NVDA - NVIDIA Corporation ( NASDAQ:NVDA)

Fose un punto a suo sfavore è il successo del Nintendo Wii (che monta ATI) unito ai risultati non ancora soddisfacenti della PS3 (che monta nvidia).
 
Ultima modifica:
premetto ke nn me ne intendo tanto di finanza xo nel settore hw su qalkosa posso contribuire...ho notato ke nvidia è salita molto dopo l'uscita delle x2900 di ati ke sn state un mezzo flop...dal 14 maggio circa poi è salita x un mesetto e ora s sta fermando dopo l'uscita della fascia media di ati ossia x2600 x2400 ke sn molto competitive risp la fascia media di nvidia...è possibile ke ciò ha influito?
 
Diciamo che sono d'accordo ma i risultati reali in borsa si vedranno alla lunga....

La fascia media e bassa dell'Ati-Amd è ultra iper mega svenduta ed infliggerà una bella batosta alla Nvdia.

Inoltre ho il macabro sospetto che hp e dell monteraano le 2600 e le 2400 per tre fortissime ragioni:

Chi compra un desktop pre-assemblato non lo usa molto per i videogames.

Le 2600 e 2400 hanoo il decodificatore video universale che consentirà anche a chi possiede sistemi economici con processori scadenti di vedersi un dvd, un blu-ray o un hddvd con la possibilità di un ottimo mediacenter.

Le 2600 e 2400 hanno l'uscita audio 5.1 con surround integrato che rende inutile comprare una scheda audio ma consente a chi possiede sistemi economici con processori scadenti di sentire mp3 di buona qualità.

Se Dell ed Hp e tutti gli altri grossi fornitori inizieranno a rivolgersi all' Amd per schede di fascia medio e bassa saranno guai per nvidia.
 
roccodifilippo ha scritto:
Io sarei per lo short...il loro predominio in campo tecnologico non può durare per più di un altro mezzo anno, hanno costruito il loro successo (in campo borsistico) con prodotti superiori alla concorrenza (Amd,da quando ha aquistato Ati) che gli hanno consentito grandi vendite e grossi margini ma come sai nell'hi-tech tutto si alterna.
Già nelle prossime due trimestrali inizieranno a diminuire i profitti, credo.

http://www.marketwatch.com/News/Sto...x?guid={E5EA9497-C09D-4DE2-B419-21CAA7C09C3D}
Gli analisti fanno previsioni a medio-lungo termine non rosee.

La situazione di Nvdia è quella di una compagnia che di botto si è vista crescere l'azienda concorrente di una decina di volta quando Ati è stata aquistata da Amd.....dieci volte più fondi,dieci volte più ingegneri,dieci volte più laboratori.
Amd inoltre, a patto che esca da questo pantano di debiti, ha una maggiore differenziazione di prodotti ed in futuro potrebbe risentire poco da eventuali periodi di arretratezza tecnologica, ammesso sempre che non si trovi indietro sia sul settore cpu che su quello gpu.

L'altro grande produttore in campo grafico (circa 30% del mercato) è la Intel Corporation.

Per l'anno a venire non sarà un buon cavallo su cui puntare, cioè più di questo non può crescere stabilmente.
 
Aggiornamento:

Quando è stata aperta la discussione (2 luglio) Nvidia valeva 43$, ora sta a 50$ => +16% in due mesi (STICA...).

E se qualcuno in questo periodo è per caso stato su Marte, ricordo che nel frattempo le borse di tutto il mondo hanno perso.
 
Sicuramente una performance straordinaria..

Non so però quanto lo stock-split abbia inciso, secondo me parecchio:)
 
NVDA: cosa e successo???

intesa trade mi da un -32%. del resto ieri stava a circa 50. ora a sta a 34. gli altri siti invece riportano un +1%, ma sta cmq a 34$!!! perche questo calo??? e perche questo i siti riportano un +1% quando é invece un -32%???
 
intesa trade mi da un -32%. del resto ieri stava a circa 50. ora a sta a 34. gli altri siti invece riportano un +1%, ma sta cmq a 34$!!! perche questo calo??? e perche questo i siti riportano un +1% quando é invece un -32%???

split 3:2
 
che per ogni 2 azioni che avevi ora ne hai 3. Il valore delle stesse azioni fu moltiplicato per 2/3....
 
oaaaaaaa.......:)

cmq bella mossa quella della nvda....
da meno il senso di essere sopravalutata......(ancora per poco ovviamente:yes: )
 
si vabbe' certo che però investite i vostri soldi e non sapete cosa e' uno stock split......
scusa se mi permetto, poi se vai in giro la trovavi pure l'informazione.
 
Si storna parecchio. Ma cosa mi dite del prezzo obiettivo a 32$? ero tentato di entrare long oggi a fine giornata...
 
Si storna parecchio. Ma cosa mi dite del prezzo obiettivo a 32$? ero tentato di entrare long oggi a fine giornata...


Ogni volta che Nvidia ha un calo di prezzi è un ottimo momento per comprareOK!

E' la miglior azione del settore tecnologico che esista:yes:, costanti revisioni al rialzo di profitti, a breve e lungo termine,.,. i risultati parlano chiaro, sono lì da vedere

Mi spiace molto per gli investitori di AMD che stanno tra l'incudine di NVDA ed il martello di INTC, sperando, credendo, immaginando:mmmm:
 
chi dei grossi ha fatto meno del 16%????????
 
Indietro