Obbligazioni estere

Prima di risponderti, ma soprattutto prima di investire, ti suggerirei di leggere un pò per comprendere meglio lo strumento..
Senza offesa si intende..

La liquidità non ha nulla a che fare con il rating.

Per poco liquido si intende che sul nostro mercato muove pochi scambi e pochi volumi.. ergo potresti avere una differenza bid/ask più ampia, ma soprattutto difficoltà maggiori nel vendere/comprare immediatamente.
Molto chiaro! Si si ho la lógica ancor prima del cassettista quella del Buonofruttiferista!!
 
Scusate, volevo una indicazione su XS1059896016 BEI EUROMOT in TRY che scade il 29/4/2024 e che si compra a 98,92 e rende il 10,50%
Se la prendo oggi, sono sicura che mi viene rimborsata il 29/4 e può essere un buon affare per guadagnarci qualche cosa?
Certo, capisco che bisogna buttarci almeno 50K, perchè altrimenti non avrebbe senso.
 
Che ti venga rimborsata si, che il cambio ti sia favorevole non saprei. Un buon affare non direi
 
Non l'ha presente, o non avrebbe chiesto, ha solo pochi post e tutto il diritto di essere ignorante (io lo sono ancora nonostante i 9.000 post)
 
Non l'ha presente, o non avrebbe chiesto, ha solo pochi post e tutto il diritto di essere ignorante (io lo sono ancora nonostante i 9.000 post)
CIao Vito, almeno tu ti documenti... :angel: (anche se non sai tutto di tutto)
 
Ciao a tutti cosa ne pensate di questo Bonos? Ma soprattutto qualcuno riesce a dirmi il netto finale..perché non mi tornano i conti secondo quanto è riportato...sto cercando qualcosa che renda più dei conti deposito...forse può rendere meglio anche di BBVA questo?
 

Allegati

  • Screenshot_20240420_172236.jpg
    Screenshot_20240420_172236.jpg
    348,5 KB · Visite: 38
Ciao a tutti cosa ne pensate di questo Bonos? Ma soprattutto qualcuno riesce a dirmi il netto finale..perché non mi tornano i conti secondo quanto è riportato...sto cercando qualcosa che renda più dei conti deposito...forse può rendere meglio anche di BBVA questo?
smetti di guardare la roba su directa
cerca l'isin manualmente sul sito della borsa o su simple tool for investors: loro riportano il calcolo del rendimento, soprattutto il secondo non sbaglia. inoltre se ci dai un link da questi due siti non dobbiamo fare la fatica di aprire l'immagine, copiare l'isin su google, e da lì tornare su un sito decente per guardare i dati e darti una mano.

P.S. un grafico con una voragine così è sospetto, il rendimento può essere molto diverso tra il buco in fondo alla voragine ed il resto più in alto, più di un dubbio su quale prezzo è stato usato può venire (i siti che ti ho detto dichiarano sempre il prezzo usato per i calcoli, poi sta a te controllare la differenza tra il prezzo usato, l'ultimo prezzo battuto, il penultimo, il miglior prezzo di vendita a borsa aperta, ecc...)
 
P.S. un grafico con una voragine così è sospetto, il rendimento può essere molto diverso tra il buco in fondo alla voragine ed il resto più in alto, più di un dubbio su quale prezzo è stato usato può venire (i siti che ti ho detto dichiarano sempre il prezzo usato per i calcoli, poi sta a te controllare la differenza tra il prezzo usato, l'ultimo prezzo battuto, il penultimo, il miglior prezzo di vendita a borsa aperta, ecc...)

Bah, 0,05 punti di differenza non mi sembrano una voragine. Considerando pure che il grafico e' giornaliero, e probabilmente il titolo e' pure poco scambiato.
 
Buongiorno, vorrei acquistare una piccola quota di bond USA, ma sulla piattaforma non sono disponibili. Sapete dove è possibile acquistarli?
 
Buongiorno, vorrei acquistare una piccola quota di bond USA, ma sulla piattaforma non sono disponibili. Sapete dove è possibile acquistarli?
se non è banca barbie o banca playmobil dovrebbero esserci ..... guarda meglio
 
boh, io ho un'inutile banca fisica e i treasury quotati a milano ci sono, dovrebbero averceli più o meno tutti, forse è una di quelle cose scritte in piccolo a cui uno non pensa mai (la tua piatta superformante non ha eurotlx...).
se non è banca barbie o banca playmobil dovrebbero esserci ..... guarda meglio
degiro, non c'è nessun bond usa
 
de giro se vuoi fare l'obbligazionario non va affatto bene
 
Buongiorno, vorrei comprare con fineco un t note scadrnza 8-15 anni, il pro lema é che hanno tutti vumi molto bassi. Avete un titolo da consigliare ( tipo un analogo del. Btp 37 4% che é il btp piu scambiato)
 
Ciao a tutti, ad oggi quale obbligazione spagnola/francese ed eventualmente anche altro Paese mi consigliate di acquistare con scadenza oltre i 4 anni?
 
Ciao a tutti, ad oggi quale obbligazione spagnola/francese ed eventualmente anche altro Paese mi consigliate di acquistare con scadenza oltre i 4 anni?
Qui trovi tutto quello che ti può servire per scegliere, in base alle tue esigenze/preferenze
https://www.simpletoolsforinvestors...=DUR&yieldtype=G&issuer=GOV_ES&volumerating=0

P.S. Tieni presente che oltre i 4 anni vuol dire scadenze dal 2028 al 2120, con tutte le implicazioni che ne conseguono, quindi è difficile consigliarne qualcuna senza conoscere le tue priorità.
 
Ultima modifica:
Indietro