Nuovo dpcm lunedì

Condivido, peccato che le scuole non abbiano internet veloce sufficiente per far fare videolezioni agli insegnanti, peccato che molti studenti non abbiano pc o internet a casa per fruire delle lezioni on line. Il problema è il paese Italia

Potevano fare diverse lezioni in tivvu, negli anni 60 lo hanno fatto per gli analfabeti, ma si sa la azzo lina è insegnante, poi si poteva scoprire che la maggior parte dell'insegnamento in classe si poteva fare a distanza e quindi..................
 
Siete fantastici: in pochi interventi dite tutto e il contrario di tutto. Chiudi le scuole, tieni aperto tutto....ecc....meno male che non ci siete voi al governo

E' inutile buttarla in caciara. Scuola e trasporti sono il problema principale come ha scritto Jackson
 
E' inutile buttarla in caciara. Scuola e trasporti sono il problema principale come ha scritto Jackson

Non si capisce perchè l'anello debole di questo governo sta nelle donne, vedi Bellanova, Azzolina, Lamorgese e De micheli.

Faccio un'ipotesi, forse sono troppo lige alle direttive o indicazioni dei loro leader di partito.
 
Perfetto, come mandi centinaia di migliaia di persone al lavoro a Milano?

Ti ha risposto Cassettone e ne sappiamo qualcosa noi pendolari verso Roma, dentro Roma. Dal ritorno dell'affollamento sui mezzi pubblici a settembre e del traffico come all'opposto della scomparsa degli stessi a giugno, ti accorgi, rispettivamente, dell'apertura e della chiusura delle scuole. E questi sono fatti, non opinioni.
 
Perfetto, come mandi centinaia di migliaia di persone al lavoro a Milano?

Chiudi le scuole, tutte.

Telelavoro per tutti quelli che lo possono fare: obbligatorio.

Fai saltare zona a, b, c ed ecologismi del cavolo e permetti di parcheggiare fin dentro il duomo.

Invece di chiudere in casa tutti gli italiani.
 
il politico è chiamato a una pianificazione strategica, a una progettualità meditata, è pagato per prendere decisioni dopo un'attenta valutazione delle situazioni e dei dati..

fare un dpcm a settimana o dopo pochi giorni, senza poter verificare gli effetti dei precedenti, significa semplicemente essere preda dell'emotività e nel pallone più totale..

siamo nel caos affidati a gente che tira una monetina ogni settimana decidendo cosa si deve fare, e che non guarda manco più i dati che non hanno neanche il tempo di strutturarsi in proiezioni degne di un'analisi ex post :o:cool:
 
Scuole e trasporti sono i problemi principali, pure i 5S ormai non sopportano più l'Azzolina.
Certo, se crediamo alla Demicheli secondo cui i trasporti regionali non sono veicoli di contagio perchè uno vi rimane poco tempo....allora sì, chiudiamo tutto tranne scuole e trasporti.
Ha senso :yes:

sere fa l'ho sentita anche io in tv...."nei trasporti locali non c'è il tempo per infettarsi....ci si rimane solo pochi minuti" ma come si fa a tenere una tizia così a capo del Mit? ma lo sa che un pendolare tra caserta e napoli ci passa (quando va bene) un'ora e mezzo nel chiuso di un vagone ferroviario? e che con i treni "moderni" i finestrini non si possono nemmeno aprire causa la demenziale scelta della climatizzazione estate/inverno? demenziale è dir poco...
 
Chiudi le scuole, tutte.

Telelavoro per tutti quelli che lo possono fare: obbligatorio.

Fai saltare zona a, b, c ed ecologismi del cavolo e permetti di parcheggiare fin dentro il duomo.

Invece di chiudere in casa tutti gli italiani.

il politico è chiamato a una pianificazione strategica, a una progettualità meditata, è pagato per prendere decisioni dopo un'attenta valutazione delle situazioni e dei dati..

fare un dpcm a settimana o dopo pochi giorni, senza poter verificare gli effetti dei precedenti, significa semplicemente essere preda dell'emotività e nel pallone più totale..

siamo nel caos affidati a gente che tira una monetina ogni settimana decidendo cosa si deve fare, e che non guarda manco più i dati che non hanno neanche il tempo di strutturarsi in proiezioni degne di un'analisi ex post :o:cool:

sere fa l'ho sentita anche io in tv...."nei trasporti locali non c'è il tempo per infettarsi....ci si rimane solo pochi minuti" ma come si fa a tenere una tizia così a capo del Mit? ma lo sa che un pendolare tra caserta e napoli ci passa (quando va bene) un'ora e mezzo nel chiuso di un vagone ferroviario? e che con i treni "moderni" i finestrini non si possono nemmeno aprire causa la demenziale scelta della climatizzazione estate/inverno? demenziale è dir poco...

