla richiesta.
Nel caso di svincolo totale, la Banca non riconoscerà alcun interesse, nel caso di svincolo parziale, gli interessi verranno ricalcolati sulle somme che residuano a seguito dello svincolo.


Per l'altra domanda, il limite è quello del saldo liquido e disponibile.
Se hai dubbi puoi sempre andare nel foglio informativo del prodotto.
Come vedi, se ci si pone nel modo giusto di solito trovi qualcuno che risponde, ma non puoi pretenderlo.
Se qualcuno ti rimanda al primo post non etichettarlo come arrogante, ha ragione lui.
Alla prossima.
Grazie
 
Non hai letto bene le FAQ... :rolleyes: Ti faccio un copia/incolla

Come funziona lo svincolo?
La linea svincolabile prevede la facoltà di svincolo anticipato delle somme, anche parziale.
Le somme saranno disponibili dopo 32 giorni dalla richiesta.
Nel caso di svincolo totale, la Banca non riconoscerà alcun interesse, nel caso di svincolo parziale, gli interessi verranno ricalcolati sulle somme che residuano a seguito dello svincolo.


Per l'altra domanda, il limite è quello del saldo liquido e disponibile.
Se hai dubbi puoi sempre andare nel foglio informativo del prodotto.
Come vedi, se ci si pone nel modo giusto di solito trovi qualcuno che risponde, ma non puoi pretenderlo.
Se qualcuno ti rimanda al primo post non etichettarlo come arrogante, ha ragione lui.
Alla prossima.
Sarà che io bazzico su questo forum da 12 anni e ho sempre risposto a tutti senza mai scocciarmi... questo conto è nuovo per me e volevo stringere i tempi senza andare a cercare altrove... tutto qua!
 
Finalmente da vecchio cliente esagon, sabato scorso mi sono deciso di passare a CF+ e come già cliente è filato tutto liscio e già ieri il nuovo cd era attivo.
Per ridurre scocciature ho impostato cf+ come preferito e ho dato un occhiata ai tassi. Io vedo i tassi al 6/3 ma dello 0,10 in più, non vi è traccia. Quindi ne deduco che
a) è per chi ha vincoli in scadenza (non il mio caso)
b) per i nuovi clienti che aprono cf+ per la prima volta(non il mio caso)
c) i vecchi clienti esagon che aprono/passano a cf+ senza avere nulla in scadenza, si attaccano al ...tram (il mio caso)

è corretto?
 
Buongiorno ragazzi,

avendo già aperto cf+ cointestato con mia moglie (senza vincoli attivi, è solo aperto con 1,00 a testa), pensavo, nel caso non ci siano aumenti futuri, di vincolare qui i 75k che vogliamo destinare al secondo cd (abbiamo già entrambi key).

Avendo possibilità di accantonare 4/5k al mese, vorremmo incrementare cifra man mano si accumulano, sempre sullo stesso prodotto aperto, ovvero insieme ai 75K.

Domanda: una volta aperto e vincolato a 60 mesi appunto al 4 o 4,10 (non ricordo più), se i tassi dovessero variare, io avrei cmq diritto garantito sempre il 4%%4,10% per gli incrementi?

O se variano non posso più incrementare?

Grazie.
 
Sarà che io bazzico su questo forum da 12 anni e ho sempre risposto a tutti senza mai scocciarmi... questo conto è nuovo per me e volevo stringere i tempi senza andare a cercare altrove... tutto qua!
È il motivo per cui ho cercato le risposte alle tue domande, avevo intuito che eri di fretta. Il mio appunto era solo per quella parolina di troppo all'altro utente, ma capita a tutti, no problem.
 
Tu hai provato a leggere, le hai trovate? Io no! Meno arroganza e se non hai voglia di rispondere evita di scrivere cavolate
In tutta onestà non ho provato a leggere. So che certe buone persone si dedicano alla creazione di una discussione e sono solite inserire in prima pagina preziose informazioni. Per quello ti rimandavo alla 1ª pagina, come consiglio, senza arroganza, ma capisco che alle 7:02 tu fossi già bello carico di adrenalina. Buon per te.
Sarà che io bazzico su questo forum da 12 anni e ho sempre risposto a tutti senza mai scocciarmi... questo conto è nuovo per me e volevo stringere i tempi senza andare a cercare altrove... tutto qua!
Non fartene un cruccio: capita a tutti di sbottare per la prima volta.
Io mi sono iscritto a novembre 2022 e ho notato che molti cercano la via più comoda per avere un'informazione, anziché consultare la famosa prima pagina.
Tu invece, bazzichi da 12 anni sul forum, dicevi? Che dire, un bel po'.
 
