Obbligazione Senior GOLDMAN SACHS 28-09-2032 -- 5% --- ISIN: XS2521873328

A ieri il controvalore era di circa 88 milioni e ad ora fra venduti e in collocamento altri 14 milioni; l'emissione era inizialmente di 80 miloni.
E comunque nel prospetto era prevista una eventuale diminuzione dell'ammontare, non un aumento.
Nè sul sito di Goldman Sachs, nè su Borsa Italiana ci sono avvisi in tal senso.
 
Ultima modifica:
A ieri il controvalore era di circa 88 milioni e ad ora fra venduti e in collocamento altri 14 milioni; l'emissione era inizialmente di 80 miloni.
E comunque nel prospetto era prevista una eventuale diminuzione dell'ammontare, non un aumento.
Nè sul sito di Goldman Sachs, nè su Borsa Italiana ci sono avvisi in tal senso.

confermo tutto

o stiamo facendo un macroscopico errore di conteggio oppure gli si è inceppata la macchinetta e sta vendendo allo scoperto

in ogni caso non mi cambia niente
 
confermo tutto

o stiamo facendo un macroscopico errore di conteggio oppure gli si è inceppata la macchinetta e sta vendendo allo scoperto

in ogni caso non mi cambia niente

Conteggio errato impossibile
 
confermo tutto

o stiamo facendo un macroscopico errore di conteggio oppure gli si è inceppata la macchinetta e sta vendendo allo scoperto

in ogni caso non mi cambia niente

Nel secondo caso dovrebbe ricoprirsi per milioni oppure stornerebbero una parte di quelle emesse oltre size :mmmm:
 
chissà come sarà contento chi poco prima delle 11 ha comprato a 100,39 ed a 100,20.
 

Allegati

  • gs bond.JPG
    gs bond.JPG
    113 KB · Visite: 10
chissà come sarà contento chi poco prima delle 11 ha comprato a 100,39 ed a 100,20.

Vedo che il mercato si sta rapidamente disaffezionando a questo titolo, causa bizzarro comportamento del MM :wall:

L'entusiasmo di ieri e stamattina è scemato e vedremo quanto ci metteranno a finire il collocamento.

Unica nota positiva: non credo richiameranno a settembre 2023 (anche in uno scenario di tassi in calo), perché emettere e collocare bond ha un costo e non avrebbe senso farlo per tenerli a mercato solo 8-9 mesi.
 
Scusate la domanda ingenua da parte di un novello investitore. Io sono uno di quelli che ieri ha comprato a 100.2 credendo che lo scarico fosse terminato, avevo comunque comprato un po' anche prima mi pare a 99.9, adesso ho un pmc di 100.0995. È tutta questa tragedia avere comprato ieri a 100.2? Non state guardando il pelo nell'uovo? Cioè io aspetto la call di settembre cedolando tranquillamente e portando a casa più del 3% in circa 10 mesi. Sto sbagliando qualcosa?
 
Scusate la domanda ingenua da parte di un novello investitore. Io sono uno di quelli che ieri ha comprato a 100.2 credendo che lo scarico fosse terminato, avevo comunque comprato un po' anche prima mi pare a 99.9, adesso ho un pmc di 100.0995. È tutta questa tragedia avere comprato ieri a 100.2?
Non lo è, ci avrai rimesso qualche € in più di guadagno.

Cioè io aspetto la call di settembre cedolando tranquillamente e portando a casa più del 3% in circa 10 mesi. Sto sbagliando qualcosa?

Se la richiamano nel 2023 no, non stai sbagliando.
 
scusate , qualcuno sa dirmi se in passato GS h amai richiamato le proprie emissioni o di solito no?
grazie
 
Ultima modifica:
Scusate la domanda ingenua da parte di un novello investitore. Io sono uno di quelli che ieri ha comprato a 100.2 credendo che lo scarico fosse terminato, avevo comunque comprato un po' anche prima mi pare a 99.9, adesso ho un pmc di 100.0995. È tutta questa tragedia avere comprato ieri a 100.2? Non state guardando il pelo nell'uovo? Cioè io aspetto la call di settembre cedolando tranquillamente e portando a casa più del 3% in circa 10 mesi. Sto sbagliando qualcosa?

stai tranquillo la maggior parte di quelli che guardano "il pelo nell'uovo" come dici tu sono da mordi e fuggi...non vedono l'ora che il mm si tolga per rivendere a 100.8 - 101...alcuni magari rischiano entrando anche a leva (e poi quando il mm ricarica magari sono costretti a rivendere a 99,99). Se sei entrato per tenerle nessuna tragedia...anzi pensa a chi le comprerà nei prossimi gg magari intorno a 101... :)
 
Intesa mi dice che il lotto minimo è 1000. Possibile?
 
Non e' che il MM non ha raggiunto ancora la size perche' quelle bordate da un milione o 900k passate erano le sue che le riacquistava per qualche motivo di collocamento o dare volume al titolo?
 
Indietro