Come si fa a non essere c'accordo con tutti e tre questi interventi sia pure per motivi diversissimi, ma egualmente importanti?
 
sere fa l'ho sentita anche io in tv...."nei trasporti locali non c'è il tempo per infettarsi....ci si rimane solo pochi minuti" ma come si fa a tenere una tizia così a capo del Mit? ma lo sa che un pendolare tra caserta e napoli ci passa (quando va bene) un'ora e mezzo nel chiuso di un vagone ferroviario? e che con i treni "moderni" i finestrini non si possono nemmeno aprire causa la demenziale scelta della climatizzazione estate/inverno? demenziale è dir poco...

quando si parla di chiudere qualcosa insorge quasi tutta la politica, comunque la responsabilità resta delle istituzioni, regioni e governo
quanto ai propagandisti di partito si giudicano le dichiarazioni di intenti x capire cosa avrebbero fatto loro
 
sere fa l'ho sentita anche io in tv...."nei trasporti locali non c'è il tempo per infettarsi....ci si rimane solo pochi minuti" ma come si fa a tenere una tizia così a capo del Mit? ma lo sa che un pendolare tra caserta e napoli ci passa (quando va bene) un'ora e mezzo nel chiuso di un vagone ferroviario? e che con i treni "moderni" i finestrini non si possono nemmeno aprire causa la demenziale scelta della climatizzazione estate/inverno? demenziale è dir poco...

Poi quella dell'istruzione, che dice no mascherine da seduti perchè c'è la distanza di un metro, ma uno sternuto o colpo di tosse va scientificamente oltre un metro.

Mia moglie ed io, lavoriamo su due posti diversi, ma vicino a noi sappiamo che c'è stata gente infetta :help: e forse per ora non abbiamo contratto virus (sperem), grazie ala mascherina.

Ricordo questo virus è contagioso come un'influenza, ma più pericoloso nella sua evoluzione.
 
Mi domando se ci sarà un preavviso di lockdown oppure il messia parla e dopo poche ore bloccano la circolazione.....in altri paesi almeno hanno dato una specie di preavviso, in Italia pare che si affidi tutto ad indiscrezioni e supposizioni.
 
se ho capito bene l'uomo in stato confusionale con i pieni poteri auspica una cabina di regia con le opposizioni che per fortuna lo hanno mandato a c.agare.
 
se ho capito bene l'uomo in stato confusionale con i pieni poteri auspica una cabina di regia con le opposizioni che per fortuna lo hanno mandato a c.agare.

Vedrai che lo showman rimanderà le decisioni alle regioni, dopo aver rotto il ***** che non possono chiudere le scuole e via dicendo
 
sere fa l'ho sentita anche io in tv...."nei trasporti locali non c'è il tempo per infettarsi....ci si rimane solo pochi minuti" ma come si fa a tenere una tizia così a capo del Mit? ma lo sa che un pendolare tra caserta e napoli ci passa (quando va bene) un'ora e mezzo nel chiuso di un vagone ferroviario? e che con i treni "moderni" i finestrini non si possono nemmeno aprire causa la demenziale scelta della climatizzazione estate/inverno? demenziale è dir poco...

Esatto, non ricordavo la frase precisa ma il senso sì... è chiaro che questa vive in un mondo tutto suo, come si può avere certa gente al comando?
 
il politico è chiamato a una pianificazione strategica, a una progettualità meditata, è pagato per prendere decisioni dopo un'attenta valutazione delle situazioni e dei dati..

fare un dpcm a settimana o dopo pochi giorni, senza poter verificare gli effetti dei precedenti, significa semplicemente essere preda dell'emotività e nel pallone più totale..

siamo nel caos affidati a gente che tira una monetina ogni settimana decidendo cosa si deve fare, e che non guarda manco più i dati che non hanno neanche il tempo di strutturarsi in proiezioni degne di un'analisi ex post :o:cool:

E' fatto apposta, e' il principio della rana bollita.
 
Esatto, non ricordavo la frase precisa ma il senso sì... è chiaro che questa vive in un mondo tutto suo, come si può avere certa gente al comando?

È la stessa che disse che il problema affollamento scuolabus si risolveva lasciando aperti i finestrini anche in inverno
 
Indietro