Buongiorno ragazzi,

avendo già aperto cf+ cointestato con mia moglie (senza vincoli attivi, è solo aperto con 1,00 a testa), pensavo, nel caso non ci siano aumenti futuri, di vincolare qui i 75k che vogliamo destinare al secondo cd (abbiamo già entrambi key).

Avendo possibilità di accantonare 4/5k al mese, vorremmo incrementare cifra man mano si accumulano, sempre sullo stesso prodotto aperto, ovvero insieme ai 75K.

Domanda: una volta aperto e vincolato a 60 mesi appunto al 4 o 4,10 (non ricordo più), se i tassi dovessero variare, io avrei cmq diritto garantito sempre il 4%%4,10% per gli incrementi?

O se variano non posso più incrementare?

Grazie.
Essendo vincoli chiusi non puoi incrementare lo stesso vincolo, ma aprirne altri ai tassi che ci saranno in quel momento
 
Essendo vincoli chiusi non puoi incrementare lo stesso vincolo, ma aprirne altri ai tassi che ci saranno in quel momento
Grazie Rendav, e allora cosa intendono per:
Ricorda che il vincolo minimo è di 10.000 euro con incrementi di 1.000 euro.
Non riesco a capire...
Poi dicono: anche la giacenza libera è remunerata.
Ma di quale giacenza libera parlano, quella che c'è sul cd? Tipo io l'ho aperto con mia moglie mettendo 1,00 a testa e quindi è remunerata? E a che tasso?
Grazie
 
Grazie Rendav, e allora cosa intendono per:
Ricorda che il vincolo minimo è di 10.000 euro con incrementi di 1.000 euro.
Non riesco a capire...
Poi dicono: anche la giacenza libera è remunerata.
Ma di quale giacenza libera parlano, quella che c'è sul cd? Tipo io l'ho aperto con mia moglie mettendo 1,00 a testa e quindi è remunerata? E a che tasso?
Grazie
vincolo minimo 10000. vuoi metterne di più? AGGIUNGI 1000 euro per volta. quindi 11000 puoi, 11500 non puoi
 
vincolo minimo 10000. vuoi metterne di più? AGGIUNGI 1000 euro per volta. quindi 11000 puoi, 11500 non puoi
Ok, quindi puoi incrementare?
Ma a che tasso?
A quello che si apre (presumo SOLO svincolabile) e quindi fino a quando c'è la promo giusto?
Ultima domanda già fatta nel precedente post, cosa intendono per giacenza libera remunerata?
Grazie
 
Ok, quindi puoi incrementare?
Ma a che tasso?
A quello che si apre (presumo SOLO svincolabile) e quindi fino a quando c'è la promo giusto?
Ultima domanda già fatta nel precedente post, cosa intendono per giacenza libera remunerata?
Grazie
...apri un vincolo, minimo 10k. capito?
apri un vincolo, vuoi mettere più di 10k, quanto puoi mettere? 11k puoi aprire. 12k puoi aprire. 13k puoi aprire. 14250 NON puoi aprire vincolo. chiaro?
 
Grazie Rendav, e allora cosa intendono per:
Ricorda che il vincolo minimo è di 10.000 euro con incrementi di 1.000 euro.
Non riesco a capire...
Poi dicono: anche la giacenza libera è remunerata.
Ma di quale giacenza libera parlano, quella che c'è sul cd? Tipo io l'ho aperto con mia moglie mettendo 1,00 a testa e quindi è remunerata? E a che tasso?
Grazie
Gli incrementi si intendono sul valore minimo di 10.000, puoi farlo di 11.000, 12.000 ecc. Non 11.500, 12.500, ecc.
Quando il vincolo è fatto non lo puoi più toccare e puoi aprirne un altro con le stesse regole.
La giacenza libera (somme non vincolate) è remunerata allo 0,20%
 
Che poi, se non erro, giacenza libera allo 0,20% significa solo che non ci perdi, ma nemmeno ci guadagni (visto il bollo di 0,20%).
 
Ultima modifica:
Che poi, se non erro, giacenza libera allo 0,20% significa solo che non ci perdi, ma nennemo ci guadagni (visto il bollo di 0,20%).
dipende sempre da quanto tempo sono presenti i fondi, perché se a dicembre metti 1k, al 31/12 prendi 0,2% per un mese, ma paghi 0,2 per un anno (o per i giorni di apertura effettiva del conto, solito discorso).
 
Ragazzi a vostro parere, secondo la vostra esperienza con CFPLUS, c'è la possibilità che possano incrementare il tasso d'interesse nei prossimi giorni in conseguenza delle decisioni BCE di qualche giorno fa (incremento mezzo punto tasso)?
Ho visto che pochissime banche hanno ritoccato il tasso dopo l'ultimo incremento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro