O.T. FINECO : Help - piattaforma bloccata - Powerdesk - Multicurrency - Leva - etc

Crei un conto in USD a cui si accede dal medesimo account.. in pratica poi viene gestito tutto assieme , stessa pagina portafoglio , stesse modalità di compravendita ( a parte le commissioni che sono 19$ ) .. ovviamente c'è una funzione per cambiare in tempo reale euro in dollari e viceversa.
 
ma per fini pratici , secondo te è meglio cambiare in tempo reale o avere un conto in dollari (che se non ho capito male si attiva aderendo al servizo MULTICURRENCY). per il solo investimento in usa che differenza c'è?
 
Bhe,per questa cosa meglio chiedere direttamente a loro.. io ho attivato il servizio 9 anni fa quindi ti so dire solo come funziona in pratica :)
 
Tasso di prestito Multiday di fineco.

Volevo chiedervi come funziona vi faccio un esempio e poi mi dite se è esatto.Grazie.
Se compro 5500 € di un titolo e 500€ sono di tasca mia, il tasso di prestito è al 6,5% annuo vuol dire che in un anno io pago 320€ dei soldi prestati giusto??
Quindi più o meno 0,80€ al giorno esatto??
Grazie a chi mi da delle delucidazioni.:confused:
 
Volevo chiedervi come funziona vi faccio un esempio e poi mi dite se è esatto.Grazie.
Se compro 5500 € di un titolo e 500€ sono di tasca mia, il tasso di prestito è al 6,5% annuo vuol dire che in un anno io pago 320€ dei soldi prestati giusto??
Quindi più o meno 0,80€ al giorno esatto??
Grazie a chi mi da delle delucidazioni.:confused:
HAi sbagliato sezione
Devi andare in trading on line
:yes:
 
HELP! Fineco e Nasdaq

fresco di bonifico ricevuto dal mio conto su intesa, stamattina mi accingo a ordinare sul nasdaq con stop loss e fineco mi dice:

L'inserimento di ordini con Stop e Take Profit non e' disponibile al di fuori dell'orario di negoziazione del mercato. Le consigliamo di immettere il suo ordine senza stop/take profit e inserire separatemente un ordine condizionato unito a eventuali stop/take profit.

sì, ma allora tanto vale inserirne uno solo, perchè quello che metterei ora non sarebbe coperto da stop loss. o sbaglio?

inoltre: è un limite legato alla piatta-base o è presente anche su powerdesk 2?
 
Ultima modifica:
a me non fa vendere un titolo con limite. mi sta facendo ********* non poco
 
Aiuto per neofita!!!

Un saluti a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum.
Vorrei porre un quesito a chi è più esperto di me che ne capisco veramente poco.
Da un paio di mesi compro e vendo azioni americane con Fineco e mi hanno consigliato il conto Multicurrency in modo da operare direttamente in dollari e non perdere sui cambi. Però adesso mi viene un dubbio, se opero con dollari e nel frattempo il cambio euro/dollaro torna sui livelli di 1,50/1,60 altro che perdire sui cambi, se voglio ricambiare in euro mi si svaluta tutto il capitale del 20%!!!! Che faccio? Tengo i dollari per anni finchè non ritorna un momento brutto come appena (speriamo) passato?
Il dubbio è legittimo o stò sparando cavolate? :mmmm:
Grazie
 
Ultima modifica:
un saluti a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum.
Vorrei porre un quesito a chi è più esperto di me che ne capisco veramente poco.
Da un paio di mesi compro e vendo azioni americane con fineco e mi hanno consigliato il conto multicurrency in modo da operare direttamente in dollari e non perdere sui cambi. Però adesso mi viene un dubbio, se opero con dollari e nel frattempo il cambio euro/dollaro torna sui livelli di 1,50/1,60 altro che perdire sui cambi, se voglio ricambiare in euro mi si svaluta tutto il capitale del 20%!!!! Che faccio? Tengo i dollari per anni finchè non ritorna un momento brutto come appena (speriamo) passato?
Il dubbio è legittimo o stò sparando cavolate? :mmmm:
Grazie

e se nel frattempo il cambio va a o,8?????????
 
