obbligazioni in rubli volume 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi mi è arrivato questo foglio in relazione alla ebrd 23 . Stasera provo a tradurlo come si deve
 

Allegati

  • 20230726_150211.PDF
    1,9 MB · Visite: 145
Oggi mi è arrivato questo foglio in relazione alla ebrd 23 . Stasera provo a tradurlo come si deve
Dice che pagano in dollari dopo 10 giorni lavorativi a partire dal 24 luglio...
Ma ti è arrivato con posta ordinaria?
 
Consegnata in filiale da bper
 
Il pagamento dovrebbe avvenire in Usd il 7 agosto, ad un cambio medio Usd/Rub rilevato nei 10 giorni lavorativi precedenti (l'intervallo di calcolo dovrebbe essere dal 21.7 al 4.8 compresi)
 
il cambio a 89 non è male ..pensavo tracollasse molto di più.ora aspettiamo etf russia e gazprom e siamo usciti del tutto
 
Salve a tutti, mi sono appena iscritto ma Vi seguo già da qualche mese. Infatti anche io sono possessore di obbligazioni in rubli, in particolare della ormai famosa EBRD 6 % rub 2023.
Grazie alle informazioni molto precise e puntali di alcuni di Voi, mi sono risparmiato la inutile trafila di chiedere informazioni al mio gestore per ottenere nella maggiorparte dei casi informazioni assolutamente inesatte, al contrario di quelle postate da alcuni di Voi che facevano riferimento ai final terms.

Volevo invece chiedere se qualcuno di, vista la scadenza a breve della citata obbligazione (10 mesi) abbia provato a chiedere, visto il favorevolissimo cambio attuale, ed in considerazione della certezza del rimborso, di montare una operazione (derivato) di copertura del cambio in rubli con la vendita a termine dell'ammontare del nominale in rubli della obbligazione posseduta?

Ho posto il quesito al mio gestore (UNICREDIT) che ritengo persona seria e competente, ma che per la risposta dovrà fare riferimento alle sue strutture centrali, ma se, come ho letto qualche Banca ha riaperto la negoziazione di tale tipologia di obbligazioni, potrebbe anche essere possibile che ci siano margini per questo tipo di operatività.

Un caro saluto iniziale a tutti.
Ciao, hai saputo qualcosa del titolo scaduto il 24 luglio EBRD 6%? A me Unicredit ha detto che "è tutto bloccato" anche se è scaduto e non mi sanno dire se rimborsano oppure no! C'è qualcuno che può aiutarmi a capire? c'è davvero il rischio che non vengano rimborsati e si perda tutto? Grazie di cuore a tutti coloro che vorranno rispondermi
 
Ciao, hai saputo qualcosa del titolo scaduto il 24 luglio EBRD 6%? A me Unicredit ha detto che "è tutto bloccato" anche se è scaduto e non mi sanno dire se rimborsano oppure no! C'è qualcuno che può aiutarmi a capire? c'è davvero il rischio che non vengano rimborsati e si perda tutto? Grazie di cuore a tutti coloro che vorranno rispondermi
Mercoledì ho inserito un allegato mandatomi da bper che cita il rimborso in 10 gg lavorativi in usd
 
In generale quasi tutte le filiali non saprebbero cosa rispondere. A loro interessa vendere : polizze, assicurazioni, fondi ecc ecc
non e' proprio cosi, dipende dalla filiale e dipende dalla professionalita' delle persone che ci lavorano se sono sveglie o meno, certo che una agenzia di 3 persone non puo' dare l'assistenza di una filiale di 20 persone dove ci sono dei ruoli ben definiti, e poi ogni banca ha un ufficio finanza e mercati dove lavorano persone di un certo livello....certo che e' piu' facile dire che non dai....ma se un cliente ha qualche milione di euro e sente questa risposta, io avrei un po' di paura rimanere in quella banca....
 
Le persone come definisci tu" di un certo livello", ti assicuro da quello che ho visto in molto casi, hanno meno conoscenze di me almeno a livello di bond . I soggetti di un certo livello sono quelli che hanno rifilato Parmalat ed Argentina a numerosi clienti. In alcune banche " famose" gli addetti ai prodotti di investimento hanno l'obbligo di piazzare solo asset della banca. E guai se non lo fanno.
 
Le persone come definisci tu" di un certo livello", ti assicuro da quello che ho visto in molto casi, hanno meno conoscenze di me almeno a livello di bond . I soggetti di un certo livello sono quelli che hanno rifilato Parmalat ed Argentina a numerosi clienti. In alcune banche " famose" gli addetti ai prodotti di investimento hanno l'obbligo di piazzare solo asset della banca. E guai se non lo fanno.
diciamo solo che le situazioni di tanti anni fa , dove non c'era normativa, sono state in parte sanate con l'introduzione di mifid 1 poi 2 ecc...ecc...
parmalat e argentina situazioni che sono uscite fuori controllo per molteplici fattori, se io compero un bond con un rating alto e poi salta fuori che i bilanci erano truccati, non so' se la colpa e' da dare al povero consulente, ovvio parliamo di tanti anni fa.
purtroppo come sempre, e non parlo solo di banche, e' l'utente finale che ci va' di mezzo, anche parlando recentemente della vendita dei diamanti in banca, quando un mercato non e' regolamentato questi sono i problemi.
 
Ciao,
qualcuno sa il cambio di rimborso? oggi è a 97 usd rub...ma la media riguarda gli ultimi 10 lavorativi prima del pagamento?...dalla descrizione che trovo sull'allegato in caso di disruption event non è chiarissimo.

"Exchange Rate” means the average of such firm quotes (expressed in RUB per 1 USD) as the
Calculation Agent is able to obtain from the Reference Dealers at or about 11.00 a.m. London
Time for the sale of RUB and the purchase of USD, on the day falling two Business Days prior to
the Postponed Fixed Interest Date, the Postponed Early Redemption Date (if any) or the
Postponed Maturity Date (as the case may be). The highest and lowest of such quotes will be
disregarded and the arithmetic mean of the remaining quotations shall be the Exchange Rate,
provided, however, that if fewer than four (but at least two) Reference Dealers provide such a firm
quote then the average of the quotes actually obtained shall apply. If only one Reference Dealer
provides a firm quote then such quote shall apply, and if no Reference Dealer provides such a firm
quote, then the Calculation Agent, acting in good faith and in a commercially reasonable manner,
shall establish the Exchange Rate in its sole discretion, which may result in an exchange rate of
zero"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro