NVDA - NVIDIA Corporation ( NASDAQ:NVDA)

Oggi apre rossa, passano in tanti all'incasso?
 
E' normale che io veda ancora il numero di azioni pre-split (su piattaforma Unicredit) ? Ovviamente con valori totalmente sballati di P/L. Acquistate su Nasdaq
 
Bgiorno a voi è chiaro il frazionamento di Nvidia ?
Io avevo 30 Titoli di Nvidia Fineco mi ha caricato 270 azioni....io me ne aspettavo 300.
Come mai?
E' corretto. Devi considerare anche la tua azione che dai in cambio delle dieci nuove, quindi lo split in concreto ti attribuisce 9 azioni in più per ogni azione che avevi in portafoglio. Nel tuo caso: 30*9=270.
 
E' corretto. Devi considerare anche la tua azione che dai in cambio delle dieci nuove, quindi lo split in concreto ti attribuisce 9 azioni in più per ogni azione che avevi in portafoglio. Nel tuo caso: 30*9=270.
Ok ma alla fine ora ne ha 300
 
Dovrà averne 300
Se ne aveva 30, deve averne 300 adesso
None...
Se ne aveva 30, deve averne 270.
Continuate a non considerare l'azione da dare in cambio delle dieci aggiuntive. Ipotizzate di avere una mela, e che io vi dica di volervene dare dieci in cambio della vostra:
1. Io vi dò 10 mele portando il vostro totale a 11.
2. Però voglio la mela in cambio, quindi il totale delle vostre mele scende a 10 ovvero 9 mele in più della singola che avevate all'inizio.
Ora sostituite le mele con le azioni Nvidia e il gioco è fatto.
 
None...
Se ne aveva 30, deve averne 270.
Continuate a non considerare l'azione da dare in cambio delle dieci aggiuntive. Ipotizzate di avere una mela, e che io vi dica di volervene dare dieci in cambio della vostra:
1. Io vi dò 10 mele portando il vostro totale a 11.
2. Però voglio la mela in cambio, quindi il totale delle vostre mele scende a 10 ovvero 9 mele in più della singola che avevate all'inizio.
Ora sostituite le mele con le azioni Nvidia e il gioco è fatto.
E' un calcolo errato. Se io ho 30 azioni e queste vengono spezzate in 10 parti, mi trovo 300 azioni.
Non do' nulla indietro, ho semplicemente la mia azione spacchettata in 10.
 
None...
Se ne aveva 30, deve averne 270.

Continuate a non considerare l'azione da dare in cambio delle dieci aggiuntive. Ipotizzate di avere una mela, e che io vi dica di volervene dare dieci in cambio della vostra:
1. Io vi dò 10 mele portando il vostro totale a 11.
2. Però voglio la mela in cambio, quindi il totale delle vostre mele scende a 10 ovvero 9 mele in più della singola che avevate all'inizio.
Ora sostituite le mele con le azioni Nvidia e il gioco è fatto.
Ecco, il calcolo di questa seconda parte confuta esattamente il risultato che riporti nella prima parte..
 
E' un calcolo errato. Se io ho 30 azioni e queste vengono spezzate in 10 parti, mi trovo 300 azioni.
Non do' nulla indietro, ho semplicemente la mia azione spacchettata in 10.

Confermo,

io ne avevo 12 pre-split, ed ora ne ho 120..
 
Il caso dell'utente a cui Fineco aveva accreditato 270 azioni, in luogo delle sue 30, mi ha portato palesemente fuori strada.

Bene, vi chiederei di non sovrapporvi nel darmi del "pirla". Uno alla volta gentilmente... :asd::bow:
 
Ultima modifica:
Il caso dell'utente a cui Fineco aveva accreditato 270 azioni, in lugo delle sue 30, mi ha portato palesemente fuori strada.

Bene, vi chiederei di non sovrapporvi nel darmi del "pirla". Uno alla volta gentilmente... :asd::bow:
Guada, sono più pirla io che sono short su Nvidia e sto perdendoci soldi...
 
Indietro