Ne dubito.
Quando il mercato sale il dollaro scende!!!
 
Un saluti a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum.
Vorrei porre un quesito a chi è più esperto di me che ne capisco veramente poco.
Da un paio di mesi compro e vendo azioni americane con Fineco e mi hanno consigliato il conto Multicurrency in modo da operare direttamente in dollari e non perdere sui cambi. Però adesso mi viene un dubbio, se opero con dollari e nel frattempo il cambio euro/dollaro torna sui livelli di 1,50/1,60 altro che perdire sui cambi, se voglio ricambiare in euro mi si svaluta tutto il capitale del 20%!!!! Che faccio? Tengo i dollari per anni finchè non ritorna un momento brutto come appena (speriamo) passato?
Il dubbio è legittimo o stò sparando cavolate? :mmmm:
Grazie
Ho telefonato ieri a Fineco, io ho il conto in $ multicurrency, quindi se compro azioni USA devo usare i dollari, se non avessi attivato il servizio il cambio avveniva in automatico dal conto in Euro, ma in ogni caso se vendi le azioni americane e il cambio eur/usd va a 1,50 ci perdi con il cambio.
E' solo una questione di comodità, io alla sera converto da usd/eur il conto in $ dopo aver operato con le azioni.
 
sì, ma quanto ci perdi con il cambio ? Fineco mica lo fa gratis
 
Si, il cambio è gratuito.
 
sì, ma quanto ci perdi con il cambio ? Fineco mica lo fa gratis
Spese per operazione nessuna
Valuta accredito bonifico in entrata 1 gg. lav. su valuta riconosciuta da banca ordinante
Valuta addebito bonifico in uscita 3 gg. lav. dalla data della disposizione
se usi supersave ssul conto in $ hai anche interessi del 1,10 1,20 %
 
Spese per operazione nessuna
Valuta accredito bonifico in entrata 1 gg. lav. su valuta riconosciuta da banca ordinante
Valuta addebito bonifico in uscita 3 gg. lav. dalla data della disposizione
se usi supersave ssul conto in $ hai anche interessi del 1,10 1,20 %

Ciao, vedo che sei informato. Ce l'hai anche tu?
Cosa pensi del Multicurrency? E' positivo o negativo?
 
le spese per operazione sono 0, lo so. Ma devi calcolare lo spread
 
ho fatto una simulazione per curiosità:

ho cambiato 1 euro in dollari e il risultato l'ho ricambiato in euro

mi è risultato 0,9985 euro

quindi ( se non sbaglio ) 0,15%
 
ho fatto una simulazione per curiosità:

ho cambiato 1 euro in dollari e il risultato l'ho ricambiato in euro

mi è risultato 0,9985 euro

quindi ( se non sbaglio ) 0,15%

Lo spread denaro lettera è quello che paghi, adesso è 1.3206-1.3240 se cambi 100€ ti danno 132.06$, quando li riconverti ti danno 132.06/1.324=99.74€, hai perso 26 centesimi che sono lo 0.26%, se lo fai tutti i giorni in un mese (20 giorni lavorativi) ti mangia il 5% del capitale.

Molto meglio convertire una volta sola e operare con il conto in dollari, oltretutto si può anche coprire la posizione dal rischio cambio, ad esempio sul CME esiste il microFX che è un contratto sul cambio euro dollaro che vale solo 12500$ e si tratta con un margine di 450€ (con directa, con fineco ci sta di meno). In pratica cambi euro per 12500$ (o un multiplo) e ci operi con fineco, contemporaneamente compri un microfx che equivale a vendere 12500$ e hai azzerato il rischio cambio. Ovunque vada ti sei garantito di operare al cambio attuale.
 
Fineco

qualcuno opera con Fineco in USA (non con powerdesk2)?

io oggi ho messo un ordine condizionato ma non me l'ha preso...
anzi, nemmeno compare nel book...
 
Indietro