Obbligazioni Eni Sustainability-linked 2023/2028 isin IT0005521171

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fineco, richiesti 8K, assegnati 3K, vediamo come andrà sul mecato.. :ops:
 
Mentre Unicredit ancora se la dorme, su Directa mi hanno assegnato 3k su 14h prenotate.


😳 Cioè sei stato sorteggiato in entrambi? Perché altrimenti non tornano i conti su quanto assegnato a me e ad altri.



Scusa, va bene le tue considerazioni sull'opportunità di prenderle o meno, ma accusare di pubblicità ingannevole perché in alcuni pochissimi casi non si potevano sottoscrivere on line mi sembra ingeneroso. Qui mi sembra che forse l'unica a non consentirlo fosse Intesa, ma quella è colpa delle procedure della banca (e poi parlano di metaverso), non di Eni.
Magick hai detto proprio bene che FORSE e ripeto FORSE l'unica a non consentirlo fosse solo Intesa ma purtroppo cosi non è perchè ci sono anche ben altre banche primarie che non l'hanno consentito il collocamento on-line e questo pure ben in evidenza sulle loro homepage la settimana scorsa!!!.
 
Visto i nick che ne han chieste tante , di sicuro coi soldi , non credo con le haribò :cool:
I forum un po' appiattiscono,ma ciò non vale per le disparità e le disponibilità reali e difficilmente si ordina quello che non puoi coprire se non hai certezza di un riparto
Renetrader penso di aver già ben spiegato nel mio precedente post che il motivo per il quale chi ne ha chieste tante fosse solo e unicamente perchè già ben si sapeva che comunque tutte non le avrebbero comunque date e infatti avevo scritto che invece sarei stato curioso di vederne dopo il comportamento di coloro in caso di effettiva assegnazione di tutto ciò viste per l'appunto le cospicue domande di richiesta. Poi sul tuo sarcasmo inerente le Haribò si vede allora che qui l'unico poveraccio sono solo io... 😊😊
 
Renetrader penso di aver già ben spiegato nel mio precedente post che il motivo per il quale chi ne ha chieste tante fosse solo e unicamente perchè già ben si sapeva che comunque tutte non le avrebbero comunque date e infatti avevo scritto che invece sarei stato curioso di vederne dopo il comportamento di coloro in caso di effettiva assegnazione di tutto ciò viste per l'appunto le cospicue domande di richiesta. Poi sul tuo sarcasmo inerente le Haribò si vede allora che qui l'unico poveraccio sono solo io... 😊😊
Ma scusa come fai a fare questa ipotesi se già dopo il secondo giorno si sapeva che già ne erano state prenotate almeno il doppio? Chi ne ha prenotate tante l'ultimo giorno non è andato incontro a sorprese perhè non ce ne potevano essere e lo ha fatto a colpo sicuro. Detto questo se per qualsiasi strana e impossibile evenienza le avessero date tutte io sarei stato ben contento ...
 
Directa a me ha accorpato insieme i vari ordini e considerati come prenotazione unica

102k assegnati su 700k prenotati

Ma scusa come fai a fare questa ipotesi se già dopo il secondo giorno si sapeva che già ne erano state prenotate almeno il doppio? Chi ne ha prenotate tante l'ultimo giorno non è andato incontro a sorprese perhè non ce ne potevano essere e lo ha fatto a colpo sicuro. Detto questo se per qualsiasi strana e impossibile evenienza le avessero date tutte io sarei stato ben contento ...

dal tuo avatar e dalla enorme disponibilità di risorse finanziarie capisco che sei un oligarca ukraino
ciao Роберто Барроскі
slava ukraina
 
Su Fineco chiesti 5k presi 3k (sembra la quota base)
 
ciao a tutti, la quotazione su mot e' prevista il giorno di settlement=10 febbraio?
 
Renetrader penso di aver già ben spiegato nel mio precedente post che il motivo per il quale chi ne ha chieste tante fosse solo e unicamente perchè già ben si sapeva che comunque tutte non le avrebbero comunque date e infatti avevo scritto che invece sarei stato curioso di vederne dopo il comportamento di coloro in caso di effettiva assegnazione di tutto ciò viste per l'appunto le cospicue domande di richiesta. Poi sul tuo sarcasmo inerente le Haribò si vede allora che qui l'unico poveraccio sono solo io... 😊😊
Al massimo ironica ,come del resto avevi anticipato nella domanda .
Quei due che hanno indicato di averne ordinate per 700 mila euro su cui ti focalizzi , su 120 circa che ne hanno ordinate chi 5k chi 10k chi 20k, oltre che a spiegartene il motivo del riparto ,hanno come ti ho detto messo li i soldi perchè solo su quello si basano le banche ,sulla parola non ti dan nulla.
Tra l'altro ,a naso usciranno nei primi giorni o al massimo settimane giocando sulla differenza di prezzo ,perchè con intento speculativo al contrario di chi ha ordinato piccoli lotti che ha un intento volto all'investimento.
Tu ed io ne abbiam prese zero ,ma non per questo siam poveracci ,oltre ad avere tante altre qualita che essi non hanno:D
 
Ultima modifica:
Fideuram alfabeto , ordinate 100 arrivate 16! No comment
 
Sarei stato curioso di vedere chi ha prenotato (giustamente) in collocamento un alto numero di obbligazioni Eni sapendo che comunque ne avrebbe usufruito solo di una minima parte per i motivi che tutti ben sappiamo poi cosa avrebbe fatto se per ironia della sorte invece gli venivano effettivamente accreditate.​
Possibili soluzioni:
scoperto di conto pagando interessi
bonifico dei contanti
caricate in dossier, chiedi prezzo OTC per venderle (vendita ha valuta 10feb)
vendi altri titoli con valuta entro 10 feb
 
richieste 100k...... in arrivo 17, così mi hanno appena comunicato dalla banca.
 
...Mi raccomando fino al 10 febbraio E ANCHE OLTRE...


...Chiamate a rapporto TUTTI gli altri 200MILA e rotti assegnatari...E che mooolto empaticamente scrivano quante richieste e quante assegnate...

...Senò come facciamo A TIRARE AVANTI ???

:censored:😅
 
ai più attenti vorrei chiedere a quanto stava il future btp quando è stata emessa questa obbligazione
saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro