OBBLIG INTEK 2020/25 tasso 4,50% ISIN IT0005394884 parte terza

Il bond sembra tenere area 103. Quelli di venerdì evidentemente erano short come faceva notare qualcuno.

Infatti ...
Tiene in modo egregio.
Praticamente chi manca alle consegne?
 
Vedo nella sezione ordini e contabili che adesso il prezzo di carico risulta 103,08430, nonostante avessi un PMC più basso sulle Risp.
Tu che prezzo visualizzi?

Ancora nel PTF sono valorizzate a 21,6. Però nella sez. ordini e contabili vedo l'assegnazione a 103,08430.
Se fosse così dovranno addebitare la plusvalenza tra il pmc delle azioni e 0,51781
 
Fineco stamane mi scrive:

"in merito alla sua segnalazione, relativa al titolo INTEKGR 18FB25
4,5% (Isin IT0005394884), siamo ad informarla che i titoli
rivenienti sono stati assegnati, come da indicazione dell'emittente,
al valore normale di a 103,084"

Come può essere...come da indicazioni dell'emittente?
La differenza tra il suddetto prezzo e quello calcolato da me sarà tassata come plusvalenza?

Grazie
 
Fineco stamane mi scrive:

"in merito alla sua segnalazione, relativa al titolo INTEKGR 18FB25
4,5% (Isin IT0005394884), siamo ad informarla che i titoli
rivenienti sono stati assegnati, come da indicazione dell'emittente,
al valore normale di a 103,084"

Come può essere...come da indicazioni dell'emittente?
La differenza tra il suddetto prezzo e quello calcolato da me sarà tassata come plusvalenza?

Grazie

Identico prezzo di carico di WEBANK :eek:

Avevo le risp.con PMC 0,47
 
Fineco stamane mi scrive:

"in merito alla sua segnalazione, relativa al titolo INTEKGR 18FB25
4,5% (Isin IT0005394884), siamo ad informarla che i titoli
rivenienti sono stati assegnati, come da indicazione dell'emittente,
al valore normale di a 103,084"

Come può essere...come da indicazioni dell'emittente?
La differenza tra il suddetto prezzo e quello calcolato da me sarà tassata come plusvalenza?

Grazie

Esatto!
Se guardi lo zainetto fiscale l’hanno già caricata.

mau——
 
Confermo. Mi hanno tassato la differenza tra il mio pmc ed il valore caricato come plusvalenza.
Meglio così.

Ma i conti li hanno fatti giusti?
Io non ho le competenze per farli, ma quello che noto è che le plus che mi hanno fatto pagare oggi sono maggiori delle minus che mi si creeranno alla scadenza del bond (minus calcolate col foglio di Maino).

Tu hai verificato?

Grazie.

mau——
 
Fineco stamane mi scrive:

"in merito alla sua segnalazione, relativa al titolo INTEKGR 18FB25
4,5% (Isin IT0005394884), siamo ad informarla che i titoli
rivenienti sono stati assegnati, come da indicazione dell'emittente,
al valore normale di a 103,084"

Come può essere...come da indicazioni dell'emittente?
La differenza tra il suddetto prezzo e quello calcolato da me sarà tassata come plusvalenza?

Grazie

penso che sia il prezzo medio che ha avuto il bond in una precedente seduta rilevata in un giorno vicino alla fine del periodo di adesione..

hanno fatto in sintesi come nella OPS tra isp e ubi, dove le azioni isp furono caricate ad un prezzo fiscale dato dalla media del prezzo di azioni isp

ciao
Andrea
 
Ma i conti li hanno fatti giusti?
Io non ho le competenze per farli, ma quello che noto è che le plus che mi hanno fatto pagare oggi sono maggiori delle minus che mi si creeranno alla scadenza del bond (minus calcolate col foglio di Maino).

Tu hai verificato?

Grazie.

mau——

come dice thefog devi fare la differenza tra il tuo vecchio pmc fiscale e 0,51781 (per il numero di azioni per il 26%)
 
Ma i conti li hanno fatti giusti?
Io non ho le competenze per farli, ma quello che noto è che le plus che mi hanno fatto pagare oggi sono maggiori delle minus che mi si creeranno alla scadenza del bond (minus calcolate col foglio di Maino).

Tu hai verificato?

Grazie.

mau——

I conti sono corretti.
Ciao
 
ma vi decidete a venderli questi bond???:) a 102 , ne vorrei comprare un bel pò...:specchio::bsod:
 
ma vi decidete a venderli questi bond???:) a 102 , ne vorrei comprare un bel pò...:specchio::bsod:

102???
Dopo averle aspettate in area 102,5 dove sinceramente pensavo arrivassero , ora mi sono alzato ma non le servono neanche a 103,10!!
 
io ho ancora le intek risparmio.....il tool non me le fa vendere per cui penso abbiano recepito il mandato a conversione, sono solo un po lenti a caricare i bond:mad:
 
Indietro