Oat 2072 tf 0,50% isin FR0014001NN8

Con un inflazione prevista al 1,6% e una crescita dello 0,6% offrire rendimenti così succulenti...
Sono proprio dei geni.. :asd:
 
Con un inflazione prevista al 1,6% e una crescita dello 0,6% offrire rendimenti così succulenti...
Sono proprio dei geni.. :asd:
...che poi , considerato che, malgrado l'Italia abbia 1 delle inflazioni + basse dell'eurozona, si parla addirittura di 1,2% a differenza di Austria, Germania, Olanda e Spagna fino al 4%, la Befana ( da Francoforte :D) continua a tenere i tassi assurdamente alti, rischiando di fare implodere l'economia italiana, ovvero far crollare il mercato immobiliare, con milioni di famiglie con le rate variabili raddoppiate...come già fece l'incompetente Trichet nel 2008.
italia inflazione 1,2.jpg
 
Ultima modifica:
Oggi ho provato ingresso a 36,30 ma si e' fermato a 36,32.......vediamo se mi serve ma ormai manca poco,sarà per venerdi nel caso.
 
Tanti dicono che siano prezzati già dei tagli....se continua così torna vergine
 
Io ho incrementato a 36,38. Oggi è calato tutto perché Nagel dice che dopo giugno la BCE non può impegnarsi anticipatamente sul taglio dei tassi e che la BCE deciderà riunione su riunione in base ai dati. Bene, cos'altro dovrebbe dire? Chiaro che si agisce in base ai dati. Riporto il comunicato della BCE dell'08/09/2022 quando comunicavano l'aumento dei tassi, invero quella volta attendendosi di aumentarli anche in futuro:
In base alla sua attuale valutazione, il Consiglio direttivo si attende di aumentare ulteriormente i tassi di interesse nelle prossime riunioni per frenare la domanda e mettere al riparo dal rischio di un persistente incremento dell’inflazione attesa. Il Consiglio direttivo riesaminerà regolarmente la traiettoria della politica monetaria alla luce delle informazioni più recenti e dell’evolvere delle prospettive di inflazione. Anche in futuro le decisioni sui tassi di riferimento saranno guidate dai dati e rifletteranno un approccio in base al quale vengono definite di volta in volta a ogni riunione.

Quindi cosa c'è di nuovo? Cosa ci si aspetta che dicano di diverso?
 
Oggi anch'io ho incrementato, PCM 38,74. La prima volta mi sono preso in faccia un bel -5%, la seconda un -3,18% :asd:
Only the Brave.
 
Oggi anch'io ho incrementato, PCM 38,74. La prima volta mi sono preso in faccia un bel -5%, la seconda un -3,18% :asd:
Only the Brave.
Dicono non ci sia due senza tre😱
Non te lo auguro, si fa per scherzo..
(Sai mai, vista la giornata odierna😅).
Comunque anche io oggi in accumulo a 37 pensavo di aver acquistato bene ed invece🤬😱😂
 
...che poi , considerato che, malgrado l'Italia abbia 1 delle inflazioni + basse dell'eurozona, si parla addirittura di 1,2% a differenza di Austria, Germania, Olanda e Spagna fino al 4%, la Befana ( da Francoforte :D) continua a tenere i tassi assurdamente alti, rischiando di fare implodere l'economia italiana, ovvero far crollare il mercato immobiliare, con milioni di famiglie con le rate variabili raddoppiate...come già fece l'incompetente Trichet nel 2008.Vedi l'allegato 3008934
si ma oggettivamente il problema ai tempi di Trichet fu il mutuo a cani e porci nel vero senso del termine ……senza minima considerazione del LTV che poi per assurdo c’era con i prezzi gonfi ( direi periodo 2005-2008) ovvio che interessi fuori dal reale sostenibile esasperarono il problema, ma a monte ci fu l’assenza di criterio nell assegnare risorse economiche: mutui facili e a go go e la casa basta la foto che ti do il mutuo iva notaio e mobilio.

Daaai
 
stanotte ho fatto un sogno. Falliva una enorme compagnia assicurativa sanitaria americana e si trascinava dietro un pandemonio. WS a picco. E i nostri amati secular bon decollavano. Questa maledetta economia USA deve crollare maledizione
 
Dopo Austria 2117 e btp72 entrato anche qui a 36.4. vediamo che succede
 
si ma oggettivamente il problema ai tempi di Trichet fu il mutuo a cani e porci nel vero senso del termine ……senza minima considerazione del LTV che poi per assurdo c’era con i prezzi gonfi ( direi periodo 2005-2008) ovvio che interessi fuori dal reale sostenibile esasperarono il problema, ma a monte ci fu l’assenza di criterio nell assegnare risorse economiche: mutui facili e a go go e la casa basta la foto che ti do il mutuo iva notaio e mobilio.

Daaai
...premesso che il vero problema di Trichet fu che, azzoppo' l'economia reale:wall:
...alzando i tassi mentre l'economia stava collassando:Dù
nelle more, incrementato Oat 72 a 36.36...se buca i 36...esco in stop loss e chiudo in 1 perdita...certa.:o
 
,,nelle more, il decennale francese,,,ci sta dicendo che...siccome l'economia va
francia 10 a 25.jpg
ancora bene...resta prematuro il taglio?
 
Primo ingresso in Francia anche per me,dovrei aver preso a 36,20 ma mi dice 35,99 quindi sarebbe ancora meglio......vediamo se i prossimi giorni vale la pena incrementare
 
Tranquillo...poco tempo fa eravamo a 41...siamo a 36
..nelle more, quando dico che siamo 1 Colonia ovvero servi degli USA...mi dicono che sono ...1 complottista. :D

...nelle more, il T10 docet.


L’economia comportamentale dimostra come gli investitori manchino di razionalità in manierasistematica esibendo ciò che viene definita razionalità limitata. Si veda come la maggior partedegli investitori creino le proprie aspettative di investimento in base alle performance appenapassate degli investimenti. Questa visione è in contrasto con la realtà economica nella qualeperiodi di reinvestimento elevati portano a valutazioni meno favorevoli e di conseguenza arendimenti inferiori nei periodi successivi. I soggetti economici sono limitati nella loro capacitàdi prendere decisioni a causa della non completa informazione disponibile, della quantitàlimitata di tempo che hanno per prendere le proprie decisioni e soprattutto a causa dalle lororeazioni emotive. Queste sono le principali ragioni che portano gli investitori, e in generale lepersone a prendere decisioni in modo irrazionale. La psicologia ha localizzato neicomportamenti umani dei processi mentali che tutti noi usiamo per prendere delle decisioni:“euristica è una definizione tecnica, e sta a indicare una semplice procedura che aiuta a trovarerisposte adeguate, anche se spesso imperfette, a quesiti difficili. Il termine da cui trae origineha la stessa radice di eureka ed è il verbo greco heurískein, trovare” (Kahneman D. , Pensierilenti e veloci, 2012, p. 132).


treasury 25.jpg
:o
 
Indietro