Nuovo conto deposito CF+

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Essendo già cliente Esagon, bisogna caricare comunque i 3 documenti di riconoscimento ? Pensavo che fosse più semplice, invece si blocca perchè non riesco a compilare il campo "ente di rilascio documento" (i dati della C.I. invece sono già precompilati)...:eek:

Se dopo aver aperto ai tempi Esagon hai rinnovato la CI dal formato cartaceo a quella elettronica devi cambiare la selezione dalla tendina a "elettronica" e rilasciata da " Ministero"...controlla un po'.
 
Ci vogliono due documenti di riconoscimento. Ma per quelli che hanno solo quello d'identità e non la patente o il passaporto cosa succede
 
Ci vogliono due documenti di riconoscimento. Ma per quelli che hanno solo quello d'identità e non la patente o il passaporto cosa succede

Come documento di riconoscimento primario, può scegliere uno tra i seguenti:

Carta d'identità Italiana;Passaporto Italiano;Patente Italiana.

In aggiunta al primo, le chiediamo di fornirci un secondo documento a scelta tra:

Carta d'identità Italiana;Passaporto Italiano;Patente Italiana;Copia di un'utenza domestica intestata al sottoscrittore del Conto Esagon, non anteriore di oltre tre mesi, riferita al domicilio indicato nel modulo di apertura;Certificato di residenza rilasciato dal proprio comune o da una pubblica amministrazione;Tesserino munito di fotografia del titolare, rilasciato da una pubblica amministrazione: patente nautica, libretto pensione, patentino conduzione impianti termici, porto d'armi.
 
Come documento di riconoscimento primario, può scegliere uno tra i seguenti:

Carta d'identità Italiana;Passaporto Italiano;Patente Italiana.

In aggiunta al primo, le chiediamo di fornirci un secondo documento a scelta tra:

Carta d'identità Italiana;Passaporto Italiano;Patente Italiana;Copia di un'utenza domestica intestata al sottoscrittore del Conto Esagon, non anteriore di oltre tre mesi, riferita al domicilio indicato nel modulo di apertura;Certificato di residenza rilasciato dal proprio comune o da una pubblica amministrazione;Tesserino munito di fotografia del titolare, rilasciato da una pubblica amministrazione: patente nautica, libretto pensione, patentino conduzione impianti termici, porto d'armi.

Ho appena chiesto al servizio clienti se la tessera del club di bocce può andare come secondo documento.
Vi tengo aggiornati.
 
Partendo dal presupposto che ti abbiamo già risposto nel th di Illimity,
ti ha scritto che
Illimity ti da il 2,76% netto
Cf+ ti da il 2,79% netto

Cone fai a chiedergli se ha detto che Illimity è meglio di CF+…

qui leggo che CF+ è migliore, tu ora dici illimity.. boh
perchè poi cf+ è più conveniente avendo stessi tassi, per le cedole trimestrali?

Come li prende i soldi del bollo cf+?
 
Ultima modifica:
Una cosa non capisco di questo forum, vi lamentate tutti della condizione di cf+ rispetto ad esagon, ma non tenete conto che tutt'ora,insieme ad illimity e' il rendimento migliore a 60 mesi. a cedole trimestrali e senza dover aprire conti correnti.
 
qui leggo che CF+ è migliore, tu ora dici illimity.. boh
perchè poi cf+ è più conveniente avendo stessi tassi, per le cedole trimestrali?

Come li prende i soldi del bollo cf+?

Mi arrendo

Dove ho scritto che Illimity è migliore, scusa???
 
Se dopo aver aperto ai tempi Esagon hai rinnovato la CI dal formato cartaceo a quella elettronica devi cambiare la selezione dalla tendina a "elettronica" e rilasciata da " Ministero"...controlla un po'.

No, la C.I. cartacea è ancora valida e i dati sono precompilati ma non mi fà selezionare l'ente e così mi blocca la procedura.
 
Password VIP??

Buongiorno.

Circa 2 settimane fa ho spedito una raccomandata per aprire il Conto Esagon.
Oggi mi trovo con il conto BancaCF+ aperto e l'app cambiata (l'app Esagon si è trasformata in app BancaCF+).

Nella mail di benvenuto, nessun accenno di trasformazione da parte della Banca...come se tutto fosse normale...
Non so se alimenterò questo conto (aperto con 5 euro), in ogni caso vorrei chiedere cos'è questo CODICE VIP password richiesto nel sito internet (che non è la pwd ricevuta tramite SMS).
Grazie
 
Buongiorno.

Circa 2 settimane fa ho spedito una raccomandata per aprire il Conto Esagon.
Oggi mi trovo con il conto BancaCF+ aperto e l'app cambiata (l'app Esagon si è trasformata in app BancaCF+).

Nella mail di benvenuto, nessun accenno di trasformazione da parte della Banca...come se tutto fosse normale...
Non so se alimenterò questo conto (aperto con 5 euro), in ogni caso vorrei chiedere cos'è questo CODICE VIP password richiesto nel sito internet (che non è la pwd ricevuta tramite SMS).
Grazie

hai richiesto conto esagono e loro ti hanno aperto cf+ con tassi di "maggior favore" e col codice vip e ti lamenti pure?
 
Buongiorno.

Circa 2 settimane fa ho spedito una raccomandata per aprire il Conto Esagon.
Oggi mi trovo con il conto BancaCF+ aperto e l'app cambiata (l'app Esagon si è trasformata in app BancaCF+).

