obbligazioni in rubli volume 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vi informo che mi hanno accreditato la cedola della IFC 26 MTN 6.5 XS1945291398 pagata in dollari direttamente nel conto in dollari (Fineco).
 
Sono nella tua stessa situazione: io ho Fineco e se clicco mi dice "Strumento temporaneamente non disponibile per mancanza dati"; se vado nella sezione "Operazioni in corso" mi fa vedere l'accredito della cedola, ma nulla riguardo al rimborso...
Fra l'altro, essendo un bond della "African Development Bank", non sono riuscito a trovare alcun documento tipo "final terms" per capire se preveda il pagamento in un'altra valuta in caso di "disruptive event".
Teniamoci in contatto ed incrociamo le dita!!!
Ad oggi nessuna notizia nè operazione in corso della obbligazione scaduta il 20 febbraio.
 
Ad oggi nessuna notizia nè operazione in corso della obbligazione scaduta il 20 febbraio.
Idem, fra l'altro a me compare ancora nel portafoglio "online" sempre valorizzata a zero, quando di solito, dopo che un'obbligazione è scaduta, viene rimossa il giorno stesso...
Io aspetto ancora qualche giorno, poi se non cambia nulla magari provo a contattare l'help desk...
 
Ad oggi nessuna notizia nè operazione in corso della obbligazione scaduta il 20 febbraio.
Ciao,
buone notizie: ho appena ricevuto questa mail dall'help desk di Fineco (senza aver ancora richiesto nulla):

desideriamo informarla che Fineco ha ricevuto dalla
depositaria estera l’accredito in divisa dollari della
cedola e del rimborso relativi al titolo XS2123064102 ADB 23
BDS 5.15%, per valuta 21/02/2023, presente nel suo
portafoglio.

Abbiamo, pertanto, provveduto in data odierna all’accredito
degli interessi nella medesima divisa di incasso.

Cordiali saluti,

Customer Care
FinecoBank


Ho controllato adesso e ho visto che mi hanno accreditato sia la cedola che il capitale sul multicurrency in USD: ottimo, direi, considerando anche la tempistica.
Non ho ancora verificato i cambi, ma sono già molto sollevato così...
 
buongiorno a tutti. sono nuovo e quindi mi scuso se forse non ho ben capito la situazione o se non mi spiego correttamente.
sono possessore di obbligazioni in rubli
EBRD 24/07/2023 6% quindi banca europea degli investimenti
prezzo carico 106,68 prezzo attuale (bloccato) 78,596
cambio di acquisto 86 circa , cambio attuale 80 circa
la cedola del 24/7/2021 é stata pagata regolarmente così come quella del 24/7/2022
anzi quella del 24/7/2022 é stata del 38% più alta dei quella dell'anno precedente
ritenete che a scadenza 24/07/2023 mi verranno rimborsate a 100 con quello che sarà il cambio rublo / euro di quel giorno ???
presumo che anche la cedola finale verrà corrisposta regolarmente (in euro)
grazie per le risposte
quasi tutti parlano di fineco : ma é importante la banca ?? la mia é la carifermo ma non capisco che differenza possa fare


 
buongiorno a tutti. sono nuovo e quindi mi scuso se forse non ho ben capito la situazione o se non mi spiego correttamente.
sono possessore di obbligazioni in rubli
EBRD 24/07/2023 6%

Certezza non la può dare nessuno
Considerando l'emittente e come la tua banca ha gestito gli accrediti, direi che puoi stare tranquillo.
Rimborso a 100 e cambio del giorno di scadenza.
 
speriamo sia così !
malgrado la guerra non é andata affatto male
 
Le cose non sono cambiate ... senza multicurrency hai sempre il vantaggio di ricevere gli importi in euro.
Io ho in portafoglio la stessa obbligazione XS1793259265 20 03 2023 ho provato a chiedere chiusura del conto multicurrency ma mi hanno risposto ( Fineco bank) che lo faranno solo quando il titolo non sarà più sospeso o quando verrà trasferito ad altra banca. Qualcuno ha esperienze diverse? Grazie
 
Io ho in portafoglio la stessa obbligazione XS1793259265 20 03 2023 ho provato a chiedere chiusura del conto multicurrency ma mi hanno risposto ( Fineco bank) che lo faranno solo quando il titolo non sarà più sospeso o quando verrà trasferito ad altra banca. Qualcuno ha esperienze diverse? Grazie
Fineco me lo ha chiuso subito a semplice richiesta via email (gennaio 23)

Allego corrispondenza

1678375855702.png


1678375864472.png
 
Alla seconda richiesta ho avuto conferma della chiusura multicurrency in rubli.
 
Fineco me lo ha chiuso subito a semplice richiesta via email (gennaio 23)

Allego corrispondenza

Vedi l'allegato 2885437

Vedi l'allegato 2885438
La "nostra" fineco scrive varie fesserie perché nel 2019 avevo disattivato con richiesta firmata i conti in CHF e GBP ma...Quando hanno aggiornato il sito, sono tornate valute attivabili. :D (Col vecchio sito non erano più presenti attivabili con un click online ). Conto in rubli invece svuotato aderendo al cambio volontario e disattivato SUBITO DOPO.

Ora vedrò A VITA solo due splendide righette in fondo al ptf...EUR E USD. :clap:
 
Buongiorno, avete notizie della cedola e rimborso del bond IFC 20/03/2023 XS1793259265 ?
 
Al momento con Fineco io la vedo ancora in portafoglio quotata a zero.
 
vedendo quello che è successo in febbraio per cedola e rimborso capitale della IFC scaduta oggi dovremo attendere 2 o 3 settimane. presumo che il rimborso avverrà in dollari (le cedole della IFC26 me le hanno messe nel conto in $). Se penso che il rublo sei mesi fa viaggiava sui 50 e che in questo titolo (bloccato) avevo un gain da cambio importante ora sarò fortunato se andrò in pari (pmc 97). Notare che il rublo ogni giorno fa peggio.
 
dovrebbe far fede cambio odierno ? mi sembra intorno ad 82
 
Arrivata mail Fineco accredito titolo IFC 20 Marzo 2023. accreditato.

1679484621273.png
 

Allegati

  • Screenshot_20230322_122338_Email.jpg
    Screenshot_20230322_122338_Email.jpg
    405,3 KB · Visite: 11
Ultima modifica:
benissimo , anche io con Fineco . pensavo peggio sinceramente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro