NVDA - NVIDIA Corporation ( NASDAQ:NVDA)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Clienti persi e la rete non perdona.
Questa è più fresca
Why Nvidia's new GPU performs worse than integrated graphics | Digital Trends
Basta interessarsi anche un po' di informatica :D

quindi siccome la gpu non performa bene per il gaming e non gira bene red dead redemption 2 non ha casi d'uso e il prodotto è da buttare ..buono a sapersi...:o magari è general purpose e ci si può fare molto altro :o:yes:

In essence, this is a computing GPU, and not a graphics card in the same way that most of us know them. It was made for all kinds of HPC tasks, with a strong focus on AI workloads. Nvidia maintains a strong lead over AMD where AI is concerned, and cards like the H100 play a big part in that.

comunque io red dead redemption me lo sono giocato su ps4 quindi non ho questo problema di indubbia e grave importanza :o
 
quindi siccome la gpu non performa bene per il gaming e non gira bene red dead redemption 2 non ha casi d'uso e il prodotto è da buttare ..buono a sapersi...:o magari è general purpose e ci si può fare molto altro :o:yes:



comunque io red dead redemption me lo sono giocato su ps4 quindi non ho questo problema di indubbia e grave importanza :o
Vuoi che te lo dico da informatico?
I soldi di una Nvidia per il general purpose computing sono buttati nel cesso.

La tua infatti è la soluzione giusta.
Una console che costa la metà della sola scheda Nvidia e un pc rifiuto per farci tutto il resto, basta mandare a far del bene Microsoft ad Apple.

Questo è il consumo di ram del mio pc ora e sto usando un sistema su chiavetta USB che consuma pure parecchio
Istantanea_2024-04-19_23-00-24.png
 
Ultima modifica:
Oramai il settore schede video per giochi è una piccola parte del business nvidia
 
questa invece e' l'analisi grafica di NVDA Daily

Presente l'order Block e tutti i seguenti tentativi di chiuderci sopra sono stati respinti.

Ecco perche' non li vedra' mai piu' nuovi massimi...

E questo fatto, secondo me, fara' crollicchiare un po' tutto il resto

Vedi l'allegato 3005419
Una settimana fa scrivevo questo...

e ripeto "non vedra' mai piu' nuovi massimi"

NVDA una settimana.jpg
 
Vuoi che te lo dico da informatico?
I soldi di una Nvidia per il general purpose computing sono buttati nel cesso.

La tua infatti è la soluzione giusta.
Una console che costa la metà della sola scheda Nvidia e un pc rifiuto per farci tutto il resto, basta mandare a far del bene Microsoft ad Apple.

Questo è il consumo di ram del mio pc ora e sto usando un sistema su chiavetta USB che consuma pure parecchio
Vedi l'allegato 3007554
grazie al ka.. ma ce l'hai interfaccia grafica installata su sta distro.. o lo usi solo per editare i files di testo su vi e emacs? :o:D

scherzi a parte io ho lavorato con freebsd anni fa.. ora sono completamente linux oriented :o
 
grazie al ka.. ma ce l'hai interfaccia grafica installata su sta distro.. o lo usi solo per editare i files di testo su vi e emacs? :o:D

scherzi a parte io ho lavorato con freebsd anni fa.. ora sono completamente linux oriented :o
Io ho inizito con GNU/Linux nel 2002.
Qualche mese fa mi hanno regalato un Packard Bell DOT S del 2009 con IBM/Linux che è uno schifo fatto per far buttare pc che ancora funzionano era una pena, con FreeBSD 14 originale (sulla chiavetta ho NomadBSD) consuma neanche 350MB (850MB con Firefox aperto) su 2GB di ram, ho mandato a far del bene pure IBM/Linux dopo averci mandato Microsoft nel 2002.
 
Io ho inizito con GNU/Linux nel 2002.
Qualche mese fa mi hanno regalato un Packard Bell DOT S del 2009 con IBM/Linux che è uno schifo fatto per far buttare pc che ancora funzionano era una pena, con FreeBSD 14 originale (sulla chiavetta ho NomadBSD) consuma neanche 350MB (850MB con Firefox aperto) su 2GB di ram, ho mandato a far del bene pure IBM/Linux dopo averci mandato Microsoft nel 2002.

io ho iniziato un po' prima.. con le prime redhat che ti davano in edicola con Linux&C, la migliore rivista italiana per linux..a ncora la rimpiango.. poi sono passato alle prime debian, subito slackware per diversi anni, poi gentoo, archlinux, e infine approdato a un ibrido tra ubuntu e debian.. ubuntu per alcune cose.. debian per altre.. sacrifico un po' di efficienza in cambio di comodità... a 15 anni giocavo a ricompilarmi il kernel della slack o di non so cos'altro per far girare il driver di un lucent winmodem che avevo su un notebook ex windows.. :o ma quei tempi sono andati :o

ora preferisco lavorare col computer e non lavorare per il computer.. quindi ho pure un macbook tie :o:P

che nostalgia :o
 
io ho iniziato un po' prima.. con le prime redhat che ti davano in edicola con Linux&C, la migliore rivista italiana per linux..a ncora la rimpiango.. poi sono passato alle prime debian, subito slackware per diversi anni, poi gentoo, archlinux, e infine approdato a un ibrido tra ubuntu e debian.. ubuntu per alcune cose.. debian per altre.. sacrifico un po' di efficienza in cambio di comodità... a 15 anni giocavo a ricompilarmi il kernel della slack o di non so cos'altro per far girare il driver di un lucent winmodem che avevo su un notebook ex windows.. :o ma quei tempi sono andati :o

ora preferisco lavorare col computer e non lavorare per il computer.. quindi ho pure un macbook tie :o:P

che nostalgia :o
Io invece preferisco sporcarmi le mani e lavorare per il computer nel tempo libero, col computer mi tocca già lavorarci abbastanza durante il giorno, anche se mi è capitato di dover lavorare per il computer anche al lavoro tipo tirare fuori dalla... un tecnicone della più grande azieda IT italiana che non ci cavava i piedi in sala server anche se li faccio tutt'altro.
 
Nemmeno tra 50 anni? :eek:
Hai ragione... va fatta una precisazione... non vedra' MAI PIU' nuovi massimi fintanto che rimarra' l'attuale management. (che e' affetto dallo stesso problema che denunciai per Apple e pure per Boeing) e difatti in Boeing hanno iniziato con la sostituzione del CEO...

Nella tecnologia si fanno passi da giganti e fermarsi sugli allori presuppone che uno o piu' concorrenti ti superino.

Al giorno d'oggi basta una intuizione ed immediatamente si apre la strada al superamento della precedente tecnologia.
 
Hai ragione... va fatta una precisazione... non vedra' MAI PIU' nuovi massimi fintanto che rimarra' l'attuale management. (che e' affetto dallo stesso problema che denunciai per Apple e pure per Boeing) e difatti in Boeing hanno iniziato con la sostituzione del CEO...

Nella tecnologia si fanno passi da giganti e fermarsi sugli allori presuppone che uno o piu' concorrenti ti superino.

Al giorno d'oggi basta una intuizione ed immediatamente si apre la strada al superamento della precedente tecnologia.
Ora, io non so se sei sul pezzo come @johnny1982 sulla tecnologia NVDA......ma sinceramente mi sembra anni luce avanti ai competitor (come appunto dice lui)...se il problema per NVDA deve essere quello....mi pare strada spianata....

Mentre invece, se si parla di altro...come la geopolitica USA-Cina o un fallimento dell'AI...allora può essere.
 
Quindi manager scarsi l'hanno portata dove è adesso?
 
Ora, io non so se sei sul pezzo come @johnny1982 sulla tecnologia NVDA......ma sinceramente mi sembra anni luce avanti ai competitor (come appunto dice lui)...se il problema per NVDA deve essere quello....mi pare strada spianata....

Mentre invece, se si parla di altro...come la geopolitica USA-Cina o un fallimento dell'AI...allora può essere.
l'ho scritto chiaro qual e' il problema.

E' il MANAGEMENT.

I concorrenti no stanno a guardare... ma pedalano... ed arriveranno oltre NVDA (perche' hanno dei managements all'altezza)

Google vuole il primo posto nelle CPU di intelligenza artificiale. La nuova TPU sembra superiore alla NVIDIA H100
 
comunque venerdi è scesa sul nulla cosmico, ha fatto un -10% perchè SMCI non ha dato una preview degli utili del quadrimestre e dato che negli ultimi lo ha fatto qualcuno ha ben pensato di dire che è andata male--> sell SMCI e sell NVDA per osmosi
Cioè siamo a storni per colpa di pippo che non ha anticipato se è andato bene o male.

C'è troppo retail impanicato sul titolo.
 
Indietro