Obbligazioni Eni Sustainability-linked 2023/2028 isin IT0005521171

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ai più attenti vorrei chiedere a quanto stava il future btp quando è stata emessa questa obbligazione
saluti
I corporate HY negli ultimi tempi se ne sono bellamente fregati del future btp

vedi etf ... per non parlare delle sub Generali che non stornano da mesi nemmeno con il tonfo dei btp a dicenbre
 
I corporate HY negli ultimi tempi se ne sono bellamente fregati del future btp

vedi etf ... per non parlare delle sub Generali che non stornano da mesi nemmeno con il tonfo dei btp a dicenbre
i bond generali a dicembre qualcosa hanno perso in media dai 2-3 punti dai max quando ha parlato la cornacchia,cmq alla fine della fiera questo bond è stato una perdita di tempo almeno per me .

saluti
 
Il paragone corretto e' con gli altri bond Eni. Le ENI 05/28 XS1412711217 rendono il 3.60% (rendevano circa il 3.7% quando e' cominciato il collocamento).

p.s.
Eni e' ratata 2 notch meglio dell'Italia
 
Ultima modifica:
Il paragone corretto e' con gli altri bond Eni. Le ENI 05/28 XS1412711217 rendono il 3.60% (rendevano circa il 3.7% quando e' cominciato il collocamento).

p.s.
Eni e' ratata m2 notch meglio dell'Italia
Quello è il paragone corretto. Con il plus del taglio piccolo e dell'accessibilità a tutti, cose che sono diventate merce rara (si veda i rendimenti/credit spread analoghi di emittenti senza neppure rating come Alerion, OVS, IWB, etc)
 
con fineco in totale te ne hanno assegnate 7 su 30, 23,33%

Anche io ho fatto due ordini
20k assegnate 3k
5k assegnate 3k

6 su 25, 24%

non ho seguito molto, ma mi sembra di aver visto ripartizioni tra 20 e il 25%.
Vorrei capire allora come sia possibile che io ne abbia prenotate 30k in due ordini (20 + 10) e in totale me ne sia visto assegnare 5000.
Ossia, con la STESSA banca e con lo stesso sistema (2 ordini) ho prenotato PIU' di te, e ho avuto MENO di te.
In totale me ne ritrovo 7k avendo avuto un altro lotto minimo con un altro c/c (Directa) dove avevo prenotato 6k.
Quindi in totale ne ho avuto 7k con 36k richiesti.

Ma in realtà la stranezza si vede proprio dai tuoi stessi ordini, dove con 20k o con 5k sono stati assegnati gli STESSI lotti supplementari (uno !) pur essendo uno il quadruplo dell'altro !
Il che fa venire il sospetto che se uno avesse "spezzettato" la cifra nel numero maggiore di ordini possibili, alla fine l'avrebbe investita tutta ! In barba al sistema di ripartizione che era stato così ben spiegato e strombazzato.
 
Vorrei capire allora come sia possibile che io ne abbia prenotate 30k in due ordini (20 + 10) e in totale me ne sia visto assegnare 5000.
Tu hai avuto al percentuale corretta, con 30k avevi 4.000 assicurati e 1.000 se sorteggiato, mi pare che con 5.000 non ti puoi lamentare.
È stato lui invece ad avere di più, salvo che abbia fatto ordine da due depositi diversi con due titolari diversi oppure per errore o qualche motivo i suoi ordini sono stati considerati come separati. Con 5k ha avuto lotto minimo più altri 1.000 da sorteggio
 

Quali costi, il conto corrente o il conto titoli?
Il conto corrente sicuro è aumentato negli ultimi 3 anni in modo esponenziale, il conto titoli debbo ancora vedere. Spesso arriva comunicazione di variazione costi in modo unilaterale.
Comunque qui si scrive di obbligazioni, io ho solo fatto una considerazione su un utente che lamentava la non assegnazione stamane.
 
Ultima modifica:
Pro
Vorrei capire allora come sia possibile che io ne abbia prenotate 30k in due ordini (20 + 10) e in totale me ne sia visto assegnare 5000.
Ossia, con la STESSA banca e con lo stesso sistema (2 ordini) ho prenotato PIU' di te, e ho avuto MENO di te.
In totale me ne ritrovo 7k avendo avuto un altro lotto minimo con un altro c/c (Directa) dove avevo prenotato 6k.
Quindi in totale ne ho avuto 7k con 36k richiesti.

Ma in realtà la stranezza si vede proprio dai tuoi stessi ordini, dove con 20k o con 5k sono stati assegnati gli STESSI lotti supplementari (uno !) pur essendo uno il quadruplo dell'altro !
Il che fa venire il sospetto che se uno avesse "spezzettato" la cifra nel numero maggiore di ordini possibili, alla fine l'avrebbe investita tutta ! In barba al sistema di ripartizione che era stato così ben spiegato e strombazzato.
Forse perchè hai prenotato lotti su 2 diversi , e hanno tenuto conto del codice fiscale, come se fosse stata un'unica prenotazione. Per verificare comunque , usa la formuletta.
 
Su Fineco ora sono visibili anche nel ptf
 
Quali costi, il conto corrente o il conto titoli?
Ciao,

il documento di modifica unilaterale del contratto indica l'incremento su CANONI MENSILI MODULI TRANSAZIONALI (Silver, Gold e Platinum) e CANONI MENSILI MODULI INVESTIMENTO (Platinum e Gold)

Ciao.
 
Bond Eni da record, anche il ceo Descalzi investe. Ecco quanto e a quale prezzo dovrebbe aprire data la forte richiesta - MilanoFinanza News

Qua si dice che ad oggi il prezzo Fair value dovrebbe essere 103

Con un rendimento del 3,65% lordo

Descalzi compra 31.000 si è voluto rovinare :D

Opera Snapshot_2023-01-26_160418_www.milanofinanza.it.png
 
prenotate 100 mila euro....ricevute 16 mila....
delusione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro