Obbligazioni sull'orlo del precipizio: occasioni o harakiri?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Hola Russia bentornato. Mi sembra strano non vederti ancora sul 3D di Astaldi. :D

... Profilo basso niente più conti niente più eseguiti...

Comunque ho la mia mega size sub novo 8.5% 24 lotti e 100 K sub spagnoli roba da 7.75 %... Più 1/4 di milione del bonds italiano di cui sopra vediamo... Road in progress... Partita in corso... ;)
 
tra i bond segnalati in prima pagina, quelli di agatos meriterebbero un approfondimento per il quale ,in questa sede, non c'è molto tempo; chi ha voglia può guardarsi un interessante video di inizio 2018 reperibile su youtube in cui Rinaldi , l'AD, presenta la società ed il business che , personalmente, ho trovato molto smart (progettazione, realizzazione e fornitura “chiavi in mano” di impianti fotovoltaici, da biomassa, di waste-to-energy, biometano, idroelettrici e minieolici) ...in pratica ti prendono i rifiuti urbani e li trasformano in energia con impatto ZERO...basti pensare a quante centri urbani in italia e non solo sono sommersi dal problema rifiuti per comprenderne le potenzialità.
La società cresce, acquisisce nuovi contratti (vedi nota al pubblico di venerdì) ma nel breve deve gestire il rimborso del bond scadente ad ottobre 2018 per il quale ha deciso di convocare un assemblea ; se emergerà , come credo, qualcosa di soft (esempio chiederanno di posticipare solo di qualche mese la scadenza in attesa di flussi vari attesi e "certi" - DUNQUE SEMPLICE SFASATURA dovuta al business "giovane") allora sarà interessante guardare al bond 4,75% 2026 CONVERTIBILE che quota molto basso e permetterebbe di puntare anche alla crescita dell'equity nel medio periodo (ripeto : il business è secondo me molto interessante...)
 
tra i bond segnalati in prima pagina, quelli di agatos meriterebbero un approfondimento
AGATOS (AIM) – SIGLA CONTRATTO PER IMPIANTO TRIGENERAZIONE GAS NATURALE
17/09/2018
Agatos ha reso noto di aver firmato tramite la propria controllata Agatos Energia un contratto con un primario player energetico internazionale, avente ad oggetto la fornitura chiavi in mano, l’esercizio e la manutenzione di un impianto di trigenerazione a gas naturale.

Nel dettaglio, l’ordine prevede una base triennale per la realizzazione e la messa in esercizio dell’impianto, pari a 2,2 milioni, e un ulteriore corrispettivo di 1,6 milioni riguardante le successive opzioni di gestione e manutenzione fino al dodicesimo anno per un ammontare totale di 3,8 milioni.

Il nuovo impianto che sarà realizzato nel trevigiano sarà in grado di produrre congiuntamente energia elettrica, termica e frigorifera mediante una tecnologia in grado minimizzare non solo i consumi di energie primaria ma anche le relative emissioni di gas nocivi e clima alteranti.
 

Ok... Seguiamo senza fretta
Caso mai dopo il botto...

Con il rialzo tassi USA ci sarà da scegliere... L'importante sarà scegliere dove c'è una qualsivoglia rete di protezione... :censored: Sostanza... Comprare prima e inseguire prezzi al ribasso ad una certa età impegna energie da dedicare ad altro... ;)

Anche perché i minimi si saprà solo alla fine dov'erano :yes:
 
... Profilo basso niente più conti niente più eseguiti...

Comunque ho la mia mega size sub novo 8.5% 24 lotti e 100 K sub spagnoli roba da 7.75 %... Più 1/4 di milione del bonds italiano di cui sopra vediamo... Road in progress... Partita in corso... ;)

Il lupo perde il pelo... :D
Ciao Russia come fai con il Ferrari con la guida a sx?
 
Il lupo perde il pelo... :D
Ciao Russia come fai con il Ferrari con la guida a sx?

... :D

Lo sai che ho il braccino corto... Neanche uso il taxy... Mezzi pubblici e low cost...

:D
... Tanto quando hai una femmina loro sanno sempre come spenderli

:'(
 
... Profilo basso niente più conti niente più eseguiti...

Comunque ho la mia mega size sub novo 8.5% 24 lotti e 100 K sub spagnoli roba da 7.75 %... Più 1/4 di milione del bonds italiano di cui sopra vediamo... Road in progress... Partita in corso... ;)

Grande Russia mi fa molto piacere il tuo ritorno a postare seppur limitatamente;)
 
Buongiorno a tutti, sto provando a comprare titoli di stato venezuelani, obbligazioni PDVSA, Astaldi e CMC Ravenna... ma col mio conto IwBank è impossibile, mi compare il messaggio di inadeguatezza, oppure mi viene comunicato che lo strumento non è negoziabile.
Qualcuno può consigliarmi un'altra banca con cui è possibile acquistare questi bond? E più in generale con cui è possibile acquistare bond con elevato profilo di rischio?
Grazie
 
Ci sono obbligazioni di emittenti che stanno attraversando molte difficoltà e presentano un altissimo rischio d' insolvenza. Per molti esistono già specifici threads aperti, qui vorrei raccogliere opinioni sull' opportunità o meno di entrare su qualche specifico bond che naturalmente si acquista a prezzo stracciato, esempio:

VENEZUEL 19-S 7.75 USP97475AN08

PDVSA 22SRN-S 12.75 USP7807HAM71

ASTALDI 20-S 7.125 XS1000393899

RALLYE 21 4 FR0011801596

AGATOS 20 6 IT0006730235

FRONT 24 SRN 7.625 US35906AAN81

per alcuni titoli forse ci potrebbero essere problemi per scarsa liquidità

sono gradite segnalazioni da parte di tutti....

onestamente sono tutte ciofeche pazzesce su cui non perderei tempo anche se magari possono essere occasioni

se proprio dovessi buttare un cip........direi PDVSA 22 sperando che Maduro salti per aria in questi tre anni.....
 
onestamente sono tutte ciofeche pazzesce su cui non perderei tempo anche se magari possono essere occasioni

se proprio dovessi buttare un cip........direi PDVSA 22 sperando che Maduro salti per aria in questi tre anni.....

Mah!


La sorella della FRONT 24 SRN 7.625 US35906AAN81 con scadenza settembre 2022 10,5% sempre in $ prezza circa 80 ... 81 .... forse un cip meglio li, meno di 4 anni, magari si salva!
:censored:
 
che ne dite di Agatos 20 IT0006730235, si e' sistemata?
 
onestamente sono tutte ciofeche pazzesce su cui non perderei tempo anche se magari possono essere occasioni

se proprio dovessi buttare un cip........direi PDVSA 22 sperando che Maduro salti per aria in questi tre anni.....

Volevo prendere esattamente queste, ma con IwBank mi è impossibile...sapreste consigliarmi una soluzione?
 
Volevo prendere esattamente queste, ma con IwBank mi è impossibile...sapreste consigliarmi una soluzione?

Con Fineco nessun problema. Probabilmente è un l' anomalia che riguarda d' intervista Mifid, sicuro di averla rilasciata e che il tuo profilo sia adeguato all' acquisto di titoli speculativi?
 
Secondo me chiunque deve avere la possibilità di segnalare ciò che gli pare, purchè non la spacci come un'occasione per fare i soldi, poi di gente che ha scambiato gli investimenti con l'azzardo è pieno il fol, quindi terreno fertile ce n'è. Trovo solo ipocrita presentarsi poi come risparmatori traditi dai malfattori della finanza, quando mesi prima si definivano traders esperti.
 
Ci sono obbligazioni di emittenti che stanno attraversando molte difficoltà e presentano un altissimo rischio d' insolvenza. Per molti esistono già specifici threads aperti, qui vorrei raccogliere opinioni sull' opportunità o meno di entrare su qualche specifico bond che naturalmente si acquista a prezzo stracciato, esempio:

VENEZUEL 19-S 7.75 USP97475AN08

PDVSA 22SRN-S 12.75 USP7807HAM71

ASTALDI 20-S 7.125 XS1000393899

RALLYE 21 4 FR0011801596

AGATOS 20 6 IT0006730235

FRONT 24 SRN 7.625 US35906AAN81

per alcuni titoli forse ci potrebbero essere problemi per scarsa liquidità

sono gradite segnalazioni da parte di tutti....

Credo, ma mi posso benissimo sbagliare, che questo genere d'investimento possa rivelarsi la nuova frontiera del marketing bancario per il settore retail ancora non ben tosato con le subordinate bancarie.

Certamente qualcuno di questi titoli sarà acquistato al 10% e poi rimborsato alla pari. Ma il punto è proprio questo: quale ?

Naturalmente ogni banca potrebbe (dico potrebbe, ragionando con "le serie storiche" :D ....) che sono naturalmente i titoli di cui loro sono pieni (questo non lo dicono.).

Qualche altro potrebbe dire che sono quelle sostenute da asset di valore come le licenze petrolifere, peccato che Donald tramite il Corpo dei Marines decide chi mantiene le proprie licenze e chi no.

Qualcun altro potrebbe arguire che sono i bond sostenuti da asset come i brevetti delle nuove tecnologie .... tipo le Armi del Duce del Marzo 1945....

Insomma le varianti potrebbero rivelarsi infinite e sorprendenti.

Ciao
 
Bancomat aperto x tutti

Ancora prima delle obbligazioni, voglio segnalarvi uno strumento finanziario che e un autentico bancomat, dovete solo incassare i soldi senza alcuna problema.
Personalmente tra il 2017 e il 2018 ho guadagnato parecchio sfruttando al massimo le debolezze della Lira Turca, sia come Forex tenendo aperto costantemente in LONG in marginazione sulla coppia EURO/TRY, in alternativa si può usare lo strumento finanziario che vi rimetto sottostante.
Si tratta del Down Jones Turco sotto forma di ETF.
E uno strumento fantastico, devi aprire una posizione eterna in Short in Marginazione, e il bancomat e aperto.
Sono soldi e guadagni garantiti al 100 % (altro che obbligazioni..!!).
Dico una balla ? bene leggiti il rendimento in short dell'ultimo triennio e ti metti le mani nei capelli , parliamo di un rendimento medio annuale del 38,00 %, senza alcun problema.
Se ci metti fisso in short Euro 100.000,00 in marginazione , sono assicurate Euro 3.500,00 al mese di guadagno, ti fanno schifo ?
Non e un ETF, io lo chiamo BANCOMAT.
E con sole Euro 5.000,00 , tieni aperto una posizione in marginazione in short di Euro 100.000,00, e guadagni oltre Euro 3.000,00 al mese e vivi di rendita, che altro vuoi dalla vita ?
Ti allego anche il book dove ho proiettato la marginazione in short, e come puoi vedere con sole Euro 5.000,00 tieni aperto tutti i giorni lo shot, ossia bancomat aperto.
Devi solo togliere il velo che hai davanti agli occhi.


etf.jpgbook.jpg

balcarlo; ha scritto:
Sei quindi un equilibrato "spregiudicato" :D comunque credo che in questo thread, avendo specificato che si tratta di occasioni o harakiri si possa segnalare di tutto. Poi il rischio è sempre relativo e soggettivo, non dimentichiamo che le Lehman Brothers avevano rating A fino al giorno prima del fallimento…..In base alle direttive mifid poi ci sono ostacoli all' acquisto di titoli non investiment grade da parte dei risparmiatori che non abbiano un profilo adeguato….quindi: spara pure…...
 
Indietro