Obbligazione Senior GOLDMAN SACHS 28-09-2032 -- 5% --- ISIN: XS2521873328

A me quello che sfugge e' che qui siamo di fronte ad un titolo che palesemente sara' richiamato prima anzi molto prima della scadenza quindi perche' non lo si puo' vedere come un parcheggio a tempo non conosciuto ma ipotizzabile

Poi uno deve essere cosciente di avere fatto una scommessa
Io la vedo così e se non fosse così sarei comunque felice di aver denaro investito in questo emittente con questa cedola.
 
A me quello che sfugge e' che qui siamo di fronte ad un titolo che palesemente sara' richiamato prima anzi molto prima della scadenza quindi perche' non lo si puo' vedere come un parcheggio a tempo non conosciuto ma ipotizzabile

Poi uno deve essere cosciente di avere fatto una scommessa
Guarda anch'io ho preso un po' di queste goldman, però ti posso dire per esperienza (soprattutto con quelle in valuta) che quello che dice smoking è giusto, quando esercitano la call non sono mai stato contento, se nel'immediato rendono di più di una normale obbligazione plain vanilla è per questo motivo, compreso questo si possono tranquillamente acquistare
 
A me quello che sfugge e' che qui siamo di fronte ad un titolo che palesemente sara' richiamato prima anzi molto prima della scadenza quindi perche' non lo si puo' vedere come un parcheggio a tempo non conosciuto ma ipotizzabile

Poi uno deve essere cosciente di avere fatto una scommessa
Certo che puoi utilizzare il titolo come parcheggio ben remunerato della liquidità. Per converso, devi considerare (ma già lo stai considerando) che quando l'emittente eserciterà la call non troverai più le occasioni che ci sono oggi. Quindi per un portafoglio a media/lunga durata, a parità di emittente, sarebbe opportuno investire ad es. sul bond GS senior 3% scadenza 2031, per un investimento con un orizzonte di 1/max 2 anni va bene questo, per un portafoglio di media durata c'è ad es. il bond GS 2026 2,875%.
 
Bond GS a 10y senza call rendono il 4.70%...non vedo molto appeal a comprare un'emissione di questo tipo che ha zero upside nel caso in cu ii tassi scendessero - sarabbe richiamata a 100 tra un anno.
Ciao, qualche ISIN?
 
Cmq a parte la valutazione o no per il parcheggio, è un pò assurdo che continui a stare a 100.75 se non perchè hanno fretta di piazzarle tutte, anche se sembra una quantità infinita :5eek:
 
Oggi salicchia bene, vediamo...
 
Libera di andare fino a 101,25
 
Ma il MM c'è oppure oggi è in vacanza causa festività milanese di Sant'Ambrogio?
 
Indietro