Obbligazioni usd capitolo 2

Ma lo so, è un mio limite non riuscire ad andare sui così lunghi con rating infimo, non un errore generale, specie se come dici ne prendi una percentuale irrisoria del portafoglio.
Ci penserò :yes:

io mi chiedo ma come fate ad acquistare questi bond??? nessun problema di mancanza di KID ???
 
segnalo TEVA 2046 a prezzi interessanti
Società farmaceutica che ha avuto un periodo complicato ma ultima trimestrale ha dato spiragli. settore comunque tranquillo e prezzo che protegge da molti imprevisti
rating : B+
ISIN :US88167AAF84

prezzo 68 circa

Teva: Tarred And Feathered - Teva Pharmaceutical Industries Limited (NYSE:TEVA) | Seeking Alpha

USA. Teva e altre diciannove societa farmaceutiche di generici accusate di aver manipolato il sistema di fissazione dei prezzi | Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco

I cali dell'ultima settimana sicuramente sono stati accentuati da queste news

Disclaimer, ho la 2026 e la mantengo
 
Restando in tema di HY junk-rated bond :D la Hertz 22 US428040CN71 come la vedete?
 
Restando in tema di HY junk-rated bond :D la Hertz 22 US428040CN71 come la vedete?

Anche qui sono presente... sempre in piccole dosi . 2%
Hertz ha fatto una lunga serie di trimestrali negative e finalmente ad inizio 2019 ha mostrato segni di ripresa. Per questo il titolo azionario era salito sulla speranza di trimestrali con cash flow positivo

avevo la 2022 e poi ho girato su quella piu lunga che ora costa circa 86
rating a parte , non la mollo perchè non vi è di meglio
 
io mi chiedo ma come fate ad acquistare questi bond??? nessun problema di mancanza di KID ???

con Sella puoi comprare tutto OTC ma in ogni caso la maggioranza di questi bond di cui si parla , vedi TEVA 2046 sono su Eurotlx

ciao
 
Restando in tema di HY junk-rated bond :D la Hertz 22 US428040CN71 come la vedete?

Non male, vista la durata residua ormai. Io ho l'altra 22 (USU42804AQ45) che ha un collaterale a garanzia, in carico a 98,7, e come Giulioron sono al 2% circa.

Io stavo anche pensando alla Sprint 6% 2022 (US852061AS99), tanto per non farci mancare tutte le ciofeche, però scambia davvero poco. L'altra sul TLX è troppo sopra la pari.
 
B+ scadenza 2046 :eek:
La mia pazzia quotidiana oggi l'ho fatta acquistando un cippetto irrisorio e iniziale di US Steel 2025 (US912909AM02), brutto settore visti i dazi ma la società non ha grossi oneri fino appunto al 2025. Dimenticavo, rating B1 Moody, B outlook positivo S&P.

Storica corporation.

"Michael...we're bigger than U.S. Steel."
(Il padrino parte 2a)

:D
 
è rimasto solo l'osso da rosicare , altrimenti bisogna andare su rating pericolosi o scadenze lunghissime .
io compro almeno BBB
saluto
 
Io, per il momento sono felice possessore di Avon, Hertz e Goodyear. Prossimo acquisto potrebbe essere ENSCO, ho fatto qualche dollaro con Frontier comm. che però fa abbastanza paura, non so se la ricomprei.
Ciao
 
Come vedete la Mylan 2026 US62854AAN46?
 
Dopo essere uscito da quasi tutte le obbligazioni in USD in seguito ai rialzi della prima parte dell'anno, sono rientrato all'incirca ai prezzi attuali su queste, sempre con un primo lotto eventualmente da raddoppiare:
TESLA 5.3% 25
Republica Della Turc 7,375% 2005-25
Telecom Italia 6% 2005-34
 
Sono stato alla banca Sella per aprire un conto dollari USA e titoli per operare su OTC.Mi dicono che non posso operare on line e che devo telefonare al funzionario che passerà l'ordine a Biella;inoltre non posso vedere i bonds trattati su OTC sulla piattaforma Sella,ma che devo cercarli su altri siti e poi ordinarli.Vi risulta ? Grazie
 
Indietro