Nella mail di benvenuto, nessun accenno di trasformazione da parte della Banca...come se tutto fosse normale...
Non so se alimenterò questo conto (aperto con 5 euro), in ogni caso vorrei chiedere cos'è questo CODICE VIP password richiesto nel sito internet (che non è la pwd ricevuta tramite SMS).
Grazie

Se non hai fatto in tempo a vincolare entro il 21/10 praticamente non ha più senso vincolare con l'attuale apertura.

Dovresti rifare tutto sul nuovo CF+ optando per "Sono già cliente" e utilizzare le credenziali che hai attualmente per esagon:

https://www.bancacfplus.it/conto-deposito/
 
@Moneymakerrr sarebbe possibile modificare il post in prima pagina? I link sono sbagliati.

Sarebbe opportuno aggiungere la sezione Faq
https://www.bancacfplus.it/faq-conto-deposito/

  • La linea svincolabile prevede la facoltà di svincolo anticipato delle somme, anche parziale.

    Le somme saranno disponibili dopo 32 giorni dalla richiesta.

    Nel caso di svincolo totale, la Banca non riconoscerà alcun interesse, nel caso di svincolo parziale, gli interessi verranno ricalcolati sulle somme che residuano a seguito dello svincolo.

  • La periodicità di remunerazione degli interessi è differente in base alla soluzione di vincolo scelta.

    Con la linea non svincolabile gli interessi vengono accreditati con cadenza trimestrale o annuale senza dover attendere la scadenza naturale del vincolo. Puoi scegliere la tipologia di cedola direttamente nell’Internet Banking al momento dell’attivazione del vincolo.

    Con la linea svincolabile, invece, la liquidazione degli interessi avviene con una cedola unica posticipata.

Qualcuno ha capito in caso di svincolabile parziale come avviene il calcolo?
 
Ultima modifica:
una domanda - mi scuso se già è stato detto.

Vorrei aprire il conto da zero, non ho esagon.

I documenti in che formato vanno caricati e in che modalità? (fronte + retro in un solo file, 1 file per lato, colori o b/n, dimensioni massime ecc)

Ogni volta per le aperture perdo almeno mezz'ora solo per queste cose non essendo molto pratico e vorrei "portarmi avanti" col lavoro :)

Grazie mille
 
una domanda - mi scuso se già è stato detto.

Vorrei aprire il conto da zero, non ho esagon.

I documenti in che formato vanno caricati e in che modalità? (fronte + retro in un solo file, 1 file per lato, colori o b/n, dimensioni massime ecc)

Ogni volta per le aperture perdo almeno mezz'ora solo per queste cose non essendo molto pratico e vorrei "portarmi avanti" col lavoro :)

Grazie mille

Come già detto, fronte/ retro in un solo file. Ormai li abbiamo tutti nello smartphone in un Google drive no?
 
Da ex cliente Esagon sto provando ad aprire CF+, procedura snella, ma purtroppo si pianta nella maschera coi dati del documento perche' quando faccio clic su 'Rilasciato da' non va, e se scrivo qualcosa tipo MOTORIZZAZIONE, QUESTURA, poi dice sempre 'Il campo ente rilascio non è valido.' :wall:

Chi e' ex cliente Esagon e' riuscito ad aprirlo seguendo la procedura "Apri Conto > Sei gia' cliente"?

Io ci sono riuscito. Ho inserito nel primo e secondo documento la carta di identità. Mi hanno contattato per email e ho risposto per email con la patente.
 
Buongiorno.

Circa 2 settimane fa ho spedito una raccomandata per aprire il Conto Esagon.
Oggi mi trovo con il conto BancaCF+ aperto e l'app cambiata (l'app Esagon si è trasformata in app BancaCF+).

Nella mail di benvenuto, nessun accenno di trasformazione da parte della Banca...come se tutto fosse normale...
Non so se alimenterò questo conto (aperto con 5 euro), in ogni caso vorrei chiedere cos'è questo CODICE VIP password richiesto nel sito internet (che non è la pwd ricevuta tramite SMS).
Grazie

Se le tue credenziali sono quelle del vecchio Esagon, per accedere al tuo conto deposito, dalla pagina dei conti deposito di CF+, non cliccare su Accedi ma su Internet Banking e usi le credenziali che ti hanno comunicato via mail e sms.
Ma i tassi di Esagon sono crollati e se vuoi vincolare ai nuovi tassi dovrai rifare tutta la trafila per registrarti a CF+. Accedere al conto ti servirà giusto per riprenderti i soldi del bonifico.
Io credevo che gli ultimi sottoscrittori sarebbero passati automaticamente al nuovo CF+.
 
Se le tue credenziali sono quelle del vecchio Esagon, per accedere al tuo conto deposito, dalla pagina dei conti deposito di CF+, non cliccare su Accedi ma su Internet Banking e usi le credenziali che ti hanno comunicato via mail e sms.
Ma i tassi di Esagon sono crollati e se vuoi vincolare ai nuovi tassi dovrai rifare tutta la trafila per registrarti a CF+. Accedere al conto ti servirà giusto per riprenderti i soldi del bonifico.
Io credevo che gli ultimi sottoscrittori sarebbero passati automaticamente al nuovo CF+.

Infatti...sono passato automaticamente a Banca CF+!
Ma il contratto l'ho inviato oltre 2 settimane fa, per aprire il Conto Esagon!!!
Ora mi trovo con un Conto nuovo (la mail di saluto mi augura di trovarmi bene in Banca CF+...) ma che non è quello che volevo (per quello che riguarda i tassi).
 
Conto esagon non ha più senso di esistere,
onde evitare confusione, richiesta di chiusura inviata...KO!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro